Uniforma l’incarnato, rimpolpa e previene l’invecchiamento della pelle: è il nuovo Maybelline fondotinta Super Stay 24h Skin Tint, uno dei migliori fondotinta dell’estate 2023 che combina l’azione di un fondotinta a quella di un super siero alla vitamina C.
Promette di valorizzare l’incarnato con una texture impalpabile effetto seconda pelle, un finish incredibilmente luminoso e una durata eccezionale ma sarà davvero così? Per scoprirlo lo abbiamo testato e te lo raccontiamo per bene in questa recensione: per sapere come come funziona, come si usa e quali risultati devi aspettarti non ti resta che continuare a leggere!
Maybelline Fondotinta Super Stay 24h Skin Tint: cos’è e a cosa serve
Maybelline Super Stay 24h Skin Tint è un fondotinta in siero infuso con vitamina C con azione anti-age, illuminante, rimpolpante e uniformante.
Disponibile in 6 tonalità, è caratterizzato da una texture sottile effetto seconda pelle e un finish luminoso naturale che rendono l’incarnato più uniforme, rimpolpato e sano. Promette di resistere ad acqua, umidità e sudore fino a 24 ore senza lucidare o segnare ed offre una coprenza modulabile da leggera a media.
La formula è arricchita con derivato della Vitamina C ed è a base acqua, un mix che assicura luminosità naturale e una leggerezza senza pari. Ideale per la stagione calda, sostituisce a tutti gli effetti fondotinta, bb cream e cc cream.
Come si usa, benefici per la pelle e colori
Il fondotinta siero Maybelline Super Stay 24h Skin Tint può essere usato singolarmente al posto di fondotinta, BB cream e CC Cream o abbinato ad altri prodotti make up come correttore e cipria.
La particolare consistenza fluida e leggera si sfuma facilmente sia con un pennello da fondotinta che con l’ausilio di una spugnetta per il trucco o delle semplici dita. In tutti i casi la coprenza è modulabile da leggera a media ed offre una buona copertura delle discromie più comuni come brufoli, rossori localizzati e linee sottili.
Maybelline Super Stay 24h Skin Tint coniuga l’efficacia coprente di un fondotinta all’azione illuminante anti-macchia e anti-age di un siero alla vitamina C, non limitandosi al solo make up ma esplorando quelli che sono i benefici della skincare con effetti migliorativi sulla salute della pelle che risulterà più luminosa, rimpolpata e uniforme utilizzo dopo utilizzo.
Al momento sono 6 le tonalità disponibili che riportiamo qui di seguito:
- 03 – Pelli chiarissime con sottotono caldo
- 10 – Pelli chiare con sottotono neutro o caldo
- 21 – Pelli medio chiare con sottotono neutro o freddo
- 30 – Pelli medio chiare con sottotono neutro
- 36 – Pelli olivastre con sottotono caldo
- 40 – Pelli medie con sottotono neutro o freddo
Formula, INCI e PAO
La formula del nuovo Maybelline fondotinta Super Stay 24h Skin Tint è a base acqua ed è infusa con derivato della vitamina C che agisce sulla pelle con efficacia illuminante, anti-age, anti-macchia e rimpolpante.
Contiene attivi vegani ed è adatta a tutti i tipi di pelle perché sviluppata con l’obiettivo di migliorare l’aspetto della pelle rendendola più sana e luminosa senza lucidare o segnare le imperfezioni. Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.
Di seguito l’INCI completo:
Aqua / Water • Isododecane • Dimethicone • Alcohol Denat. • Trimethylsiloxysilicate • Butylene Glycol • Peg-10 Dimethicone • Synthetic Fluorphlogopite • Isopropyl Lauroyl Sarcosinate • Diisopropyl Sebacate • Disteardimonium Hectorite • Tin Oxide • Calcium Aluminum Borosilicate • Dipentaerythrityl Tetrahydroxystearate/Tetraisostearate • Silica • Silica Silylate • Hdi/Trimethylol Hexyllactone Crosspolymer • Cellulose • Aluminum Hydroxide • Magnesium Sulfate • Ascorbyl Glucoside • Disodium Stearoyl Glutamate • Bis-Peg/Ppg-14/14 Dimethicone • Tocopherol • Phenoxyethanol ● [+/- May Contain: Mica • Ci 77007 / Ultramarines • Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499 / Iron Oxides • Ci 77891 / Titanium Dioxide]. (F.I.L. Z70018130/1)
Recensione Maybelline fondotinta Super Stay 24h Skin Tint
Online le opinioni su Maybelline Super Stay 24h Skin Tint sono molto positive: questo fondotinta siero è sulla bocca (e sulla pelle) di tutti e sono soprattutto Millennials e Gen Z ad apprezzarlo per ciò che riguarda coprenza, tenuta e leggerezza della texture.
Per capire meglio come (e se) il fondotinta in siero Maybelline Super Stay 24h Skin Tint funziona, lo abbiamo testato su una pelle giovane under 35 mista, segnata da rossori localizzati e un contorno occhi visibilmente provato da stanchezza e occhiaie scure. Tende a lucidarsi con molta facilità nella zona T e alcune zone sono invece molto secche.
Tra le colorazioni abbiamo scelto la tonalità 03 per pelli chiarissime con sottotono caldo perfetto per un incarnato molto chiaro, quasi diafano, come quello su cui abbiamo effettuato i vari test. Test che si sono svolti sia al chiuso (casa, ufficio, palestra, locali) sia all’aperto, al caldo e al freddo, in contesti di città e in quelli più naturali come parchi e laghi.
Vediamo insieme com’è andata.
Pack, texture, finish e profumazione
Maybelline fondotinta Super Stay 24h Skin Tint è contenuto in una boccetta in vetro trasparente di dimensioni compatte (30 ml). L’applicatore è un contagocce facile e veloce da usare, decisamente pratico e adatto alla consistenza del prodotto.
La texture è morbida, quasi fluida. Al tatto è impalpabile, molto sottile ed elastica e una volta sfumata sembra quasi modellarsi sulla pelle.
Il finish è luminoso e naturale, valorizza effettivamente i punti di forza dell’incarnato e non fa effetto mascherone. La profumazione è quella neutra di un fondotinta.
Le prime impressioni sono positive. Il fondotinta risulta facile da usare, leggero e con un finish molto gradevole.
Colorazione, coprenza e tenuta
La tonalità 03 è un beige chiarissimo, quasi bianco, adatto ad incarnati molto chiari e diafani sui quali si fonde senza lasciare stacchi o altri segni.
La coprenza è buona anche se comunque leggera per determinati tipi di pelle come quelle acneiche, impure o con imperfezioni molto accentuate. Può essere modulata ma anche dopo tre passate rimane comunque leggera, come è possibile vedere dagli swatches su tatoo qui sotto.
Copre bene lievi rossori, piccoli brufoli, macchie e imperfezioni di lieve entità ma su quelle più evidenti dimostra qualche incertezza. Non fa strato sulla pelle e non ostruisce i pori, plus da non sottovalutare se si sta cercando un fondotinta leggero per l’estate.
La durata è eccellente. Tiene bene tutto il giorno anche in situazioni di stress: rimane intatto dopo due ore di palestra e attività all’aperto e non teme decisamente il sudore! Nonostante ciò, non soffoca la pelle e si strucca anche abbastanza facilmente con un bifasico.
Maybelline New York, Fondotinta in Siero24h di Tenuta, Con Vitamina C
12,70€ Disponibile
Risultati test prodotto: efficacia ed opinioni
Dopo il primo test eravamo già letteralmente pazzi di questo nuovo Maybelline Fondotinta Super Stay 24h Skin Tint ma al termine delle tre settimane di prova non possiamo che confermarlo: non possiamo più farne a meno!
Si tratta di un fondotinta leggero, impalpabile, così elastico che una volta indossato si dimentica di averlo sulla pelle. L’effetto seconda pelle di questo fondotinta in siero è innegabile e supera ogni aspettativa, rivelandosi un’ottima soluzione per truccarsi quando fa caldo.
Uniforma l’incarnato, aiuta a minimizzare le imperfezioni con un finish luminoso molto naturale che valorizza i punti di forza e nasconde le imperfezioni. La coprenza leggera è ottima per pelli normali, miste o comunque con discromie di lieve entità: com’è possibile notare dal confronto fotografico tra il prima ed il dopo, copre i rossori localizzati e camuffa le piccoli imperfezioni rendendo l’incarnato armonioso e fresco.
Ci è molto piaciuta la texture. Sebbene sia quasi fluida, si sfuma bene con pennello e beauty blender ma secondo noi il modo migliorare per applicare questo fondotinta è trattarlo come un siero. Infatti abbiamo ottenuto i migliori risultati applicandolo con le dita, picchiettando poche gocce sull’incarnato e, infine, massaggiando fino a completo assorbimento.
Facile e rapido da sfumare, ha una durata eccellente e ci ha piacevolmente sorpresi perché tiene bene anche senza cipria, resistendo persino agli allenamenti più intensi in palestra.
Non ostruisce i pori, non fa strato e lascia la pelle libera di respirare oltre che liscia, compatta ed elastica al tatto. Un vero must have estivo!
Maybelline Fondotinta Super Stay 24h Skin Tint: perché dovresti provarlo?
Un fondotinta in siero leggero, luminoso, in grado di valorizzare ogni tipo di incarnato e minimizzare le imperfezioni senza segnare la pelle con una durata eccezionale che ci sentiamo di consigliare alle pelli normali, secche, miste e sensibili giovani con discromie lievi. L’effetto seconda pelle unito alla capacità uniformante e alla coprenza modulabile rendono questo super fondotinta in siero alla vitamina C un must estivo a tutti gli effetti, l’ingrediente segreto per una pelle perfetta senza fondotinta, bb cream e cc cream.
Troviamo sia molto facile da usare (pennello, beauty blender, dita) e da struccare (basta un semplice bifasico). Eccellente la tenuta: resiste a tutto, caldo e sudore compresi senza sciogliersi o lucidare.
Maybelline Fondotinta Super Stay 24h Skin Tint supera brillantemente il test prodotto con una valutazione complessiva di 8.5 su 10 e i pro e contro che trovi qui sotto.
Ti piace questa novità Maybelline? Pensi di provarla o l’hai già provata? Se ti fa piacere e vuoi dirci la tua o hai altre domande da porci, scrivici: ti aspettiamo nei commenti!
Maybelline New York, Fondotinta in Siero24h di Tenuta, Con Vitamina C
12,70€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Guida al fondotinta coprente: TOP 10 dei migliori
- Maybelline correttore Superstay Active Wear – Recensione
- Maybelline Perfector 4-in-1 fondotinta opacizzante – Recensione
Maybelline Fondotinta Super Stay 24h Skin Tint
Fondotinta in siero per un incarnato luminoso e una pelle idratata, Resistente al sudore e all'acqua, Fino a 24 ore di tenuta, Adatto a tutti i tipi di pelle
Brand del prodotto: Maybelline New York
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 16.95
Pro
- Texture
- Finish
- Tenuta
- Azione uniformante
- Efficacia anti-age
- Efficacia illuminante
- Facile e veloce da usare
- Azione rimpolpante
Contro
- Coprenza leggera: non adatta a chi presenta discromie più accentuate
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Apprezzo sempre le consistenze leggere in questo tipo di prodotto, se non si hanno particolari esigenze di alte coperture può andare e l’effetto è anche molto naturale 🙂