Ciao ragazze! Voglio parlarvi oggi della maschera benessere di Lavera, un brand bio che sto apprezzando davvero tanto soprattutto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
La maschera si chiama appunto “Wellness”, ossia benessere, perché viene concepita come una vera e propria coccola che ognuna può ritagliarsi in qualsiasi momento della giornata 🙂 (ultimamente mi concedo diversi momenti di relax a settimana, sto diventando “maschera-dipendente” :P).
La confezione è quella classica delle maschere, idonea a preservare il prodotto anche per gli usi successivi. Il contenuto è di 8 ml e consente di effettuare 2/3 trattamenti. Il costo è pari a €1,50, ma spesso gli e-shop fanno degli sconti nel caso si acquistino 2 o più confezioni.
Si tratta di una maschera che promette un’intensa idratazione della pelle.
Gli ingredienti cardine, infatti, sono il latte di mandorle biologico, che nutre la pelle formando una pellicola protettiva, e il burro di cacao biologico, che la idrata ed aiuta a mantenerla idratata.
Tratta in inganno dall’immagine, dai colori della confezione e dalla presenza del burro di cacao me l’aspettavo color cioccolato… in realtà è di colore bianco e ha una consistenza molto densa e cremosa, sembra quasi panna montata!
Con una confezione sono riuscita a fare 2 applicazioni stendendo un consistente strato di prodotto. Ovviamente prima ho deterso molto accuratamente il viso, passato il tonico per togliere ogni residuo e applicato per bene la maschera che ho tenuto in posa 10/15 minuti.
Essendo bella spumosa ma densa, non occorre che stiate in posizione supina, potete tranquillamente dedicarvi a fare altro tenendo la maschera su senza correre il rischio che sbrodoli ovunque 😉
Certo, se coccola dev’essere, è meglio rilassarsi completamente mentre la maschera fa il suo dovere, anche perché ha un profumo così piacevole e delicato che sarebbe un peccato non goderne in pieno relax!
Il risultato è una pelle morbidissima che non necessita nemmeno di crema idratante post trattamento. Nonostante io abbia una pelle mista, non l’ho trovata assolutamente pesante o eccessivamente nutriente. Idrata in modo molto equilibrato la pelle, come se la dissetasse lasciandola luminosa e liscia anche nei giorni a seguire.
Sicuramente è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle e lo trovo perfetto da provare in vista del prossimo Inverno!
Questo è il suo inci:
Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Alcohol*, Sodium Lactate, Cetyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Sodium Lactate, Glyceryl Stearate Citrate, Fragrance (Parfum)**, Butyrospermum Parkii(Shea Butter)*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Fruit Extract*, Talc, Xanthan Gum, Sodium Stearate, Hydrogenated Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil,Ascorbyl Palmitate, Linalool**, Limonene**, Citronellol**, Geraniol**, Citral**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
I miei voti:
- TEXTURE: 9
- PROFUMAZIONE: 8
- INCI:8,5
- EFFICACIA: 9
- PREZZO: 10
Voi l’avete mai provata?
Avete qualche altra maschera Lavera da suggerirmi?
Baci
Articoli e recensioni correlate:
- Review latte autoabbronzante Lavera ecobio all’olio di macadamia e girasole
- Tutte le review, ricette ed anteprime che argomentano le maschere viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Interessante!
E’ solo idratante o anche antirughe?
La sua funzione è di idratare in profondità e nutrire la pelle, non ha all’interno ingredienti che aiutano a combattere i segni del tempo 🙂
Le maschere Lavera non le ho mai provate ma mi intrigano troppo, prima o poi me ne concederò qualcuna, la tua mi ispira tantissimo!;-)
Dopo questa, ne prenderò sicuramente delle altre 😉
Ho provato altre maschere di Lavera e le ho trovate ottime, ma questo tipo non l’ho ancora provato: mi hai davvero invogliata.
Te la consiglio, soprattutto in vista dell’Inverno.
Non ho mai provato questa maschera.. Interessante!! Anche io sono maschera dipendente!! heheeh :)))))
non ne ho mai provate così tante come nell’ultimo periodo 😀
non l’ho mai provata ma so che i prodotti Lavera sono molto buoni, ci sono online tante recensioni positive e credo che proverò qualcosina appena possibile, grazie a te ora credo che proverò anche questa maschera 😉
è un brand ottimo dai prezzi accessibili, prossimamente proverò qualcosa della linea per capelli!
Ciao, no non l’avevo provata nemmeno io, sembra davvero “goduriosa” forse è fatta di cioccolato bianco 🙂 😀 Un caro saluto
meglio che abbia solo il burro di cacao all’interno, altrimenti qualcuno l’assaggerebbe 😛
Non conosco questa maschera, ma mi sembra buona
A me è piaciuta tantissimo, la ricomprerò sicuramente!