Buongiorno carissime Beautytesters! Il prodotto make up di cui vi parlo oggi è un classico cosmetico del quale ho sempre pensato “Sì dai, ma tanto che bisogno ne ho?” salvo poi ricredermi totalmente una volta provato ad utilizzarlo. Sto parlando della matita per sopracciglia.
Ho notato che, sopratutto noi more che abbiamo sopracciglia già scure naturalmente, tendiamo a pensare che un cosmetico per questa zona del viso sia superfluo. Niente di più sbagliato!Grazie alla matita per sopracciglia si può armonizzare la forma, riempire eventuali buchetti dove i peli non nascono e tenerle ordinate (sopratutto se la matita è dotata di un pratico pettinino come in questo caso).
Altre foto e swatch
Ma veniamo a parlare del prodotto Essence in se: la tonalità che io ho scelto è la 02 “Dark Brown” adatta a castane e castane scure ma il brand produce altri 3 colori adatte sia a bionde (04 blond e 05 soft blonde) e che a more che desiderano un look drammatico o per chi ha capelli/ciglia nere (01 black). La mina ha una consistenza perfetta per questa zona del volto: è abbastanza morbida per permettere una sfumatura agevole del tratto ma non morbidissima che tenderebbe a non fissarsi e sciogliersi con il sudore e il sebo.
L’inci, riportato sul sito di Essence, non è bio ma non è neppure malvagio:
CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES, MICA, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES, MYRISTYL MYRISTATE, HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES, HYDROGENATED CASTOR OIL, RHUS SUCCEDANEA FRUIT WAX, SORBITAN PALMITATE, STEARALKONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-T-BUTYL HYDROXYCINNAMATE, CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77499 (IRON OXIDES).
Il prezzo è di 1,89€ e come sempre Essence è imbattibile nel rapporto/qualità prezzo.
Io amo applicarla a piccoli tratti solo nella zona terminale dell’angolo delle sopracciglia sfumandola poi con l’apposito pennellino, per un look naturalissimo, ma anche disegnando precisamente tutto il contorno delle sopracciglia, per un look drammatico il risultato è davvero niente male!
La durata è ottima: una giornata/serata intera.
Per me è un prodotto davvero irrinunciabile ormai.
Se non lo avete ancora fatto, vi consiglio vivamente di provarla. Non ve ne pentirete! 😉
Promossa a pieni voti 10 su 10.
Leggi anche:
- Review Matita per sopracciglia Kiko
- Matita occhi e sopracciglia Wet n Wild
- Sopracciglia perfette: tutti i consigli per non sbagliare
- Matita interno esterno occhi Kiko Smart Eye Pencil 809
- Come scegliere la forma delle sopracciglia in base al nostro viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
L’ho acquistata e provata anch’io, non posso farne a meno.
io uso la matita di H&M e mi trovo benissimo…ma questa potrei provarla… =)
L’ho acquistata anche io una settimana fa,e come te ne sono rimasta molto colpita.
Bel tratto,facile da sfumare,e resistente.
Non ho mai usato una matita per sopracciglia, ma dato il prezzo e la qualità del prodotto questa mi invoglia davvero a cominciare a usarla 🙂
wow, uffà voglio un distributore essence anche qui 🙁
Anche io uso questa matita per le mie sopracciglia e devo dire che mi trovo molto bene 🙂
è davvero ottima ce l’ho anche io 🙂 poi il pettinino incorporato nel tappo è comodissimo 🙂
Non ho mai provato le matite per sopracciglia, ma questa potrebbe andare bene per cominciare
Assolutamente sì!Attenzione solo se sei bionda, qualcuna ha trovato problemi a scegliere la nuance giusta.