Ci sono periodi dell’anno in cui i capelli hanno bisogno di una sferzata di energia perché, causa diversi fattori, diventano opachi, spenti e privi di vitalità .
Naturtint ha creato diverse maschere, della linea Hair food, per le diverse esigenze dei capelli. Ci sono tra le opzioni proposte dal brand la Maschera protettiva per capelli danneggiati ai semi di Chia; la Maschera idratante Purple Rise; la Maschera per capelli colorati alla Quinoa e la Maschera rivitalizzante alle bacche di Goji.
Ho provato quest’ultima per diversi mesi, vediamo insieme in questa recensione come mi ci sono trovata.
Cosa contiene?
- Goji: Le Bacche di Goji sono note per le loro proprietà antietà grazie alla loro elevata capacità antiossidante. Riparano, proteggono, idratano e ammorbidiscono i capelli, donando giovinezza e vitalità immediate.
- Proteine del baobab: Il Baobab, conosciuto come “l’albero della vita”, ha proprietà antietà , fornisce vitalità e forza per capelli giovani e sani.
- Burro di karitè: Attivo rigenerante, nutre in profondità e ravviva la naturale bellezza dei capelli. Calma il cuoio capelluto secco idratandolo in profondità . Riduce l’effetto crespo, ideale per l’utilizzo di piastre per capelli, migliorando stiratura e rifinitura.
- Cardo mariano: Alternativa naturale ai siliconi. Dona lucentezza naturale, setosità e sensorialità .
Naturtint Hair Food Maschera Goji – Caratteristiche
Le maschere Naturtint Hair Food sono super alimenti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti, che ci aiutano a mantenere la salute e la luminosità dei nostri capelli, oltre a proteggerli dalle aggressioni esterne.
La Goji Hair Food Maschera è una maschera rivitalizzante per capelli formulata con il 99% di ingredienti di origine naturale e arricchita con GOJI, un super alimento ricco di antiossidanti, polisaccaridi e proteine.
Protegge, ripara, idrata e ammorbidisce i capelli, donando istantaneamente giovinezza e vitalità . Dermatologicamente testata. Adatta ai vegani.
In pratica, la maschera rivitalizzante effetto flash ringiovanente della Naturtint:
- Idrata
- Ammorbidisce
- Rivitalizza
- Ringiovanisce
- 99% di ingredienti di origine naturale
- Cruelty Free
INCI
AQUA (PURIFIED WATER). CETEARYL ALCOHOL. BEHENTRIMONIUM METHOSULFATE. LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT. BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER. SILYBUM MARIANUM ETHYL ESTER. HYDROLYZED ADANSONIA DIGITATA SEED EXTRACT. GLYCERYL STEARATE. GLYCERIN. TOCOPHEROL. PARFUM. SODIUM BENZOATE. POTASSIUM SORBATE. BENZYL ALCOHOL. SORBIACID. CITRIC ACID.
Naturtint Hair Food Maschere capelli - 4 tipologie disponibili.
5,99€ Disponibile
- Quantità : 150 ml
- PAO: 6 mesi dall’apertura
- Prezzo: 6,31 euro circa
Recensione Naturtint Hair Food Maschera Goji – La mia esperienza
Ho testato per diversi mesi, fino a terminarla totalmente, questa maschera alle bacche di goji della Naturtint.
Ci ho messo un pò per apprezzarla e capirla a pieno poiché credo non sia particolarmente adatta ad un capello molto grasso come il mio; vi spiego meglio: bisogna dosare bene la quantità perché eccedendo il mio capello all’asciugatura rimaneva come sporco ed umido, soprattutto sulle lunghezze.
Diminuendo drasticamente la quantità di crema da applicare il risultato è stato decisamente differente: capelli morbidi e lucenti sin dal primo shampoo. Il mio capello riccio e sottile, opaco e senza vita, ha ritrovato anche vitalità non dovendo più utilizzare dopo un mese alcun prodotto per lo styling.
Packaging, Texture e profumazione
Questa maschera si presenta in un pack rosso (come il colore delle bacche di goji) con tappo color bronzo totalmente in plastica. Sia sul davanti che sul retro troviamo, in bronzo come l’apertura/chiusura, le informazioni sul prodotto in diverse lingue.
Il prodotto in sé ha una consistenza in crema bianca, non eccessivamente densa, che non cola quando applicata sui capelli.
La profumazione invece è lievissima, quasi impercettibile, ma dolce. Essendo molto lieve, dopo lo shampoo non rimane alcun profumo sui capelli.
Modo d’uso:
Applicare sui capelli umidi, stendendola con un massaggio dalle radici alle punte. Dopo 4 minuti risciacquare con abbondante acqua.
Naturtint Hair Food Maschera Goji – Promossa o Bocciata?
Premetto che il prodotto ha un bel po’ di caratteristiche più che positive, a partire dal fatto che è prodotto col 99 per cento di ingredienti di origine naturale fino ad arrivare alla profumazione lieve che può piacere a molti perché non invasiva.
Non è adatto a tutti i tipi di capelli, a mio avviso va più che bene per chi ha i capelli da normali a secchi ma non per chi ha i capelli molto grassi come i miei perché le dosi, in quel caso, vanno ben bilanciate e non si deve eccedere col prodotto altrimenti il risultato non è soddisfacente.
Nel complesso lo reputo un buon prodotto perché comunque mantiene le promesse, capelli morbidi e rivitalizzati già dalle prime (corrette) applicazioni, quindi per me, considerato il rapporto qualità prezzo è promosso.
Spero che questa recensione vi sia stata utile e fatemi sapere se avete provato qualche altro prodotto del brand Naturtint.
Naturtint Hair Food Maschere capelli - 4 tipologie disponibili.
5,99€ Disponibile
Potrebbe interessarti anche:
- Tinta capelli Naturtint: recensione completa e foto.
- Maschere capelli secchi: le migliori e consigli per l’uso
- Recensione Crema Nutriente Skin Food di Weleda
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Conoscevo il brand ma non queste maschere, peccato che per i capelli grassi sia meno indicata, l’idea è molto carina 🙂
Non la conoscevo nemmeno io, belle queste maschere.
che bel prodotto! non conoscevo queste maschere, neanche il brand a dire il vero. Mi piace il packaging e sembra una maschera adatta alla mia chioma. Come per la Biokap hanno messo il quaternario, comunque è da provare 🙂