Ben trovate ragazze, vi scrivo questa review approfittando della sensazione di relax che normalmente accompagna una bella pulizia al viso, poiché poche ore fa la protagonista dello step finale è stata la maschera viso Montagne Jeunesse che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Beautytester.
Ho voluto scrivere “a caldo” , essendo molto ingolosita dalle recensioni di alcune di voi che avete già provato queste maschere, quindi nutrivo molte aspettative su questi prodottini accattivanti!:-)
Comincio col ricordare, anche se già l’azienda è stata ampiamente presentata, che si tratta di una linea di prodotti distribuita dal brand inglese 7th Heaven (in Italia dalla romana Uragme), che basa le proprie formulazioni prevalentemente sull’ utilizzo di estratti vegetali e di frutta, aderisce agli standard della Vegetarian Society e dichiara che oltre ad essere vegetariani, loro non testano su animali e i loro prodotti sono approvati da BUAV (British Union for the Abolition of Vivisection), guadagnandosi quindi anche l’appellativo Cruelty Free.
Queste maschere in Italia è possibile trovarle in qualche catena da grande distribuzione, personalmente le ho intraviste all’Ipercoope da OVS ed il loro costo si aggira intorno ai 2 euro o poco meno, in base al tipo di maschera e ai canali di vendita. Per chi presta attenzione agli ingredienti, segnalo che ne esistono davvero tantissime varietà e non tutte hanno un Inci accettabile, per cui andrebbero guardati singolarmente.
La maschera viso che ho provato io è quella all’Olio di Oliva e Burro di Karitè, che si presenta nella comoda bustina monodose da 15 gr, sufficiente per un’applicazione molto generosa, ed avendo tra gli attivi funzionali anche argilla bianca (caolino), fango, glicerina, burro di cacao e succo di aloe vera, si pone come obiettivo quello di pulire a fondo i pori e la pelle ma con delicatezza, rendendosi adatta un po’ a tutti, ma rivolgendosi nello specifico alle pelli secche e sensibili che mal sopporterebbero le argille più “strong”.
Il pack è coloratissimo, come nello stile del brand, e reca sul davanti un “omaggio” spiritoso all’ingrediente principale, l’Olio di Oliva, sul retro vengono illustrate, passo dopo passo, le fasi per eseguire al meglio il trattamento con il tempo di posa, l’Inci e tutte le info riguardanti azienda e prodotto.
Nella foto potete vedere l’Inci completo di questa maschera, che già a prima vista mi aveva positivamente colpita per la grande quantità di attivi funzionali presenti, ma per togliermi ogni scrupolo, dato che si tratta pur sempre di un prodotto che sto conoscendo solo ora, ho voluto passare in rassegna ogni singolo componente al biodizionario e l’Inci è quasi totalmente verde, fatta eccezione per il colorante finale che è identificato con bollino rosso ed ha l’unica funzione di conferire colorazione al prodotto e dovrebbe influenzare positivamente e visivamente il consumatore. Si tratta chiaramente di un fattore meramente estetico, che personalmente trovo evitabile (meglio una maschera di colore bianco senza il colorante che non aggiunge funzionalità al prodotto), ma d’altra parte nel marketing gli studi sull’impatto di queste sostanze e su come influenzino la psiche si sprecano, quindi mi limito solo ad esprimere il mio parere!:-)))
All’apertura, la maschera si presenta di consistenza cremosa abbastanza densa ma agevole nella stesura, non crea particolari pastoni e, data la quantità, assicura una copertura compatta ed uniforme. Man mano che trascorrono i 10-15 minuti di posa, la maschera tende a seccarsi leggermente e a scurire e la sensazione di “pelle che tira un pochino” indica che è il momento di rimuoverla.
Per risciacquare bastano un po’ di passate con acqua tiepida e l’aiuto di una spugnetta perché contenendo fango, si potrebbe sparpagliare man mano che si scioglie.
La sua profumazione è certamente sintetica ma molto gradevole, vagamente erbosa e rilassante.
Dopo il trattamento non ho notato un’azione particolarmente nutriente, ma mediamente idratante e soprattutto di pelle pulita a fondo, compresi i pochi pori dilatati vicino al naso che si presentavano senza traccia di punti neri e un viso conseguentemente più luminoso e dal colorito più uniforme.
Questa, in fondo, era la mission del prodotto e confermo che per questo scopo si rivela abbastanza valida e anche piacevole. Consiglio di provarla alle pelli che cercano una maschera purificante ma non aggressiva, soprattutto alle pelli da secche/sensibili a miste.
Ringrazio la community che mi ha fatto conoscere questo piacevole prodotto, ho già intenzione di riacquistare questa maschera e la alternerò con le altre varianti con buon Inci che troverò in giro…Trovo che queste bustine monodose siano molto comode anche da portare in viaggio o per aggirare il problema scadenza del prodotto e permettano anche di variare il tipo di trattamento ogni volta. Mi piace abbastanza la filosofia dell’azienda e il pack è certamente un valore aggiunto. Poi, il prezzo è abbastanza abbordabile.
Il mio voto, considerando tutti i fattori, è di 8,5/10….Scoperta moooolto interessante!!:-)))
Alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera viso Fruit Smoothie Masque 7th Heaven
- Maschera viso Fango Aloe Vera Montagne Jeunesse
- Tutte le review e ricette di maschere viso
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche questa maschera mi incuriosisce grazie della recensione 🙂
Contenta che ti abbia incuriosita, grazie a te loy!:-)
altra rewiev positiva: wow!
Si si, infatti non vedo l’ora di trovare in giro pure le altre con buon Inci…sono troppo carine e comode!
Queste maschere sembrano tutte fantastiche!
Già, infatti non vedo l’ora di prenderne altre con buon Inci per scoprirle tutte!:-)
Mi hai proprio incuriosito !! le cerco subito, voglio provarla! 😀
Felice di averti incuriosita! Io la ricompro di sicuro, è comoda e carina, oltre ad essere efficace!:-)
Anche questa maschera mi incuriosisce molto prima o poi le proverò tutte, grazie per la review 🙂
Grazie a te Roby, curiosissima anch’io di conoscere le altre!!:-)
Wow grazie! Bella recensione 🙂
Felice che ti sia piaciuta, grazie a te per l’apprezzamento!:-)
Fantastica anche questa *_* anche io ho avuto il piacere di provare queste maschere, che prima non conoscevo, e me ne sono veramente innamorata.
Già questa mi ha conquistata, vale davvero la pena, ma anche le vostre mi ispirano parecchio….Proprio una bella idea queste maschere e poi mi mettono allegria già a vederle!!:-)
Anche questa maschera è la chiara dimostrazione di quanto sia ben pensato il prodotto in tutti i minimi dettagli, ormai mi son fatta una opinione ben precisa sulle maschere di questo brand e appena avrò la possibilità credo che ne acquisterò almeno una per ogni tipologia. 😉 grazie della review Sun
Idem, le cerco anch’io e mi guarderò tutti gli Inci perchè alcune sono tutt’altro che verdi, ma alcune tipo quelle già recensite dalle ragazze e questa mia sono fatte davvero bene….Tanta roba davvero come principi attivi in un’unica bustina….Non vedo l’ora di conoscerne altre!Grazie a te!:-)