No, non ho sbagliato titolo né immagine: oggi vi parlo del balsamo dopobarba Sensitive di Nivea che può tornare utile anche a noi donne.
Questo prodotto contiene al secondo posto della lista degli ingredienti, subito dopo l’acqua, la glicerina che, essendo appiccicosa, farà sì che il fondotinta, correttore e tutta la base che andrete ad applicare successivamente aderisca perfettamente alla vostra pelle come se aveste utilizzato una sorta di colla.
Dopo avervelo brevemente introdotto, passiamo alla recensione!
Nonostante sia un prodotto maschile, l’odore tipico del dopobarba non si percepisce più una volta asciugatosi. La consistenza è molto liquida ma l’applicazione del trucco non viene resa difficoltosa da questa texture, in quanto è impalpabile e leggero sul viso.
Una volta applicato, si asciuga subito (nonostante non contenga alcol) e diventa appiccicoso: è il momento perfetto per procedere con il resto del make up.
- Questo dopobarba farà durare la vostra base tutto il giorno: da quando lo applicate fin quando lo struccate. di solito, non dico mai “tutto il giorno” perché non ritengo che sia una valutazione obiettiva ma piuttosto vaga ed imprecisa, però non posso dire altro.
- Pensate solo che l’ho utilizzato per capodanno; mi sono truccata alle 19 e mi sono struccata a mezzogiorno del giorno dopo e la base era ancora ottima, il blush era sbiadito e lo sguardo era stanco ma avevo ancora gli zigomi definiti con terra ed illuminante.
Inoltre, se ne miscelate uno/due cucchiaini e lo mettete in uno spray con un bicchiere d’acqua distillata potete utilizzarlo come spray fissante da utilizzare prima e dopo esservi truccate ed anche per bagnare gli ombretti shimmer: li farà brillare moltissimo, li renderà extra pigmentati e ne aumenterà la durata.
Insomma, lo amo e per me è uno dei primer migliori sul commercio!
Vi ricordo che nel mio profilo trovate il link al mio blog in cui ve ne parlo approfonditamente!
il mio voto è di 9.5
Potrebbe interessarti anche:
- Primer Occhi Minerale E.L.F. Cosmetics
- Tutte le review che argomentano i primer
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
wow, che utilizzo alternativo
Appena ho letto la review mi sono stupita, poi pensandoci può anche essere che funzioni.Dovrei provarlo per dare un giudizio, se funziona come primer…..perché no!
sì, fidati e se puoi provalo :*
Anche io ne avevo sentito parlare, ma non credo avrei mai il coraggio di usarlo in questo modo
alla fine è semplicemente un gel! ti suono strano perché sai che è un prodotto da uomo ma non ha assolutamente nulla di strano
huahahahha ma davvero????? mai sentito una cosa del genere però potrei fare un esperimento per vedere se mi trovo bene o meno, anche perchè a questo punto costa meno di un vero e proprio primer !!! grazie della segnalazione!!!
sì, assolutamente provalo :* grazie a te!
Non so se tutta quella glicerina possa andar bene per la mia pelle comunque non conoscevo l’utilizzo di questo dopobarba come primer, grazie mille della review potrei utilizzarlo magari per le occasioni speciali.
io lo utilizzo tutti i giorni e non mi ha causato nessun problema anche perché ha una texture molto leggera!
Sapevo di questo uso alternativo dai video di Nikkietutorial ma non l’ho mai usato perchè tutta quella glicerina secondo me appesantisce il viso..però l’idea di miscelarlo con l’acqua per farne una sorta di Fix plus è bellissima!
Guarda , posso garantirti che il viso non risulta appesantito! Il trucco continua a sembrare fresco per moltissime ore e, anche utilizzandolo tutti i giorni, a me non ha causato nessun problema alla pelle. Non ho brufoli, né ha alterato la natura della mia pelle