Idrata, disciplina, illumina e ripara. È Olaplex N°8 Bond Intense, la maschera idratante ultra concentrata che cambia il modo di prendersi cura dei capelli più deboli e danneggiati.
Un concentrato di attivi di alta qualità che agiscono in sinergia con la molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate per dare al capello un aspetto più sano, forte e luminoso. La cura definitiva per capelli fragili, stressati da piastra e ferri, indeboliti da smog e trattamenti chimici aggressivi.
Scoprila in questa recensione dedicata: ecco cosa sapere e come funziona realmente uno dei prodotti più attesi dell’anno!
Cos’è Olaplex N°8 Bond Intense?
È una maschera riparatrice, disciplinante, illuminante e lisciante per capelli fragili e molto danneggiati.
Formula ultra-concentrata, sostituisce il balsamo dopo lo shampoo e permette di avere subito capelli più sani, forti e brillanti.
A cosa serve Olaplex N°8 Bond Intense?
La maschera di Olaplex svolge quattro azioni:
- Ripara il capello agendo direttamente sui legami fragili della fibra capillare
- Idrata senza appesantire
- Illumina
- Dona corpo e volume
Grazie alla tecnologia brevettata Olaplex, è l’unica maschera al mondo che ripara il capello direttamente dall’interno con risultati professionali.
Elimina il crespo e rende il capello 2 volte più lucente, 4 volte più nutrito e 6 volte più morbido. Per un aspetto sano e forte che dura nel tempo.
>Scopri il trattamento completo Olaplex: tutti i prodotti e come si usano<
Olaplex No. 8 Maschera Idratante Bond Intense
27,00€
Come si usa Olaplex N°8 Bond Intense
Si applica dopo lo shampoo su lunghezze e punte umide e tamponate. Tenere in posa per 10 minuti e risciacquare.
Può essere usata fino a tre volte settimana. La quantità dipende da lunghezza e tipo di capelli e può essere dosata premendo l’erogatore:
- Una volta per capelli corti e/o fini
- Due volte per capelli di media lunghezza
- Tre volte per capelli lunghi e spessi
Olaplex 8 Bond Intense Mask è da intendersi come parte del trattamento di routine Olaplex e va usata abbinata con Olaplex N.°0 Intensive Bond Building Hair Treatment e N.°3 Hair Perfector.
>Cosa sapere su Olaplex 0: come funziona e come si usa<
Cosa contiene Olaplex N°8 Bond Intense
Oltre alla molecola Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate che rigenera il capello dall’interno, contiene:
- Amminoacidi per riempire il capello e dare un aspetto più forte e sano
- Olio di avocado per idratare e nutrire
- Mix di oli naturali (Jojoba, Rosa canina, Girasole, Canapa, Riso) per disciplinare, ammorbidire e lucidare anche i capelli più stressati e rovinati
- Arginina, per rinforzare e stimolare la crescita del capello evitando rottura e caduta
- Olio di Squalano, idratante naturale per eccellenza
Una formula equilibrata e di altissima qualità che rende Olaplex 8 una delle migliori maschere per capelli del momento.
Per quali tipi di capelli
Per tutti i tipi di capelli molto rovinati, stressati, con doppie punte, crespi, spenti e che necessitano di idratazione, nutrimento e riparazione.
La mia esperienza con Olaplex N°8 Bond Intense maschera idratante
Di Olaplex conosciamo perfettamente tutti i benefici e quanto sia effettivamente un trattamento miracoloso per i capelli rovinati da piastra, phon, tinte e decolorazioni.
Dopo aver provato l’efficacia dell’Hair Perfector N.°3, testato con mano la qualità di Olaplex N.°6, Olaplex N.°7 e Olaplex N.°0, eccoci alla prova di Olaplex 8.
>Olaplex N.6 Bond Smoother: la recensione definitiva<
Ho provato Olaplex 8 su capelli visibilmente danneggiati, crespi e opachi. Continuamente sottoposti all’utilizzo della piastra (di cui non riesco a fare a meno), sono grassi alle radici e secchi sulle punte.
Difficili da gestire, necessitano di una maschera che sappia nutrirli e idratarli senza appesantirli. Vediamo com’è andata.
Un packaging a prova di capello
Olaplex va oltre: la maschera viene infatti proposta in pratico flacone con erogatore airless pump dotato di sigillo per la conservazione del prodotto.
Facile da usare, è comodo e pratico. Consente di dosare la maschera perfettamente: premendo una volta si ottiene la quantità ideale per trattare capelli corti e sottili, due volte per capelli medi, tre volte per capelli lunghi e spessi.
Texture e profumazione
La consistenza è cremosa ed equilibrata. Ultra concentrata, è di un bianco perlaceo e aderisce perfettamente al capello sul quale si assorbe praticamente subito.
Facile da risciacquare, la profumazione è quella di Olaplex: persistente e dolciastra.
Cosa devi sapere sull’utilizzo
Ho utilizzato la maschera idratante Olaplex al posto del balsamo dopo lo shampoo. L’utilizzo è alquanto intuitivo, la maschera non cola e aderisce bene al capello.
Prima di usarla ricorda sempre di:
- Applicarla dopo lo shampoo su capelli umidi e tamponati: non devono essere zuppi di acqua, mi raccomando!
- Distribuire e massaggiare il prodotto dalle lunghezze alle punte
- Non superare la quantità consigliata
- Lasciare in posa per almeno 10 minuti
- Risciacquare con acqua tiepida
Dopo l’uso non è necessario applicare creme leave-in o altri prodotti per lo styling.
Usare Olaplex 8 Bond Intense con prodotti Olaplex: qualche consiglio
Puoi osare Olaplex N.8 da solo o in combinazione con altri prodotti della gamma Olaplex. Più nello specifico:
- Trattamento riparatore intensivo: Olaplex 0+Olaplex 3+Olaplex 8
- Trattamento nutriente quotidiano: Olaplex 4 Shampoo+ Olaplex 8
>Olaplex N.3 Hair Perfector è un trattamento miracoloso per capelli? La recensione<
Non è necessario usare altri prodotti per lo styling dopo l’applicazione ma, ogni tanto, è possibile usare Olaplex 7 Bonding Oil per dare un tocco glossy alle punte e proteggere il capello dal calore di piastra e phon.
Risultati di Olaplex N°8 Bond Intense(con foto)
Dopo una settimana di utilizzo posso affermare con certezza che Olaplex 8 è una maschera idratante di alto livello che ha migliorato il mio capello.
Il prima e dopo di queste foto parla chiaramente:
Ho notato un miglioramento generale dei miei capelli che appaiono più corposi e lucenti. Sono più morbidi e l’aspetto è più sano, con meno danni in evidenza.
L’effetto anti-crespo è totale, con capelli perfettamente disciplinati e più facili da mettere in piega nonché più resistenti all’umidità. Sono idratati ma non appesantiti, nutriti con equilibrio.
Infine, la protezione del colore: ho usato la maschera come trattamento nutriente intensivo dopo la tinta. I risultati sono stati eccellenti: dopo tre shampoo il colore è rimasto pressoché identico al primo giorno.
INCI e PAO
Ingredienti
Water (Aqua/Eau), Dimethicone, Cetyl Alcohol, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Glycerin, Stearyl Alcohol, Ethylhexyl Olivate, Behentrimonium Chloride, Cetrimonium Bromide, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Quaternium-80, Rosa Canina (Rose Hip) Seed Extract, Ceramide AP, Ceramide NP, Hydrolyzed Jojoba Esters, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Bis-Aminopropyl Diglycol Dimaleate, Arginine, Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Jojoba Esters, Panthenol, Squalane, Carthamus Tinctorius (Sunflower) Seed Oil, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Histidine, Hydroxyethylcellulose, Phenylalanine, Aspartic Acid, PCA, Phosphatidylcholine, Citric Acid, Sodium Lactate, Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol, Bis-Cetearyl Amodimethicone, Fragrance (Parfum), Citral, Hexyl Cinnamal, Limonene.
Non contiene parabeni, fosfati, ftalati, solfati ed è 100% vegan.
Il PAO è di 12 mesi dall’apertura.
Olaplex N°8 Bond Intense: promossa o bocciata?
La certezza è che con Olaplex non si sbaglia mai. Soprattutto quando si parla di capelli rovinati e stressati.
La maschera del marchio è un elisir di idratazione e nutrimento intensi che migliora l’aspetto del capello senza appesantirlo. Rende i capelli più lisci, morbidi, disciplinati e lucidi con un’eccellente riparazione interna.
Usato in combinazione con gli altri prodotti della gamma Olaplex, è l’ingrediente perfetto per capelli belli, sani e forti.
La consiglio? Sì se cerchi un trattamento in maschera per capelli rovinati multifunzione con risultati professionali e sicuri. Alla prossima!
Olaplex No. 8 Maschera Idratante Bond Intense
27,00€
Potrebbe interessarti anche:
- Olaplex n°3, trattamento ristrutturante: recensione dettagliata con foto e opinione
- I migliori trattamenti rigeneranti per capelli sciupati e rovinati
- Wellaplex, il sistema di rigenerazione per capelli decolorati e colorati
- Recensione Hairmed R3 fluido ricostruttore alla cheratina
- Recensione Maschera Nutriente Intensiva Diego dalla Palma Saniprincipi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non ho questo tipo di esigenza (il crespo è una delle poche sfighe che la mia chioma non teme:-))))), ma su di te il risultato è notevole, inoltre si capisce che questo brand regala referenze specifiche e funzionali;-)
Dalle foto che hai postato la differenza c’è e si vede sebbene sia passato poco tempo dall utilizzo, vuol dire che i risultati sono immediati ed è davvero un’ottima cosa. Ps. Mi piace tantissimo il colore che hai scelto di farti
Sono sempre molto incuriosota da questa marca che prevede una linea a sostegno della bellezza del capello a dir poco leggendaria.
Non so se è un effetto della diversa luce nel momento in cui ti sei fatta le foto del prima e dopo o hai cambiato colorazione, ma prima sembri bionda e dopo castana.
Il prodotto che hai presentato mi piace anche nella cura del dettaglio per l’erogatore.
Ciao e grazie per le tue recensioni sempre molto dettagliate.
Ciao Mj,
ho fatto la tinta tra la prima e la seconda foto, ecco spiegata la differenza. 😉 In quel caso ho applicato la maschera Olaplex dopo la tinta come trattamento nutriente intensivo.
Grazie a te per aver letto! 🙂