Ciao a tutti, oggi vi parlo delle Micro Brow Pencil di NYX, una matita con mina estremamente sottile per disegnare con precisione i peletti e uno scovolino per pettinarli.
Le colorazioni uscite sono 8: Auburn, Black, Blonde, Brunette, Espresso, Taupe, Ash Brown e Chocolate. Si posso acquistare presso i negozi NYX, su mybeautik.com perché il sito italiano è in aggiornamento, da coin.
All’interno di ogni matita sono presenti 0,09g di prodotto, il prezzo è di 9,99€, la durata dall’apertura è di 24 mesi.
Inci: Polietilene, C12-15 alchil Etilesanoato, idrogenato Coco-gliceridi, ozocerite, Polyglyceryl-2 triisostearato, C20-40 alcoli, Euphorbia Cerifera (candelilla) Cera / Candelilla Cera / Cire De candelilla, zinco stearato, cera microcristallina / Cera microcristallina / Cire microcristallina , dimeticone, sorbitano, acetato di tocoferolo, Glyceryl Caprylate. Può contenere: Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), ossidi di ferro (Ci 77491, 77492, 77499), Ferro Ammonio Ferrocianuro (Ci 77510).
Il pack è molto semplice e sottile di colore nero lucido con scritte di colore bianco, dove da un lato troviamo la micro mina retraibile (a differenza di altri brand più costosi), dall’altro un classico spooler per sfumare e pettinare le sopracciglia.
Sul web si dice che queste matite siano le dupes delle famosissime matite di Anastasia Beverly Hills. Pare abbiano una qualità davvero competitiva, (scrivo pare perché non conosco ancora quelle di ABH) ma dato il rapporto qualità -quantità -prezzo, spesso queste di NYX sono addirittura preferite. Infatti, non c’è molto prodotto all’interno e, dato il tipo di mina, finisce molto in fretta. Una cosa positiva di queste mine è che sono sempre pronte all’uso e per questo sono molto pratiche (In passato ho testato diverse matite per sopracciglia non automatiche ma passavo più tempo a temperarle e a cercare di rendere loro la punta sottile che ad utilizzarle davvero), in più proprio perché sono sottili si è in grado di disegnare pelo per pelo le sopracciglia.
La colorazione che ho è la 01 Taupe.
La matita ha una mina abbastanza dura, non troppo cremosa, e molto fine, in grado di far ottenere una stesura precisa. Per quanto riguarda i colori, pur essendoci una buona scelta, molti lamentano il fatto di non riuscire a trovare la giusta tonalità e quindi sono costretti a fare dei mix tra le matite. Per quanto riguarda la durata si può dire che resistono molto bene per tutto il giorno, sia da sole che fissate con l’ombretto.
Le micro brow pencil di NYX sono un prodotto buono, anche se c’è poco prodotto all’interno trovo che ci sia comunque un adeguato rapporto qualità -prezzo. Una volta applicate durano tutto il giorno senza problemi e danno un effetto naturale!
Il voto per questo prodotto è 8,5!
E voi cosa ne pensate? Usate altri prodotti per sopracciglia? Questa matita per sopracciglia è in vendita su MyBeautik
Alla prossima
Recensioni correlate:
- Kit per sopracciglia Benefit – soft & natural brows
- Matita sopracciglia Manga brows rich brown & black brown – Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Lo ammetto: non ho ancora utilizzato una sola matita per sopracciglia. Un po’ per timore di sbagliare e combinare un pasticcio, un po’ perché non me ne è ancora capitata l’occasione sebbene l’idea cominci effettivamente a solleticarmi la fantasia.
Negli ultimi giorni ci ho pensato davvero tanto ed ero alla ricerca di un prodotto che fosse ottimo per poter cominciare. Direi che con la tua recensione mi hai definitamente schiarito le idee,a maggior ragione se questa è considerata il dupe delle celebri matite per sopracciglia di Anastasia Beverly Hills che adoro e bramo da quando ho scoperto il brand.
Grazie per il consiglio, lo seguirò molto volentieri. 🙂
A me piace molto utilizzare le matite per le sopracciglia, mi durano molto dipiù rispetto alle polveri e questa cmq anche se non ha molto prodotto all’interno sembra abbastanza valida da come ne parli. Grazie mille per averci raccontato la tua 😉
Davvero interessante questa matita 🙂 NYX è una scoperta ogni volta 🙂
Devo dire che non uso molto i prodotti per sopracciglia, ma preferisco sempre le matite perché permettono di essere più precisi, soprattutto per chi come me deve semplicemente riempire qualche buchetto e quindi apprezzo molto il fatto che questa permetta di fare delle linee sottili. Grazie mille 🙂
L’effetto sembra abbastanza naturale: ci farò un pensierino…
Non uso questi prodotti perché le mie sopracciglia sono già folte e finalmente godo nel vedere che vanno di moda, però mi ha colpito il fatto che la mina retraibile sia sottile non troppo morbida perché sono effettivamente qualità rare. Non costano poco considerando che si consumano molto in fretta però il colore che mostri è molto bello e mi sembra abbastanza chiaro da poter accontentare anche chi le ha chiare e castane, un’ottima scoperta.
Ciao Lulli Lu, l’unico difetto di queste matite è proprio il fatto che si consumano molto rapidamente. Il colore che ho recensito è il più chiaro ma allo stesso tempo abbastanza versatile perchè in base a quanto è sfumato abbraccia un bel range. Buona giornata 🙂
Per le sopracciglia finora mi sono trovata bene con le polveri, ma questa matita sembra molto valida anche dallo swatch, il colore Taupe che hai è piuttosto versatile, quindi sono contenta di aver conosciuto un prodotto per me nuovo…grazie della review!:-)
Ciao Sunrice, il color taupe è si un colore chiaro e anche abbastanza caldo ma a differenza di molte altre colorazioni chiare di matite per sopracciglia, non ha una forte componente rossa perciò il risultato è molto naturale.