Ciao a tutte, per la mia recensione di questa sera scelgo un prodotto impossibile da reperire dalle mie parti.
Sono in Olanda per lavoro e quindi non potevo esimermi da un po’ di shopping da Hema, dove tutto è carino e costa pochissimo. Mentre vagavo alla ricerca di qualche prodotto sulla quale investire le mie finanze, mi imbatto nelle maschere viso. Naturalmente DEVO acquistare.
Quella di cui vi parlo stasera è la maschera viso al miele e vi racconterò solo le mie sensazioni perchè la descrizione è in olandese (ho capito solo che dovevo tenerla 15 minuti per via del numero), quindi non so neanche esattamente quale sia lo scopo.
La confezione è abbastanza anonima, gialla, con solo il nome della maschera scritta sopra.
Aprendola vieni avvolto da una profumazione dolcissima, mielosa e caramellosa; la consistenza è morbida e appiccicosa (come il miele), con dei granellini dentro (da qui ho brillantemente dedotto scrub Mask!).
Non è agevolissima da spalmare per via di questa consistenza appiccicaticcia, ma al contempo è piacevole sentirla sul viso, e, una volta su, è decisamente rilassante.
La maschera provoca una sensazione di tepore, ed è decisamente piacevole, una coccola. Se non altro per questo vale l’euro che ho speso: sto avendo giornate pesantissime e un po’ di relax la sera ci vuole.
Una volta tolta, altra operazione non facilissima per via della consistenza e dei granellini, la pelle risulta morbida e pulita, direi che non ha alcuna azione antirughe o tensiva, ma il viso è comunque più luminoso e rilassato tanto mi basta.
INCI:Â Prunus amygdalus dulcis oil, Sucrose, Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Aqua, Sucrose laurate, Sucrose stearate, Parfum, Mel, Argania spinosa kernel oil, Maris sal, Propylene glycol, Xanthan gum, Aloe barbadensis leaf juice, Panax ginseng root extract, Passiflora incarnata flower extract, Sorbitol, Nelumbo nucifera flower extract, Oenothera biennis seed extract, Sodium benzoate, Sorbic acid, CI 16035
Un bel sette se lo merita tutto.
A presto con una nuova recensione
Articoli correlati:
- 5 ricette di bellezza con il miele per viso, corpo e capelli
- Tutte le maschere viso
- Tutti gli scrub
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi sembra interessante
Ah, l’Olanda…che meraviglia!!! Mi hai fatto morire quando hai scritto che non sapevi a cosa servisse, per via della lingua, e che dovevi tenerla su 15 minuti, e che l avevi capito dal numero!!! hahaha :))))) Comunque l’avrei acquistata anche io, per quel prezzo poi, ma anche e soprattutto per curiosità !!! Grazie della recensione!! :))))
Che meraviglia! Non avrei resistito neppure io al fascino di una maschera low cost e con un packaging così accattivante. E’ vero che il miele è nutriente, ma potrebbe trattarsi di uno scrub detergente se funziona come il detergente ad effetto riscaldante di Sephora che io trovo utile anche per i punti neri.
Proprio carina e semplice semplice questa maschera al miele caldo!:-) Non conoscevo Hema ed ora aspetto curiosa di leggere le impressioni su tutti i tuoi acquisti:-) Buon lavoro e salutaci l’Olanda!!:-))
Considerando che stiamo parlando di miele penso sia una maschera molto nutriente, il miele spesso lo uso anche io per le labbra secche e screpolate, quindi credo che prima di tutto serva a reidratare un pò la pelle, poi come hai detto, se ci sono granellini sicuramente servirà anche come scrub viso. Interessante cmq perchè non sapevo di questo marchio così low cost! ma quindi qui in Italia credi sia quasi impossibile da reperire? c’è qualche sito che le vende?
Ciao, sono abbastanza convinta che andando sul sito di Hema sia possibile comprare i prodotti. Appena ho un attimo verifico e ti so dire. Tra l’altro mentre ero li non ho potuto resistere e ho “dovuto” comprare un bel po’ di prodotti. A presto le recensioni
hahah ok aspetto aggiornamenti allora 😀