Buondì ragazze, eccomi con la review dedicata al secondo prodotto del mio mini-ordine natalizio su Neve Cosmetics, il fondotinta minerale High Coverage, ovvero il fondo in polvere libera che si annovera tra i prodotti più famosi e apprezzati di questo marchio.
E’ stato uno dei primissimi fondotinta minerali “green”prodotti in Italia (quando l’azienda si chiamava Truccominerale) e proprio per la sua capacità di coprire ed opacizzare senza appesantire e sporcare troppo è da sempre uno dei prodotti più amati dalle pelli miste,grasse/oleose e da quelle che non sopportano fondi troppo corposi e ricchi di olii.
La stessa azienda suggerisce 5 diversi metodi di utilizzo di questo fondotinta: classico, liquido, cremoso, correttore o fondo-cipria.
Sul loro sito, alla pagina del prodotto, c’è una scheda apposita con i suggerimenti per ognuno di questi metodi.
Io oggi non mi soffermerò a parlarvi del metodo classico di utilizzo del prodotto, poiché per la mia pelle sensibile e screpolata non sarebbe adatto. Vi parlerò, invece, del terzo metodo, quello cremoso, con il quale mi sto trovando davvero bene.
Non avendo ancora trovato un prodotto cremoso che soddisfacesse appieno le mie esigenze in queste giornate rigide, ho deciso di acquistare la mini jar di questo fondo, nella tonalità Light Neutral, ovvero la tonalità intermedia adatta alle pelli chiare con sottotono neutro, nè troppo rosato, nè troppo tendente al giallo.
Il metodo cremoso suggerito da Neve Cosmetics consiste nell’ aggiungere la polvere libera alla propria crema abituale e ricavare così la propria base cremosa personalizzata!
Questo metodo devo dire che mi sta dando risultati discreti, più di altri prodotti già pronti, perché di fatto si ottiene una vera e propria BB Cream, nella quale si può scegliere il grado di coprenza in base alla quantità di pigmento aggiunto.
Io non necessito di prodotti per la base troppo pesanti,mi basta un effetto leggermente coprente, che uniformi le discromie ed attenui i rossori e questa soluzione svolge bene questo lavoro.
Stendo il prodotto con un pennello da fondo, sia con movimenti rotatori, sia tamponando leggermente e la pelle è di aspetto omogeneo, il colorito uniforme e con una sensazione di leggerezza e confort sul viso che sembra quasi di non avere applicato nulla!
Chiaramente,questo metodo risulterà comunque meno coprente rispetto ai classici fondi cremosi o compatti,per cui non sarà sufficiente per chi desidera il classico fondotinta corposo (chi richiede maggiore coprenza può utilizzare il metodo classico o liquido),sarà invece apprezzato dalle amanti delle BB Cream e dei prodotti più leggeri.
Sono presenti in tutto 9 tonalità, eventualmente miscelabili tra loro, per accontentare tutti gli incarnati e per ciascun colore esiste anche la versione in polvere compatta che sul sito troverete col nome di Flat Perfection.
Vi lascio anche la foto del retro,così potete vedere anche l’Inci del prodotto.
Ho scelto di iniziare ad approcciarmi ai fondotinta minerali acquistando la mini jar da 0,7 gr che viene venduta esclusivamente online al prezzo di euro 3,90 (io l’ho pagata qualcosa meno grazie alla promo). Non è un prezzo particolarmente economico se si pensa alla piccola quantità di prodotto ( che comunque col metodo cremoso dura abbastanza,io lo uso da un mesetto e ne ho ancora più di metà barattolino), ma d’altro canto questi sample permettono di individuare la tonalità più adatta o cambiare colore in base alla stagione senza affrontare subito l’acquisto della full size, che invece è di ben 8 gr (chi l’ha acquistato conferma che dura tantissimo), ed è in vendita a euro 13,90.
Queste mini jar sono molto carine, munite di dosatore interno e riproducono esattamente in miniatura il formato grande. Non si trovano nei negozi perché lì è possibile swatchare direttamente i tester.
Penso proprio che deciderò di acquistare il formato grande di questo prodotto perché mi sto trovando bene, è un prodotto versatile che può facilmente adattarsi alle diverse esigenze, per cui lo promuovo e lo consiglio, specie alle amanti del trucco minerale!
Potrebbe interessarti anche:
- Review fondotinta Flat Perfection di Neve Cosmetics
- Pennello Teal Blendig Neve Cosmetics – Review
- I diversi tipi di Fondotinta: liquido, compatto, minerale o air cushion?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
come habibi preferisco anche io qualcosa di più coprente anche perkè ho parecchi problemi tra brufoli e cose simili, grazie però della recensione, mi sono fatta una idea e chissà che magari non lo proverò anche io 🙂
Di nulla;-)Questo nasce,usato però in polvere libera,proprio per le pelli grasse,potresti magari rivalutarlo in estate,quando i fondi troppo coprenti e oleosi risultano pesanti.:-))
si si infatti, è proprio quello che avevo in mente 😉
Davvero un bel prodottino e nel formato full size il prezzo non è neanche eccessivo. Io di solito preferisco un fondotinta più coprente ma lo terrò in considerazione per il periodo estivo quando, grazie all’abbronzatura, la mia pelle appare decisamente più uniforme e quindi utilizzo prodotti più leggeri. Grazie mille della review : )
Si infatti Habibi,molte preferiscono prodotti più corposi in inverno ma il minerale risulta perfetto in estate quando non si vogliono prodotti troppo oleosi sul viso….Se hai la possibilità di swatcharli dal vivo e azzeccare la tua tonalità,il formato full size è decisamente più conveniente!;-)
Dalla recensione credo sia un buon fondotinta per tutti i giorni e per niente pesante, non fa al caso mio, preferisco quelli belli coprenti.
Si infatti,il minerale di solito lo sceglie chi vuole un effetto leggero e con questo metodo puoi arrivare ad una simil BB Cream o Primer colorato….O lo provi col metodo classico (in polvere libera,che è il metodo più coprente)o meglio nel tuo caso affidarsi ai fondi classici!;-)
Stavo appunto pensando di acquistare questo fondotinta da usare tutti i giorni, ma mi facevo qualche problema per il fatto che forse sarebbe stata meglio una BB cream: con questo trucchetto mi hai tolto dei dubbi. Grazie!
Di nulla, lieta di averti dato un utile suggerimento….Calcola che viene un effetto leggero (poi sta a te aumentare la coprenza aumentando il pigmento e diminuendo la crema!), se non vuoi troppa coprenza può fare al caso tuo!!;-)
bella recensione,mi hai dato una bella idea su come utilizzare illuminismo
sempre di neve,grazie Sunny *-*
Di nulla vanessa, un piacere come sempre!;-)Il bello delle polveri libere è che si possono usare a piacere in tantissimi modi…Sono contenta se ti ho ispirata;-))