In questa mia recensione vi parlo della Mousse Detergente Energizzante di RoC che grazie a Beautytester ho provuto provare e testare. Un test completo, che voluto portare a termine fino al totale utilizzo del prodotto. Ecco com’è andata.
Detergente Energizzante di Roc: la mia recensione
Il detergente viso è alla base della mia skincare, in pochi gesti la sensazione di una pelle fresca e pulita.
In gel, mousse oppure solidi, il mercato offre sempre più possibilità di scegliere e poter trovare quello più adatto alla nostra pelle.
Descrizione prodotto, principali attivi e come utilizzare la Mousse Detergente Energizzante di RoC
Una mousse soffice e leggera come una nuvola, delicatissima sulla pelle che grazie agli ingredienti contenuti rinfresca ed aiuta a liberare la pelle dalle impurità .
Tra questi l’acido citrico in grado di esfoliare e regolarizzare il Ph della pelle: svolge un’azione mirata di rinnovamento cellulare contrastando le imperfezioni.
L’estratto di fiori di malva: aiuta a lenire ed è perfetto per tutte le tipologie di pelle anche le più delicate.
Perfetta per la detersione quotidiana di mattino e sera, con pochi semplici gesti rimuove facilmente make up ed impurità lasciando la pelle perfettamente pulita e luminosa.
Dopo aver prelevato due / tre pump di prodotto, è sufficiente massaggiare delicatamente sul viso umido ed a contatto con l’acqua la mousse si trasforma in una soffice crema dall’azione molto delicata. Non brucia e non crea fastidi agli occhi.
L’utilizzo dei prodotti in mousse può essere una perfetta combo nella doppia detersione, dopo un detergente oleoso che scioglie il make up idratando la pelle, il secondo step è proprio la mousse che agisce in profondità sgrassando ed iliminando ogni residuo di impurità .
Personalmente poche volte ho utilizzato questa tecnica, forse per una preferenza nell’utilizzo quotidiano del singolo prodotto, la trovo però molto efficace soprattutto per chi ha una pelle tendente al secco con una maggiore necessità di essere idratata e nutrita.
A chi è consiglio l’acquisto della Mousse Detergente Energizzante di RoC
Avendolo riconosciuto da subito come un detergente molto delicato, senza reazioni particolari, bruciori, profumazioni intense, consiglio l’utilizzo del Detergente in Mousse di RoC a tutte le tipologie di pelle anche le più delicate e sensibili. Molto buono il risultato su quelle tendenti al misto proprio come la mia.
Vi racconto in questa recensione la mia prova prodotto, cosa ne penso
Ho utilizzato la Mousse Detergente Energizzante di RoC per circa un mese, sia per la detersione del mattino su pelle dunque già struccata, che per quella della sera dopo una giornata di make up ed agenti esterni che hanno contribuito al deposito delle impurità quotidiane.
Come anticipavo, ho riscontrato da subito una buonissima azione sulla rimozione del make up anche insistendo su quello occhi, senza fastidi ed irritazioni. Per un trucco più intenso, soprattutto con utilizzo di mascara waterproof sono solita scegliere un prodotto bifasico, ma devo dire che nel complesso una mousse così delicata mi ha sorpresa per la sua efficacia.
Ho una pelle mista ed ho apprezzato la presenza dell’acido citrico per purificare e rendere la pelle più luminosa e pulita, anche agendo su piccole imperfezioni.
Mi piace alternare varie tipologie di detergenti, preferendo però sempre di gran lunga quelli dalla texture in gel. Con i primi utilizzi della Mousse Detergente Energizzante di Roc, avevo come l’impressione di un efficacia un po’ blanda diciamo, come se il prodotto non arrivasse a pulire in profondità la pelle. Ho dovuto però subito ricredermi, notando la pelle molto luminosa, pulita e con una grana più omogenea anche nella pigmentazione di rossori e discromie.
Una detersione rapida, dove la mousse si trasforma in una soffice crema che come uno strato di sapone agisce in profondità eliminando ogni residuo presente sulla pelle. Per le più pigre..impossibile pensare di non struccarsi. Certamente guai a farlo!!
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Ma mi è spesso capitato di sentire, anche tra amiche (tutte sgridate 🙂 che uno dei motivi è proprio l’impegno che ci vuole a struccarsi ed essere magari troppo stanche. Ma più semplice di pochi minuti di detersione con prodotti super efficaci, cosa c’è!! La nostra pelle sicuramente ringrazia.
Veniamo al pack prodotto, con un flaconcino tutto rosa davvero femminile e delicato
Forma tubolare, un flacone da 150 ml in plastica rosa da cui traspare femminilità e delicatezza.
Un erogatore bello resistente da cui con una sola pressione fuoriesce una buona quantità di prodotto, semplice da utilizzare, pratico e comodo anche da trasportare. A protezione troviamo un tappo trasparente che come su una bomboletta si incastra perfettamente proteggendo le eventuali fuoriuscite.
Completamente reciclabile nella plastica, non ha una scatola esterna secondaria ma lo si trova avvolto da una pellicola trasparente sempre plastificata che si rimuove dai tratteggi molto velocemente con semplicità .
12 mesi di Pao dall’apertura prodotto. Con un utilizzo giornaliero costante, l’unica pecca che ho sempre riscontrato nell’acquistare i detergenti in mousse è la resa nell’utilizzo della quantità , sicuramente inferiore rispetto ai prodotti in gel. Personalmente sono sempre solita abbondare, potrebbe dunque essere molto soggettivo.
Oltre al Brand RoC al centro in caratteri più grandi, troviamo poi la descrizione prodotto, le informazioni aziendali e di provenienza oltre alla modalità di applicazione in stampa su tutto il flacone.
Costo e reperibilità prodotto:
Disponibile in diverse farmacie fisiche ed on line rivenditrici del marchio, è reperibile anche on line sul sito principale di Roc e diversi siti di e.commerce tra cui Amazon dove attualmente è acquistabile al costo di € 14.90 per 150 / ml di prodotto.
Aspetti positivi riscontrati:
- Efficacia del prodotto
- Utilizzo quotidiano
- Affidabilità del Brand
- Adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più reattive e delicate
- Costo accessibile
- Facile reperibilitÃ
Eventuali Aspetti Negativi:
- Durata del prodotto inferiore per texture rispetto ad altri detergenti utilizzati (su base esperienza personale)
Considerazioni Finali:
Ho apprezzato l’utilizzo del Detergente in Mousse Energizzante di RoC, in particolare in questo scorso mese di caldo alternato a temperature inferiori, con una pelle più soggetta ad alterazioni ed agenti esterni. Delicatezza ed efficacia sono il punto forte di questa mousse che adatta a tutte le tipologie di pelle sa sicuramente il fatto suo. Ho provato altri prodotti skincare di RoC, sempre con pareri molto positivi, non posso far altro che dare come voto finale un bel 9.
Consigliando vivamente di provarla, vi aspetto alla prossima recensione! Lory
<<< Lo puoi acquistare QUI su Amazon >>>
Valutazione mia valutazione del prodotto
La mousse detergente energizzante RoC deterge delicatamente la pelle, la pelle si sentirà immediatamente rinfrescata Dopo l’uso della mousse detergente energizzante  RoC, la pelle si sentirà immediatamente rinfrescata e rivitalizzata Rimuove facilmente i residui di trucco e le cellule morte della pelle Pulizia di tutti i tipi di pelle, anche sensibile Uso: applicare una piccola quantità sul palmo della mano, massaggiare delicatamente sul viso e lavare con acqua.
Pro
- Efficacia del prodotto
- Utilizzo quotidiano
- Affidabilità del Brand
- Adatto a tutte le tipologie di pelle, anche le più reattive e delicate
- Costo accessibile
- Facile reperibilitÃ
Contro
- Durata del prodotto inferiore per texture rispetto ad altri detergenti utilizzati (su base esperienza personale)
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Detergente rinvigorente per il viso con Vitamina C di ROC
- Pulizia del viso dalla A alla Z: tutti i metodi e i prodotti più efficaci
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
mi piace molto il packaging e anche il prodotto 🙂
Lo trovo molto interessante per me che ho la pelle lievemente delicata e amo la coccola di questo tipo di detersione
Che bel pack 🙂 Negli ultimi anni ho imparato a rivalutare tanto le mousse detergenti, da quando ne trovo realmente rispettose della pelle secca e non fanno effetto “pelle che tira”. Questa non la conoscevo ma promette bene da come la descrivi!
Mi piace tanto questa tipologia di prodotti
Sono proprio una coccola per la pelle
Da provare sicuramente, poi troppo bello il pack rosa