La loro fama ormai li precede: Denude, Amethyst, Ruby e Aquamarine sono i celebri set di pennelli di Nabla Cosmetics. A qualche anno dalla loro uscita, sono ancora richiestissimi da professionisti ed appassionati, sui social continuano ad essere utilizzati in molti tutorials.
Grazie a Beautytester sto testando l’Amethyst Detail Eye Brush Set… Perché è ritenuto tra i più interessanti? Merita davvero la sua fama? Conosciamo questi pennelli nel dettaglio!
Pennelli Nabla: il segreto del loro successo.
Da oltre dieci anni, grazie alla mente creativa del make up artist Mr Daniel e ad un team giovane, Nabla Cosmetics ha saputo evolversi proponendo prodotti ed accessori che diventano subito virali.
Tra i punti di forza dei pennelli, ad esempio, eleganza, materiali di buona qualità, prezzi abbordabili. Sono prodotti in Cina (made in P.R.C.), come quelli di molti altri brands altrettanto celebri. Le fibre utilizzate sono morbidissime, sintetiche, 100% vegan e cruelty free, non hanno nulla da invidiare alle setole naturali (di origine animale).
Amethyst Detail Eye Brush Set: come si presenta, descrizione.
Tra i vari set di pennelli Nabla Cosmetics, l’Amethyst Detail Eye Brush Set è una selezione di 6 pennelli specifici per gli occhi, pensata per realizzare makeup che necessitano di definizione e dettagli nelle sfumature. Le forme permettono controllo e precisione, aiutando a creare ogni tipo di look.
E’ ritenuto tra i set più interessanti di Nabla, poichè anche i pennelli apparentemente “più comuni” hanno in realtà forme piuttosto diverse da quelli base. Ecco perché questo set è più indicato come ampliamento da integrare alla propria collezione.
Venduto e spedito da Amazon (garanzia anche di autenticità degli accessori), il pacco è arrivato in tempi accettabili, accuratamente imballato ed il contenuto corrisponde perfettamente alle aspettative.
All’interno del pacco, la pochette che ospita i pennelli era accuratamente avvolta in una busta di cellophane, una seconda busta richiudibile teneva insieme i 6 pennelli all’interno. In più ogni pennello è fornito con singolo involucro sempre in cellophane richiudibile, nonché con il suo cilindro in plastica rigida trasparente copri setole. Ottime accortezze che scongiurano danni a manici e setole durante il trasporto!
Il set: composizione, caratteristiche, i singoli pennelli.
La pochette che caratterizza l’Amethyst Detail Eye Brush Set è in colore duochrome viola/oro, abbastanza capiente da contenere ben più dei 6 pennelli del set (misura 22 x 9 cm). E’ realizzata in materiale abbastanza morbido (esterno in PVC, interno foderato in poliestere tipo raso color champagne), è dotata di robusta zip color oro e di altrettanto resistente tirazip in metallo color lilla, personalizzato con il logo del brand.
All’interno troviamo i 6 seguenti pennelli:
N202-“per definire senza sforzo la piega palpebrale grazie alla sua innovativa shape anatomica”.
Permette effettivamente di definire in maniera intuitiva la piega palpebrale, grazie alla sua particolare forma anatomica, curva e bombata. Rispetto ad un pennello da sfumatura più diffusa tipo blender, il colore risulterà quindi applicato in maniera più intensa, avendo anche una sezione più piatta e non rotonda. E’ uno dei pennelli più particolari del set, non ne ho altri simili, né ne avevo mai visti con questa forma.
N203- “per sfumature controllate e di precisione”.
Potrei definirlo un “mini blender”. E’ infatti un pennello da sfumatura, con sezione sempre rotonda, ampia e diffusa, ma molto più piccolo e con meno setole. Come suggerito dal brand, quindi, è ideale per sfumature più controllate e di precisione, soprattutto in piccoli punti dove un blender risulterebbe troppo grande.
N302- “per sfumature ampie e diffuse”.
E’ una sorta di blender molto più grande, stessa sezione rotonda quindi, ma con setole più lunghe e ancor meno dense. Può essere utile anche per applicare l’illuminante in alcuni punti, in maniera diffusa e soft.
N101– “per definire con precisione makeup grafici, eyeliner e sopracciglia”.
Mini pennello piatto a lingua di gatto, con sezione super piatta, con setole molto fitte. Lo trovo perfetto per lavorare all’attaccatura delle ciglia inferiori e soprattutto superiori come fosse uno smudger, poiché è molto preciso nel “ribattere” linee sottili (ad esempio, quando si applica la matita sulla rima superiore o infracigliare e poi si vuole ripassare sopra con un ombretto).
Per la stessa precisione, lavora bene anche sulla definizione delle sopracciglia, anche se personalmente continuo a preferire i classici pennelli angolati, più piccoli, per questo scopo.
N301– “per applicare in modo pieno ed uniforme gli ombretti sulla palpebra mobile”.
Sembrerebbe il più banale del set, un classico pennello piatto a lingua di gatto. In realtà ha una sezione più “cicciotta” e con molte più setole rispetto a tutti gli altri in mio possesso. Quindi preleva molto più colore e lo applica in modo più pieno ed uniforme già a prima passata. Ideale per ottenere un effetto quindi più intenso e vibrante.
N201– “per sfumature infracigliari e per realizzare punti luce”.
Un altro dei pennelli più interessanti del set, nonché uno dei miei preferiti. E’ un pennello a penna, ma finalmente con sezione piccola, poche setole e fitte al punto giusto. Vi assicuro che trovare pennelli a penna così piccoli e precisi è tutt’altro che facile, ho girato diversi negozi senza trovarne, sono tutti sempre molto grossi…dicono “a penna”, poi dal vivo è un eyebuki! Consente quindi di sfumare qualsiasi prodotto infracigliare in maniera sottile e precisa o di realizzare piccoli punti luce.
La mia esperienza con Amethyst Detail Eye Brush Set.
Pur non truccandomi tutti i giorni, in oltre un mese di test ho sfruttato in varie occasioni questo set. Il makeup occhi è quello a cui comunque non rinuncio mai ed i giusti strumenti fanno la differenza, come in questo caso.
La pochette a prima vista mi era sembrata “plasticosa”, quasi a tradire la provenienza asiatica, in realtà si sta rivelando invece resistente (almeno finora), capiente e di buona fattura per quanto riguarda le rifiniture interne ed esterne.
I pennelli sono sicuramente all’altezza della loro buona reputazione, in termini estetici, di qualità e funzionalità. Leggeri e facili da maneggiare, dal vivo sono ancora più eleganti con i loro manici trasparenti “effetto vetro” color ametista e le loro ghiere dorate ben salde! Le setole poi sono morbidissime, non si deformano né perdono colore durante i vari lavaggi. Stesso discorso anche per manici e ghiere: finora non si scollano, non si graffiano, le scritte rimangono intatte.
I pennelli che personalmente preferisco e trovo particolarmente interessanti sono, quindi, quello mini “a penna” N201 (ormai lo utilizzo sempre), N202 e N101, ma in realtà sfrutto a turno un po’ tutti i pennelli in base al look che voglio ottenere. In sostanza, è un set che trovo estremamente versatile, anche perché i vari pennelli si possono prestare a più utilizzi. Inoltre contiene forme mai avute e viste, che difficilmente si trovano, singolarmente o in altri set. Considerando che comprende 6 pennelli e la bag, trovo piuttosto conveniente anche il prezzo, data la buona qualità.
Non va comunque considerato come primo set per iniziare, per chi è alle prime armi. Piuttosto, va effettivamente ad ampliare/integrare i propri pennelli “base”!
Dove acquistarlo, prezzo.
ACQUISTABILE su Amazon, sullo shop ufficiale Nabla, in diverse catene e negozi fisici e online.
PREZZO 34,50 euro (su Amazon in QUESTA PAGINA in occasione di promo, si può trovare a meno).
Voi avete qualche set o pennello Nabla nella vostra collezione makeup? Grazie per aver letto il mio articolo, alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori set di Pennelli da trucco low cost
- Come pulire i pennelli da trucco: tutti i metodi e quale scegliere
- Pennelli per fondotinta: i migliori e consigli per usarli
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un set bellissimo e di qualità. Io ho un paio di pennelli di Nabla che utilizzo ormai da qualche anno insieme alla loro beauty blender e devo dire che qualità e precisione non mancano. Mi trovo benissimo!!
Mi fa piacere che anche tu apprezzi la qualità dei loro accessori, sono assolutamente all’altezza della loro fama e questo set non fa eccezione! 🙂
BELLI!!! mi piace pure la bag duochrome *.*
Dal vivo sono ancora più belli di quanto ci si aspetti, ben rifiniti e pratici da utilizzare:-) Anche la pochette, nell’insieme, è ben rifinita, robusta e soprattutto capiente 😉
Mi sembrano interessanti anche se giustamente ne servono anche di altro tipo e li avrei assortito un po’ diversamente
E’ un set da integrare sicuramente, ma per chi ha già quelli base fanno la differenza 🙂 Soprattutto la qualità è al di sopra delle aspettative, la loro fama è meritata 😀
Semplicemente stupendi!
Sinceramente dal vivo sono ancora meglio di come li immaginavo, ottima qualità! 🙂