Smagliature e cicatrici cutanee sono inestetismi ricorrenti. Diete, perdite di peso repentine, gravidanza sono alcune delle circostanze che ci portano a dover affrontare questi antiestetici difetti.
Prevenirli o ridurli è però possibile affidandosi ai prodotti giusti.
Rilastil è un famoso brand italiano che a partire dal 1972 offre alla sua clientela prodotti specializzati nella cura dell’elasticità della pelle.
Conoscenze farmaceutiche e dermatologiche si uniscono alla cosmetica ottenendo da subito un forte impatto su un mercato che fino a quel momento non si era occupato di un aspetto così importante, l’elasticità della pelle. E’ così che nasce Rilastil Smagliature.
Da anni Rilastil Smagliature è una delle creme più consigliate per combattere un inestetismo che avrà toccato da vicino sicuramente un po’ tutti.
Un altro favoloso prodotto della linea è l’olio elasticizzante, che grazie a Beauty Tester, reduce dalla mia gravidanza ho potuto testare per un paio di mesi.
“Olio elasticizzante Rilastil” Descrizione prodotto e benefici
L’olio elasticizzante di Rilastil è un trattamento emolliente e protettivo mirato a migliorare la pelle anelastica e le cicatrici cutanee.
La perdita di elasticità infatti aumenta i processi di invecchiamento e rilassamento della nostra pelle rendendola più sensibile e dunque soggetta alla formazione di smagliature.
Intervenire con un trattamento corpo specifico altamente emolliente aiuta a contrastare la perdita di elasticità, causa delle antiestetiche smagliature.
Questo olio elasticizzante infatti contiene olii vegetali quali Olio di Argan, Jojoba, oliva, crusca di riso e Plukenetia ed è inoltre arricchito di vitamine E ed F, Omega 3, 6 e 9.
Il mix di questi prodigiosi elementi aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea proteggendo ed idratando la pelle.
E’ un prodotto molto delicato formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie, non contiene coloranti, conservanti e derivanti del grano. E’ testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio.
La texture è oleosa ma una volta massaggiato sulla pelle viene assorbito velocemente e non lascia untuosità. Per ottenere un buon risultato di idratazione non è necessario esagerare nella quantità di prodotto, la sua consistenza permette di essere steso molto facilmente sulla zona interessata. Grazie alla sua profumazione gradevole e delicata, il massaggio risulterà essere un momento di piacevole relax.
Può essere utilizzato dove necessario, nei punti critici che possono essere seno, braccia, addome, gambe e glutei.
A chi consigliare l’olio elasticizzante di Rilastil
Grazie alla sua azione altamente emolliente e riparatrice è consigliata nei casi mirati di
- Pelli Anelastiche: Interviene sull’elasticità di pelli secche e disidratate
- Gravidanza: Con una costante applicazione, l’olio potrà essere d’aiuto per ridurre la formazione di smagliature e rendere la pelle più elastica.
- Cicatrici: aiuta a ridurre le cicatrici post intervento chirurgico o post traumatico
- Pelle di bambini e neonati: La sua delicatezza consente l’utilizzo anche sulle pelli più sensibili come quelle dei bambini.
L’olio è quindi adatto a tutti indistintamente a seconda delle necessità.
La mia prova prodotto, foto ed opinioni personali
Veniamo ora alla mia prova prodotto. Come anticipato ho testato l’olio elasticizzante di Rilastil nel periodo successivo al parto per un paio di mesi e tutt’ora lo sto applicando.
Premetto che mi sono presa cura della mia pelle durante tutta la gravidanza, in particolare di seno, pancia e gambe utilizzando olio di mandorle dolci sotto la doccia ed applicando la crema Rilastil per pelli delicate nei primi mesi.
Dopo il parto, la pelle del nostro corpo tende da subito a ritirarsi per tornare pian piano alla normalità ed in particolare le zone del seno ed addome possono essere soggette a rilassamento cutaneo e di conseguenza alla comparsa di smagliature.
Cercavo un prodotto che mi aiutasse a mantenere l’elasticità della mia pelle e l’Olio elasticizzante di Rilastil si è rivelato un ottimo e valido alleato.
Nel mio caso, il peso accumulato in gravidanza non è stato eccessivo e dopo il parto in pochissimo tempo l’ho smaltito quasi completamente ma proprio per questo motivo è stato importante e lo è tuttora mantenere la giusta idratazione epidermica con un prodotto altamente emolliente.
Avendo avuto un parto cesareo, lo applico tra l’altro anche sulla cicatrice post intervento. L’olio elasticizzante è infatti ottimo anche per intervenire e minimizzare le cicatrici.
Come si utilizza?
Applico l’olio elasticizzante di Rilastil giornalmente dopo la doccia, insistendo su pancia, fianchi e gambe.
La texture è ovviamente oleosa ma trattandosi di un olio secco si assorbe abbastanza rapidamente permettendo in poco tempo di potersi rivestire senza ungere i vestiti.
Per l’applicazione prendere una noce di prodotto e dopo averlo scaldato nelle mani stenderlo e massaggiarlo delicatamente sulla zona interessata. A seconda della necessità prelevare ulteriore olio e proseguire con il massaggio.
Cosa ne penso dell’olio elasticizzante di Rilastil. Funziona davvero?
Come per la conosciutissima crema di Rilastil che ho avuto modo di acquistare più volte sia nella versione classica che per pelli sensibili, anche l’olio elasticizzante non ha deluso le mie aspettative.
La mia paura dopo il calo di peso infatti, era quella di dovermi confrontare con smagliature su addome e seno, zone dove non ho mai riscontrato questo problema.
La costanza nell’applicazione di questo ottimo prodotto ha fatto si che la mia pelle tornasse come prima della gravidanza senza nessuna smagliatura.
E’ vero che la naturale elasticità cutanea di ciascuno e la variabilità di peso accumulato possano fare la differenza, ma posso dire che anche in altre zone interessate come per esempio i glutei dove le smagliature difficilmente risparmiano la comparsa, ho notato una pelle migliorata, più liscia e dall’aspetto più compatto.
La mia prova prodotto con l’olio elasticizzante di Rilastil è stata dunque altamente superata. Continuerò ad applicarlo, in particolare sull’addome dove ci vorrà sicuramente del tempo per ristabilire la forma fisica pre-gravidanza ed eliminare gli ultimi chiletti rimasti.
Utilizzare creme mirate, prodotti emollienti ed idratanti prima del cambiamento a cui sottoponiamo la pelle del nostro corpo è molto importante. Già dall’inizio della gravidanza o diete che si è in previsione di fare, abbinare l’olio elasticizzante alla crema anti smagliature di Rilastil diminuirà sicuramente il rischio della loro formazione.
Dove acquistare l’olio elasticizzante di Rilastil e Packaging
I prodotti Rilastil sono reperibili nelle farmacie fisiche ed on line oppure su Amazon dove attualmente è in vendita ad € 16,90 nella versione da 130 ml.
Per quanto riguarda il packaging, l’olio elasticizzante di Rilastil si presenta nella sua inconfondibile confezione esterna in cartoncino bianco e blu completamente riciclabile.
Sui suoi quattro lati troviamo tutte le informazioni necessarie e la descrizione del prodotto.
Dall’apertura il Pao è di 12 mesi.
- Il flacone al suo interno ha una forma tubolare, è in plastica di colore marrone e contiene 130 ml di prodotto. E’ possibile acquistare anche la versione ridotta da 80 ml ad € 11,50.
- Il tappo è a svito e per la fuoriuscita del prodotto troviamo il classico dischetto di protezione con forellino attraverso il quale si riesce a dosare la giusta quantità di olio necessario all’utilizzo.
- Trovo che il rapporto qualità / prezzo e quantità siano ottimi. Nonostante l’utilizzo giornaliero il prodotto dura parecchio.
Il mio voto finale a questo olio elasticizzante è 10. Mi sono trovata benissimo, lo consiglio e personalmente continuerò ad utilizzarlo.
Spero di esservi stata utile, alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- Rilastil crema smagliature corpo: recensione completa, considerazioni e consigli
- Biopoint Body Care – Crema Corpo Antismagliature Elasticizzante – Recensione
- Dermastil Pediatric Rilastil, la gamma di prodotti delicati per il tuo bambino
- Recensione detergente viso Rilastil
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ne ho sempre sentito parlare benissimo e tu ci confermi la validità per queste specifiche esigenze! Sono contenta che in un momento così delicato tu abbia trovato il prodotto più adatto, ancora auguri!:-*
Grazie Sunrice! 🙂
Si assolutamente, è un ottimo prodotto da tenere in considerazione per queste specifiche necessità!
Proprio in questo periodo stavo cercando un buon prodotto per le cicatrici.. Me ne son fatta una bella grande sul ginocchio (perché sono leggiadra come un elefante in un negozio di cristalli e quindi sono caduta come mio solito facendomi molto male).. Insomma, la tua recensione casca a fagiolo (si dice così, vero?) grazie mille
Ciao SaLa!*-* Ma sei proprio tu? Che piacere ritrovarti!:-)
Siii ciaoo tesoro!! Sono tornata , mi siete mancate moltissimo
Anche tu ci sei mancata tanto..Mi chiedevo che fine avessi fatto, bentornata!:-***
Grazie a te SaLa e che piacere risentirti!! Bentornata!
Si direi proprio di sì, in questi casi sono quei prodotti utili per intervenire su inestetismi come anche le cicatrici! 🙂
Rilastil per me è la marca di riferimento per smagliature e cicatrici, davvero ottima.
Sono contenta di leggere della tua soddisfazione, io non ho smagliature ma cicatrici chirurgiche e proverò a sperimentarla. Ah e tanti auguri per la nascita della tua creatura 🙂
Ciao Mj! Grazie mille 🙂
Comunque per le cicatrici è ottimo, anche io lo sto applicando su quella dell’intervento!