Più sono naturali, più ci piacciono. E se sono colorate e super fresche ci piacciono ancora di più: per le maschere viso abbiamo sviluppato una passione irrefrenabile che si tinge di natura con le nuove maschere viso gel O Naturals Skincare!Â
Il brand statunitense arriva anche in Italia con una gamma di maschere per il viso in gel alla frutta che in dieci minuti rendono la pelle luminosa, fresca e tonificata.
Le ho provate per te: ti spiego come funzionano, come si usano e la loro reale efficacia sulla pelle.
Maschere viso gel O Naturals Skincare: quali sono e a cosa servono
Le Face Mask gel sono maschere viso in gel alla frutta pensata per soddisfare diverse necessità su tutti i tipi di pelle.
Dalla consistenza gelatinosa super colorata e super fresca, sono proposte in diverse varianti:
- Anti-aging Kiwi Face Mask è una maschera anti-età arricchita con vitamina E per levigare le rughe, ridurre le macchie sul viso e mantenere l’incarnato più giovaneÂ
- Hydrating Watermelon Face Mask è la maschera idratante arricchita con vitamina C, specifica per idratare e nutrire la pelle nelle calde giornate estiveÂ
- Anti-Oxidant Lemon Face Mask è una maschera purificante e anti-ossidante arricchita con vitamina B, ideale per le pelli grasse e miste che decongestiona e pulisce in profondità Â
- Brightening Arabica Coffee Face Mask è una maschera schiarente ed esfoliante arricchita con Vitamina A e mirata per rinnovare la cuteÂ
Le gel face mask sono il cavallo di battaglia del marchio, riconosciuto per la sua filosofia ecologica amica dell’ambiente che prevede formulazioni naturali, packaging riciclabili e riciclati e l’impiego della produzione sostenibile.
O Naturals Skincare Cosmetics, una storia tutta naturale
O Naturals nasce come attività a conduzione familiare a Parigi, da un’idea di Zio George. I suoi negozi di alimenti naturali ottengono il successo sperato e per questo decide di spostarsi negli Stati Uniti dove approfondisce il tema dei cosmetici naturali.
Lo studio dei benefici dati dagli ingredienti naturali nell’ambito della cosmesi spinge George a creare un’azienda in grado di realizzare prodotti cosmetici sostenibili, completamente naturali e con ingredienti di altissima qualità , adatti ad ogni tipo di pelle.
L’amore per la natura e la volontà di dare al mondo delle alternative più sane costituiscono la chiave del successo di O Naturals, i cui cosmetici iniziano ad essere sempre più diffusi e apprezzati su scala internazionale.
Il brand è oggi specializzato nella produzione di cosmetici naturali e offre una vasta proposta che spazia dalle saponette ai sieri realizzati con soli ingredienti green.
Recensione maschere viso gel O Naturals Skincare
Di fronte al successo galoppante di queste maschere somiglianti per certi versi allo slime non potevo rimanere di certo indifferente: le ho dunque provate per capire quali benefici apportano alla pelle e come funzionano davvero.
Il test si è svolto con tre delle quattro maschere viso gel O Naturals disponibili: Anti-oxidant Lemon Face Mask, Hydrating Watermelon Face Mask e Anti-Aging Kiwi Face Mask.
Vuoi sapere com’è andata? Continua a leggere!
Come si usano: applicazione e tempi di posa
Le maschere viso in gel alla frutta si applicano sul viso perfettamente deterso e vanno intese come terzo step della skincare quotidiana, subito dopo detergente e tonico.
I tempi di posa sono variabili: si va da un minimo di 10 ad un massimo di 30/40 minuti. E’ possibile usarle da 1 a 3 volte a settimana secondo esigenza e tipologia di pelle.
Per l’applicazione la quantità di prodotto dovrà essere generosa, almeno uno spesso strato per permettere alla pelle di assorbire gli attivi contenuti in formulazione.
Consistenza e profumazione
La consistenza è simile a quello di uno slime: gelatinosa e coloratissima. La profumazione è intensa, soprattutto nel caso della maschera al limone e di quella all’anguria. Meno incisiva quella del kiwi.
Si applicano facilmente con l’ausilio di un pennello per maschere viso ma sono difficili da rimuovere: si consiglia di usare un dischetto di cotone o una spugna per rimuovere i residui di prodotto.
Per la rimozione è sufficiente lavare viso e collo con acqua tiepida e asciugare. Successivamente si procede con i trattamenti consueti a base di siero e crema.
Maschera anti-età al Kiwi O Naturals
Cos’è Anti-aging Kiwi Face Mask è una maschera viso anti-età in gel con kiwi e cetriolo, arricchita da vitamina E, estratto di mela e olio di Neem.
A cosa serve Utile per mantenere l’incarnato giovane e tonico, contribuisce a stimolare il rinnovamento cellulare e la produzione di collagene. Idratante, è efficace su rughe, macchie e rughe sottili.
Per quali tipi di pelle Per tutti i tipi di pelle con focus su quella matura e con imperfezioni.
Benefici Mantiene la pelle idratata, lenisce i rossori, schiarisce le macchie, leviga le rughe, protegge e ravviva l’incarnato rendendolo più giovane.
Cosa contiene
È a base di:
- Kiwi e cetriolo, potenti anti-ossidanti che idratano e rassodano la pelle mantenendola giovane e contrastando i radicali liberiÂ
- Vitamina E
- Acido ialuronico che idrata e leviga le rughe con effetto riempitivoÂ
- Estratto di mela, specifica per mantenere la pelle idratataÂ
- Lavanda, calendula e camomilla per lenire le infiammazioni e i rossoriÂ
- Olio di Neem, riequilibranteÂ
- Tè verde, lenisce i rossoriÂ
- Spirulina, anti-ageÂ
Effetti sulla pelle La consistenza in gel fresca aiuta la pelle ad assumere un aspetto rivitalizzato. Dopo diverse applicazioni la pelle appare più morbida e idratata ma non aspettarti miracoli sulle rughe: per ottenere risultati più decisi dovrai usare la maschera con costanza e almeno per un mese.
Maschera idratante all’anguria O Naturals
Cos’è Tutta l’essenza dell’anguria in una maschera altamente idratante. Questa gel face mask è specifica per dare idratazione e nutrimento alla pelle durante le calde giornate estive.
A cosa serve Dona idratazione e nutrimento intensi alla pelle disidratata, che tira, secca o irritata. Rinfresca e stimola la produzione di collagene, regalando un incarnato più energico e protetto dai danni dei raggi solari.
Per quali tipi di pelle Per pelle secca, disidratata, accaldata, sensibile.
Benefici Nutre e idrata la pelle, rinfresca e protegge dai raggi UV. Contrasta l’invecchiamento cutaneo e previene la formazione delle macchie per una pelle naturalmente idratata, fresca ed energica.
Cosa contiene La formula contiene:
- Anguria: idrata grazie al 92% di acqua di cui è compostaÂ
- Vitamina C: stimola la produzione di collagene ed evita l’invecchiamento cutaneoÂ
- Tè verde: energizzante della pelleÂ
- Acido ialuronico: idratante e nutrienteÂ
- Olio di Neem e olio di MoringaÂ
- LuppoloÂ
- Lavanda, camomilla e calendulaÂ
- LimoneÂ
- CetrioloÂ
- Estratto di melaÂ
- SpirulinaÂ
Effetti sulla pelle Rinfrescante al 100%, è la maschera viso doposole per eccellenza. Dona idratazione intensa ed evita che la pelle si desquami, agendo come un vero booster d’idratazione utile ad evitare macchie e danni dai raggi UV.
Maschera anti-ossidante al limone O Naturals
Cos’è Maschera viso anti-ossidante purificante e decongestionante per pelle mista, grassa, con acne e oleosa.
A cosa serve Purifica le pelli impure, leviga l’incarnato e lo uniforma. Pulisce in profondità la pelle grassa e/o con tendenza acneica grazie alla sua azione astringente e anti-settica. Aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e a controllare la lucidità .
Per quali tipi di pelle Pelle mista, grassa, con acne, oleosa.
Benefici Utile nel controllo della produzione sebacea, astringente e anti-settica. Nel trattamento contro l’acne è un coadiuvante per ridurre l’infiammazione mentre per le pelli grasse assicura una pulizia profonda su ogni tipo di impurità .
Cosa contiene Nella formula troviamo:
- Limone, astringente, anti-settico e anti-batterico per eccellenzaÂ
- Estratto di mela: idratanteÂ
- Olio di Neem: riduce i rossoriÂ
- Alghe coralline: idratantiÂ
- Vitamina B: leviganteÂ
- CurcumaÂ
- BasilicoÂ
- Acido ialuronicoÂ
- Lavanda, calendula, camomillaÂ
- CetrioloÂ
- SpirulinaÂ
- Estratto di melaÂ
Effetti sulla pelle La più efficace sotto ogni aspetto. Rinfresca e decongestiona, illumina con equilibrio ma, soprattutto, completa la pulizia del viso con un’efficacia garantita su ogni tipo di impurità . Ottima per minimizzare i pori e ridurre la comparsa dei punti neri. Un must per pelli grasse, miste e acneiche.
Maschere viso gel O Naturals: promosse o bocciate?
Una novità da non lasciarsi sfuggire! Le nuove maschere viso gel O Naturals alla frutta sono fresche, leggere e super profumate, una coccola per i sensi e per la propria pelle.
Funzionali, sono pratiche da usare e funzionano davvero sulla pelle. Con una certa costanza è possibile ottenere buoni risultati. Inoltre il rapporto qualità /prezzo è ottimo: ogni barattolo contiene la quantità sufficiente di prodotto utile per almeno 4/5 mesi di utilizzo.
Le consiglio? Sì, se cerchi delle maschere viso con buona formulazione, vegan e molto fresche per l’estate.
Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Scrub corpo ai sali del Mar Morto di O Naturals
- Maschere viso in tessuto: cosa sono, come funzionano, quali usare
- Recensione Sand & Sky Maschera viso all’argilla Rosa Australiana
- Recensione Dermask Clearing Solution – Maschera viso Dr. Jart+
- Le Migliori Maschere viso Peel Off
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che carine anche queste maschere del brand! Una realtà che sto scoprendo quì grazie alle vostre recensioni 🙂 Silicone a parte, queste maschere sembrano tutte carine e ben fatte, mi ispira moltissimo quella al kiwi e, perchè no, anche quella all’anguria:-)
ma che carine queste maschere, quella al kiwi mi ispira troppo
Ho provato di recente lo scrub di questa marca e mi è proprio piaciuto. Queste maschere sembrano favolose, io inizierei a farmi il kiwi.
Bellissime e freschissime queste maschere, per mio conto da provarle tutte e 3, in primis quella al kiwi. Favolose
Ti giuro che volevo provarle anche io queste maschere. Nello specifico mi interessava quella al limone e dopo la tua recensione beh, l’ho già messa nel carrello e adesso la compro 🙂