Per chi non lo sapesse DeBBY è un brand che appartiene al gruppo Deborah ma rivolto ad un pubblico più giovane, come si può notare dai prezzi molto economici.
Ho comprato la eyePENCIL della DeBBY nella colorazione nera attratta proprio dal prezzo basso e dalla qualità degli smalti con cui mi ero trovata molto soddisfatta. La matita è disponibile in 12 colorazioni, io ho comprato la numero 10. Anche il packaging è nero con le scritte bianche e il cappuccio di plastica anch’esso nero.
L’eyePENCIL viene descritta come una matita adatta “per interno ed esterno occhi che garantisce un tratto definito ed una tenuta impeccabile per uno sguardo intenso”…. Tratto definito… tenuta impeccabile… sguardo intenso… non direi…
Il tratto è morbido ma non tanto, risulta difficile contornare l’occhio e anche volendola usare come eyeliner risulta assolutamente poco scrivente. Sulla rima interna non scrive affatto ed è difficile se non impossibile da sfumare. Ho provato anche scaldando la mina ma la scrivenza è comunque bassa.
La matita non ha neanche a mio avviso una buona tenuta, ma vedo come unici aspetti positivi il fatto di non sbavare e la facilità con cui si rimuove nel momento in cui ci si strucca. Si nota dallo swatch (matita a destra) che il tratto non è netto e pieno e non è un bel nero intenso. L’altra matita è della Essence e con una passata è tutta un’altra cosa!
Altro aspetto curioso: dopo averla usata un paio di volte ho notato che sulla punta si è creata una patina bianca. Ovviamente temperandola il bianco è andato via ma onestamente ho preferito non usarla più, anche e soprattutto per le difficoltà nell’utilizzo.
Per quanto riguarda il prezzo, io l’ho comprata da Acqua e Sapone meno di 5 euro.
- Il PAO della matita è di 36 mesi.
- L’INCI non si trova sul sito della DeBBY ma viene riportato nella matita stessa.
INCI: Hydrogenated Coco-Glycerides, Polyethylene, Cera microcristallina, Dimyristyl Tartrate, Hydrogenated Tallow Acid, Polyglyceryl-2 Oleate, Sorbic Acid, Ethylparaben, Mica, Tri-C12-13 Alkyl Citrate, BHT, CI 77499, CI 77510.
Per la mia esperienza è un prodotto che non consiglio, ci sono alternative economiche e anche più efficaci, sicuramente migliori della eyePENCIL della DeBBY.
VOTO: 2/5.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ciao, ho letto questo tuo post oggi perché cercavo recensioni sulla matita deBBY kajal Pencil waterproof n. 1.
La matita l’ho comprata in profumeria ed era scontata. L’ho usata poco perché scrive malissimo ma la tenevo nel beauty in valigia perché mi sposto spesso e da un momento all’altro, dopo qualche temperata ha smesso totalmente di scrivere. Non c’è verso. Non appare neanche un ombra. Non capisco come possa essere possibile. A qualcuna è capitato?
Che delusione…
🙁
Che tristezza le matite così….grazie Gam, la conoscenza fa sempre bene ed hai fatto benissimo a farci conoscere questo prodotto, ma con questa cifra si può avere di meglio!!;-)
Grazie a te 🙂
Io penso che le recensioni negative siamo davvero utili, grazie.
soldi sprecati…
Ne starò alla larga! Grazie per la review! :)))
Non ne vale la pena assolutamente..
Mmm decisamente non allettante, anche io preferisco le matite che abbiano da subito un tratto bello intenso, e non è il caso di questa matita, a meno di 5 € se ne trovano tante migliori. Grazie della recensione
Sì se ne trovano migliori anche a poco prezzo..