Ben ritrovate ragazze, in questa review vi racconto la mia esperienza d’uso con un altro prodotto a marchio Neve Cosmetics che mi ha accompagnato durante il periodo invernale, ovvero la Crema corpo Mirtillosa.
Le creme corpo Gianduiosa e Mirtillosa sono, al momento, gli unici due prodotti per il corpo presenti tra le referenze dell’azienda e sin dalla loro uscita sul mercato, hanno riscosso successi e apprezzamenti tra le fan di Neve Cosmetics.
La Crema corpo Mirtillosa è una vera gioia per l’occhio, il suo pack (coloratissimo e curato come nel consueto stile del brand) è formato da un tubo da 150 ml sui toni del verdino e diverse tonalità di viola, con stampe che richiamano i frutti in questione, i mirtilli, con tappo a vite….Un bel 10 è il voto che, a mio avviso, merita l’estetica di una confezione così raffinata ed accattivante.
Personalmente, invece, avrei preferito che il tappo anziché a vite fosse a scatto, sarebbe stato più funzionale in una crema corpo (ma è una questione di gusto personale).
Texture
All’interno la crema si presenta di colore bianco, abbastanza fluida e per nulla pastosa al tatto, ma quando la si applica somiglia di più ad un burro perché occorre massaggiarla alcuni istanti, come se risultasse un po’ più dura da stendere e fare assorbire (probabilmente per la grande quantità di burro di karitè presente). Ad ogni modo, in pochi secondi si assorbe perfettamente, non lascia scie bianche ( cosa che temevo ) e lascia una sensazione di pelle asciutta ma nutrita … Normalmente, infatti, all’azione nutriente associamo la sensazione di untuoso, di pesante..questa asciuga all’istante ma l’effetto nutriente dura fino al giorno dopo, davvero stranissima come sensazione!
Profumazione
Veniamo all’aspetto più goloso, il profumo! Allora, premetto che io adoro i mirtilli ed ho già provato un altro prodotto corpo (di cui vi parlerò) che sembrava proprio yogurt al gusto di quel frutto, per cui avevo voluto prendere anche questa di Neve proprio per via della fragranza….Ecco, a me questa non ricorda specificamente i mirtilli veri e propri, direi che è più dolce, simile ad una macedonia di frutta estiva e fresca..In ogni caso mi piace molto, è gradevolissima, rilassante e persistente (applicata la mattina dopo la doccia su di me dura imperterrita senza diminuire fino a sera)!
Il suo PAO è di 12 mesi, il prezzo di vendita di euro 12,50 e questo è il suo Inci:
Aqua ,Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal.
Oltre il tappo a vite, un altro fattore di “demerito” (se così si può dire) è che per la sua consistenza burrosa, quando mancava circa un terzo del prodotto per finire la confezione, ho dovuto tagliare il tubo perché faticava a scendere (se decidete di acquistarla, vi consiglio vivamente di farlo,a me sembrava finita e invece c’era ancora tantissimo prodotto!) e ho trasferito la quantità recuperata in un barattolo.
A parte queste annotazioni , peraltro del tutto soggettive, ritengo la Crema Mirtillosa non la mia crema corpo preferita, ma sicuramente un altro prodotto di Neve Cosmetics che mi è piaciuto, molto interessante e che può facilmente conquistare!…..Nel complesso il mio voto per questo prodotto è 8.
Alla prossima, baci mirtillosi:-**
Potrebbe interessarti anche:
- Crema corpo biologica Argan – I Provenzali
- Crema idratante: 10 cose da sapere
- Review crema viso eterea di Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Mi piace già solo il nome! Sarei curiosissima di provarla 😀
Si anche a me aveva attratto il nome, ma per quanto la profumazione non ricordi espressamente i mirtilli è comunque golosissima e fresca!
già il nome mi ispira! 😉
Già! In realtà, come ho scritto, non ricorda proprio i mirtilli, ma frutta fresca in generale ed è molto buona come profumazione!
Sono le tipologie di creme che uso io, profumate e idratanti.Grazie della recensione.
Contenta di averti fatto conoscere un prodotto interessante!!:-)
Mi sembra di sentirne il profumo! Peccato solo per la consistenza che non mi convince molto…
Ma sai è soggettivo, ad altre ragazze non sento dire nulla del genere….certo,il burro di karitè c’è ma non è detto che a tutte risulti così burrosa….Per me merita più di una chance, nutre bene ed il profumo è ottimo!!
Non amo le creme troppo dense, ma adoro i profumi fruttati 🙂 grazie dell recensione 🙂
Questa è densa solo quando la spalmi, quasi un burro….L’odore è delizioso e goloso!!:-)
Immagino l’odore di questa crema come sarà meraviglioso 🙂
Si roby, anche se non mi ricorda nello specifico i mirtilli, è comunque dolce, fruttato e molto fresco!!;-)
La tua review mi ha fatto venir voglia di comprare questa crema! Adoro le creme per il corpo super-odorose, soprattutto se l’odore è dolce. Ci farò di sicuro un pensiero : )
Beh,l’odore è proprio particolarissimo, fresco delicato e fruttato, anche se non mi fa pensare propriamente ai mirtilli….Se ami i profumi dolci credo che ti conquisterà, poi ne basta una piccol quantità per volta data la consistenza, per cui dura un bel pò!!;-))
bella 🙂 annusai la gianduiosa una volta, questa qui non l’avevano in negozio. Cmq adoro le creme corpo, sono veramente uno di quei prodotti che vuoi o non vuoi consumi sempre perchè almeno 2 volte al giorno si utilizzano dopo la doccia! peccato che sia così densa questa, effettivamente bisogna fare attenzione altrimenti si rischia di lasciarla nel tubetto e non accorgersi che non è realmente finita. Cmq sicuramente ritornerò in negozio a vedere se l’hanno e l’annuserò 😀
Si, merita un’annusata e anche di più!!In realtà è molto fluida quando esce dal tubo, ti accorgi che è più densa e burrosa quando la massaggi, ma niente che in un paio di secondi non si possa risolvere…In compenso nutre senza ungere, per cui va bene per le pelli secche ma anche per le miste/grasse, a patto che non siano troppo grasse/oleose!