Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi della maschera viso alle alghe della Tony Moly che ho potuto provare grazie a Beauty Tester.
La skincare coreana è ormai all’attenzione di tutti e soprattutto l’utilizzo di maschere in tessuto. Devo ammettere che quest’ultimo trend ha incuriosito anche me e, dunque, sono stata molto felice di aver potuto testare questo prodotto.
La maschera in questione fa parte della linea Skin Purifying ed è contenuta all’interno di una confezione molto sfiziosa con in primo piano il disegno delle alghe, suo principio attivo.
Nella parte posteriore troviamo invece istruzioni riguardo il suo utilizzo e l’inci:
Water, Glycerin, Butylene Glycol, PEG/PPG-17/6 Copolymer, Panthenol, PEG-60 Hydrogenated Castor Oil Chlorphenesin, Xanthan Gum, Phenoxyethanol, Fucus Vesiculosus Extract, Phenyl Trimethicone, Carbomer, 1,2-Hexanediol, Propanediol, Tromethamine, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Glacier Water, Dipotassium Glycymhizate (?), Caprylyl Glycol, Illicium Verum (Anise) Fruit Extract, Alantoin Disodium EDTA, Fragrance
Come bisogna applicarla?
Innanzitutto è bene avere l’accortezza di struccare la pelle e detergerla. Dopo aver asciugato il viso mettere la maschera cercando di far aderire il tutto nei punti giusti (ha buchi per gli occhi, il naso e la bocca). Lasciarla in posa per 20-30 minuti e una volta tolta massaggiare l’eccesso.
La maschera è molto imbevuta di prodotto, tant’è che credo si possa fare una seconda applicazione, conservandola con accuratezza.
L’azienda la descrive così ”Anatomica e purificante a base di alghe è perfetta per avere una pelle luminosa e splendente, lasciando una sensazione di freschezza sulla pelle“.
Cosa ne penso io?
Appena l’ho messa ho avuto un’istantanea sensazione di freschezza. L’ho tenuta in posa per 30 minuti e durante questa mezz’ora non ho avuto la necessità di stare stesa o comunque ferma. Dopo averla tolta la mia pelle è risultata subito più compatta, luminosa, rimpolpata. Temevo mi rimanesse l’effetto lucido e, avendo già di mio la pelle mista, non sarebbe stato di certo piacevole, ma, invece, si è assorbita nel giro di minuti. Riguardo l’effetto purificante non mi sembra di aver visto né avvertito molto e da questo punto di vista mi ha un po’ delusa. Certo magari una sola applicazione non basta, ma in ogni caso mi aspettavo di più.
Sul sito Sephora la maschera è venduta al prezzo di 5,50 €.
Il mio voto complessivo è 6,5. Dona sì freschezza e una pelle più rimpolpata e omogenea al momento, ma non ho riscontrato nessun altro beneficio e non è poi proprio economica. Credo sia più uno sfizio, una coccola temporanea, ma non la ricomprerei per inserirla all’interno della mia skincare routine.
Voi l’avete provata? Che ne pensate?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Neanche io sono stata molto contenta di quelle che ho provato
peccato, anche questa quindi non è un granché…
Da quanto sto leggendo vedo che la maggior parte non ha un giudizio molto positivo. Peccato davvero!
Non mi convince, grazie mille per la recensione :))
Purtroppo anch’io mi aspettavo un risultato diverso. Figurati 🙂
Ok per la tua positiva esperienza, ma con quei tempi di posa intanto mi abbino la posa dell’amla nei capelli e ce la posso fare, altrimenti desisterei.
Io infatti ho fatto altro mentre era in posa, altrimenti anch’io avrei desistito 🙂
Confrontando la tua review alle altre delle maschere del brand, si intuisce anche che ognuna di queste maschere è diversissima dalle altre…sono felice che il tuo test sia stato positivo, una coccola ogni tanto ci può stare e fa sempre piacere!;-)
Sicuramente, bisogna sempre concedersi ogni tanto un po’ di tempo per se stessi 🙂