Salve belle, oggi vi parlo di un prodotto davvero ottimo per la cura delle pelli grasse e impure. Si tratta della maschera Sebonormalizzante di Alkemilla pensata proprio per risolvere i problemi della pelle grassa tra cui oleosità della pelle, imperfezioni e pori dilatati.
ProprietÃ
E’ una maschera viso al Neem, di cui si sente sempre più parlare  riguardo  le sue molteplici proprietà , tra cui:
- antibiotico naturale contro germi gram-positivi e gram-negativi;
- cosmetico naturale per la cura dell’acne e delle malattie della pelle
Questa maschera è appositamente formulata per sebonormalizzare la pelle del viso accellerando la scomparsa di imperfezioni come brufoli o comedoni.
Come si presenta e a cosa serve la Maschera viso Sebo-normalizzante di Alkemilla
Di questa maschera amo in primis la sensazione olfattiva, appena aperta la confezione offre un profumo fresco e agrumato, la consistenza è particolarmente piacevole e facile da stendere sul viso,applicate la maschera e lasciate in pose per massimo 15 minuti in modo tale che la maschera non si solidifichi sul vostro viso e la rimozione risulti facile.
Come ben noto Alkemilla sceglie in modo impeccabile gli ingredienti e anche questa favolosa maschera viso ha un inci impeccabile con presenza di Bardana, Melissa e Neem, tre ingredienti davvero top per la cura della pelle grassa:
Alkemilla afferma che questi ingredienti:
“favoriscono un’azione sebonormalizzante, anti-infiammotoria, decongestionante, antisettica e purificante”.
La maschera è arricchita di estratto di echinacea,molto nota per le sue proprietà benefiche che favorisce i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione della pelle in combinazione con gli oli essenziali di Limone, Salvia Sclarea,Eucalipto e Timo dall’altissimo potere dermopurificante ed igienizzante.
La maschera è venduta nelle bio profumerie ed eshop bio al prezzo di 2 euro e trenta per 20 ml di prodotto. Alkemilla consiglia di fare due sole applicazioni con i 20 ml, ma io ne ho fatte 4 abbondanti.
Considero questa maschera un prodotto valido per vari fattori:
- Il prezzo è davvero piccolissimo per una maschera viso bio da agricoltura biologica che rispetta tutte le normative e non contiene schifezze.
- LA pelle dopo l’utilizzo è luminosa,idratata ma non oleosa.
- Aiuta tantissimo nella cura delle imperfezioni.
- Da quando la uso zero punti neri.
- La trovo di facile applicazione e rimozione.
- La bustina è davvero molto comoda e conserva il prodotto per ulteriori applicazioni in modo impeccabile.
- Il pack è davvero di gran classe, bianco e oro.
Non posso che consigliarvi questa maschera e augurarvi una bellissima giornata.Â
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Lierac Sebologie: Doppio Concentrato Viso Giorno e notte Purificante anti imperfezioni
- Recensione CeraVe schiuma detergente pelle grassa seboregolatrice
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto interessante…
Potrebbe interessarmi, Grazie Mille 🙂
Ho recentemente recensito un sapone di Alkemilla e ho visto che c’è quello al neem per la pelle grassa. Di maschere Alkemilla ho provato quella antiage. Non ho la pelle grassa, ma è una marca di cui leggo sempre molto volentieri.
E’ proprio indicata per la mia pelle, soprattutto in questo periodo. Grazie mille 🙂
wow!!! questa maschera fa proprio al caso.Mio..che bella scoperta!!grazie mille Vanessa per la review! :)))
Bella ed interessante questa maschera, sarebbe fatta proprio al caso mio, se la vedo l’acquisterò sicuramente perchè il prezzo è veramente vantaggioso. Grazie vanessa
Ciao vanessa!:-) Ottimo il tuo feedback su questa maschera, questa per pelli grasse non è indicata per me, ma sto puntando le altre due del brand, la antiage e quella per pelli sensibili…sicuramente la qualità sarà ottima!;-)