Tropical Summer CIEN ha fornito un’ampia scelta di prodotti low cost per l’estate 2017 proponendo, tra i migliori, un olio rassodante corpo che altro non è che il celebre Firming Body Oil Shape Up tanto in voga nei paesi europei dove LIDL ha deciso di commercializzarlo. Non un’assoluta novità, dunque, ma un’edizione limitata in formato floreale che tanto è piaciuta al pubblico che ha visto nell’olio per smagliature firmato CIEN una buona alternativa ai classici oli essenziali più costosi.
Olio eudermico con la funzione di migliorare la pelle rendendola più compatta e levigata, grazie alla sua formulazione composta da oli essenziali come quelli di semi di girasole, mandorle dolci, albicocca e agrumi, a soli 2,99 euro garantisce validi risultati in tempi ragionevoli se applicato in un contesto equilibrato.
Leggerezza tipicamente estiva, profumazione fresca e delicata ma soprattutto persistente sulla cute rinnovata da un tocco soffice e vellutato, non resta altro che attendere il momento in cui LIDL commercializzerà questo olio anche in Italia a pieno regime.
Conosciamolo insieme in questa recensione, tra le sue funzioni, l’efficacia e i tips&tricks sull’utilizzo. 😉
Olio rassodante corpo CIEN in sintesi: caratteristiche, cosa sapere e dove trovarlo
Olio rassodante corpo CIEN è la variante italiana del Firming Body Oil Shape Up, finora commercializzato all’estero con grande successo di pubblico e già visto qualche volta anche nei punti vendita nazionali del marchio. Stessi ingredienti, pack diverso ma identica efficacia che ritroviamo in questo delicato olio dalle fattezze estive, leggero e che tratta la pelle contrastando gli inestetismi cutanei, prime tra tutte le smagliature.
E’ infatti un olio eudermico, atto al contrasto di smagliature e segni del tempo sulle pelli più provate da determinati inestetismi. Che siate in gravidanza o stiate sostenendo un regime dietetico ipocalorico, la scarsa elasticità della pelle non deve incutere più timore: con il tempo abbiamo conosciuto e apprezzato gli innumerevoli benefici dell’olio di mandorle dolci, del cui miracoloso frutto ritroviamo le innegabili proprietà anche in questo olio per smagliature low cost.
Realizzato con una formulazione basata sull’unione delle proprietà elasticizzanti, idranti, nutrienti, purificanti e drenanti di elementi come mandorla, albicocca, arancio dolce, limone e pompelmo, l’olio rassodante Tropical Summer CIEN agisce con una base caratterizzata dall’olio di semi di girasole che assicura una profonda idratazione anche sulla pelle più secca.
Rende la pelle più elastica e morbida. Migliora la condizione delle smagliature presenti, evita la formazione delle nuove grazie alla capacità di attuare sulla pelle un’azione elasticizzante che la rende meno incline agli inestetismi. Ma non solo: l’olio rassodante di CIEN aiuta a mantenere la cute compatta, tonificandola anche e soprattutto in presenza di cellulite.
Non sarà di certo miracoloso, ma nel trattamento quotidiano della pelle e in un contesto di vita equilibrata questo prodotto aiuta certamente a dare alla pelle un nuovo aspetto. Più forte e luminosa, splende sotto un manto di soffice morbidezza, al tatto appare vellutata e sprigiona tutta l’essenza agrumata dell’olio.
Le mandorle dolci, spremute rigorosamente a freddo per preservarne ogni proprietà, conferiscono insieme alle albicocche, addolcenti, una nota di dolcezza all’essenza che nel complesso apparirà come fresca, frizzante, spinta dalla delicata enfasi agrumata di limoni e pompelmi.
E’ la scoperta della natura, il tuffo nel verde che circonda gli agrumeti siciliani, qui fortemente presenti e che donano al prodotto un tocco prezioso, inestimabile testimonianza dei genuini doni che la natura ci offre.
Va specificato che non si tratta di un olio rassodante low cost BIO, poiché l’origine degli elementi che lo compongono non è definita come tale. Possiede comunque una formulazione nel complesso buona, così come vedremo nel paragrafo dedicato all’INCI e al PAO.
Utilizzare l’olio rassodante CIEN è facile e pratico. Si può applicare sulla pelle umida subito dopo la doccia per un effetto amplificato o su quella asciutta per un assorbimento rapido ma dalla medesima efficacia del primo metodo. Il brand produttore suggerisce di usarlo due volte al giorno tutti i giorni, ma questo aspetto è totalmente soggettivo e personalizzabile secondo esigenze.
Basso il prezzo, circa 2,99 euro per 150 ml di prodotto con scadenza a 30 mesi dall’apertura. Al momento le disponibilità sono esaurite, ma non si esclude possa presto tornare in commercio in tutti i punti vendita LIDL Italia.
Il packaging
La semplicità premia in fatto di praticità e usabilità come dimostrato dall’olio rassodante in questione, contenuto in una comoda boccetta di plastica dalla forma triangolare con base ampia e collo stretto. Non è poi così scontato, se ci pensiamo. Perché molti oli famosi sono contenuti in bottiglie di vetro che difficilmente resistono al tempo e se incontrano, per caso o sfortuna, la durezza del pavimento il prodotto può considerarsi andato perduto.
Questo di CIEN non solo è realizzato in plastica rigida, ma si adegua bene alla conservazione in bagno e nel box doccia dove può essere tranquillamente utilizzato senza il timore di sgradevoli inconvenienti. Il pack è per il resto in totale sintonia con quanto già visto per i prodotti Tropical Summer: etichetta frontale caratterizzata da scritte essenziali e dominata da una flora esotica, retro con basilare descrizione prodotto in multi lingua e altre informazioni riguardanti INCI, PAO, quantità e contatti utili.
Il tappo riflette l’azzurro pastello del cielo, si svita facilmente e cela un pratico erogatore piatto dal quale le gocce del prodotto escono singolarmente. Utile per dosare l’olio senza sprechi e prolungarne quanto più possibile la quantità nel tempo.
Le trasparenze consentono di valutare il prodotto, liquido e contraddistinto da un bel giallo vivo. La praticità è praticamente servita, per la gioia di chi ha negli anni frantumato bottiglie e flaconi in vetro di oli preziosi.
Profumazione
Inenarrabile la deliziosa fragranza che inebria i sensi non appena il tappo si svita e rivela il contenuto della boccetta. L’olio rassodante CIEN è una scoperta all’interno degli agrumeti di Sicilia: freschezza e frizzantezza si susseguono in un tripudio di profumi ancorati su una base dolce, delicata. Mai stucchevole, mai di troppo. E’ una fragranza leggera, ideale per l’estate che sulla pelle lascia una scia per ore.
Per chi ama le essenze agrumate, fresche e frizzanti, questo olio è il trionfo dei sensi. Approvato a pieni voti.
Texture
Uno degli oli corpo rassodanti meno grassi e ricchi: è questo quello che ho avvertito durante il primo utilizzo. L’olio rassodante di CIEN presenta infatti una texture leggermente meno grassa ma più liquida, scivoloso quel tanto che basta per non formare grumi nella conservazione.
Sulla pelle è leggerissimo, si massaggia con facilità e si assorbe rapidamente in una sostanza inizialmente gialla ma successivamente incolore. Trattandosi di un olio unge la pelle ma una volta assorbito del tutto non lascia alcuna traccia, ideale se si va di fretta e non si vuole macchiare gli abiti una volta indossati.
Una lozione rassodante estiva dalla leggerezza inaudita, ottima per la bella stagione e per tutte le volte in cui si avverte la necessità di un pizzico di freschezza sulla pelle. La lotta alle smagliature non è mai stata così piacevole.
Gli effetti dell’olio rassodante CIEN sulla pelle
L’olio rassodante CIEN è pensato per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola compatta e luminosa. E’ un olio eudermico, specifico per il trattamento delle pelli meno elastiche e più soggette alle smagliature. Tutti conosciamo il fastidio che queste recano una volta palesatosi sulla cute, inestetiche striature di colore bianco o rosso che vorremmo volentieri evitare. Ma i segni lasciati da dimagrimenti e variazioni di peso anche minime, fattori quali la gravidanza e quelli ormonali non lasciano scampo e costringono alla convivenza forzata con queste trame zebrate.
L’olio rassodante di CIEN è un tripudio di proprietà benefiche dalle quali trarre vantaggi per la nostra pelle. La sinergia dell’olio di mandorle combinato all’olio di albicocca crea i presupposti per un’azione lenitiva e addolcente, mentre l’olio di semi di girasole agisce da idratante naturale per una pelle sempre perfetta anche in condizioni di estrema secchezza.
Gli agrumi presenti nella formulazione agiscono come purificanti, drenanti, anti ossidanti e stimolanti della micro circolazione. Il risultato è un olio rassodante nutriente, idratante, anti ossidante ma soprattutto elasticizzante, funzione che svolge impeccabilmente come le altre citate.
Gli effetti sono visibili lentamente, con uso costante del prodotto. Tuttavia è possibile subito notare come la pelle appaia addolcita dalla prima applicazione, morbida e vellutata sprigiona un’essenza gradevole e persistente nel tempo.
Applicato sotto la doccia sulla pelle umida è poi un must. E’ infatti sulla cute ancora bagnata che l’olio rassodante completa il trattamento iniziato con una buona esfoliazione e un buon bagno schiuma idratante. Il discorso varia leggermente su pelle asciutta dove magari non si avrà la morbidezza ottenuta nel dopo doccia, ma la pelle sarà ugualmente idratata a dovere e lenita per molte ore.
Ideale come trattamento giornaliero, immancabile nella skin care quotidiana è un toccasana per tutti i tipi di pelle. Per ciò che invece riguarda le smagliature e la tonicità cutanea è un discorso a parte.
L’olio rassodante CIEN, così come ogni altro prodotto specifico per il problema, non può da solo compiere miracolosi effetti. Va utilizzato con costanza e impegno in un contesto di vita sana, onde evitare la formazione di ulteriori smagliature o vedere la propria pelle cadere miseramente a picco sotto il peso delle cattive abitudini.
Premesso ciò, i risultati ottenuti in tre mesi di utilizzo sono buoni. La pelle appare più compatta ed elastica, sono state contrastate nuove smagliature da dimagrimento e le vecchie appaiono leggermente migliorate. Ma ovviamente non possono essere del tutto rimosse, le smagliature bianche difficilmente vanno via se non trattate con metodi decisamente più professionali del classico olio essenziale.
Come usarlo: tips&tricks Olio rassodante CIEN
Accennavo al doppio uso che si può fare di questo speciale olio rassodante Tropical Summer. In giro sul web ne ho lette di ogni, notando come ci sia un parere tutto sommato positivo nei confronti del prodotto che da alcuni viene persino definito come irrinunciabile.
Come dargli torto, dopotutto. Usarlo sotto la doccia è una coccola da godere fino all’ultimo istante: l’olio scivola sulla pelle, la accarezza apportando in essa tutti i benefici del caso. E’ così anche con cute asciutta, ma il primo metodo è una passeggiata di salute. Provare per credere.
Ma veniamo al dunque: come posso utilizzare l’olio rassodante CIEN? C’è un modo corretto di applicarlo o un massaggio blando e veloce può andare bene?
Cerchiamo di capire qualcosa in più su questo olio low cost per trarne tutti i benefici. Prima di tutto va specificato che l’olio rassodante non va massaggiato con superficialità ma frizionato per bene sulla pelle. Non limitatevi dunque ad un passaggio rapido e indolore dell’olio, perché esso non deve semplicemente scivolare sulla pelle ma deve assorbirsi a dovere.
Frizionate con energia aree critiche quali braccia, ventre, cosce, glutei e gambe e ovunque le smagliature abbiano preso residenza fissa. Non risparmiatevi, usate una massiccia dose di olio e con movimenti decisi fate assorbire il prodotto.
I tempi sono tutto sommato ragionevoli. Non è un olio rassodante a lenta asciugatura ma piuttosto veloce nell’assorbimento. Il metodo va applicato sia che lo utilizziate come trattamento post doccia, sia che lo preferiate su pelle asciutta dove, ovviamente, si asciugherà più velocemente.
Se avete seguito ogni passaggio avvertirete una sensazione di soffice morbidezza su tutto il corpo. La pelle sarà come nuova, vellutata e profumata, idratata alla perfezione per tutta la giornata.
Potete utilizzarlo fino a due volte al giorno o secondo le esigenze. Come ogni cosa è bene ricordare di non esagerare.
INCI e PAO
PAO: 30 mesi
INCI
Helianthus Annuus Seed Oil- Caprylic- Ethylhexl Stearate-Isopropyl Palmitate- Prunus Amygdlaus Dulcis Oil- Prunus Armeniaca Kernel Oil- Limonene- Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil- Citrus Grandis Peel Oil-Citrus Limon Peel Oil- Ubiquinone- Citral- Linalool
13 ingredienti di cui 7 verdi, 3 gialli, 3 rossi
Una formulazione che potrebbe avere sicuramente una marcia in più se i tre oli essenziali di agrumi fossero veri e non presenti tramite blandi estratti. Le voci Peel Oil definiscono infatti un profumante con funzioni marginalmente tonificanti, quindi non reputabile come elemento verde.
Un gran peccato dato che il resto è ben equilibrato e con presenze importanti relative agli oli di semi di girasole, mandorla e albicocca. Nel complesso un INCI buono ma migliorabile, sicuramente una spanna sopra rispetto ai classici prodotti da scaffale.
Pro&Contro
PRO
- Ottimo rapporto qualità-prezzo;
- Efficace e con numerosi benefici per la pelle;
- Lenisce, idrata, nutre, addolcisce e rassoda;
- Può essere utilizzato anche sotto la doccia;
- Si assorbe in fretta, non lascia tracce;
- Profumazione gradevole, note agrumate frizzanti persistenti sulla pelle;
- Leggerissimo, ottimo per l’estate;
- Packaging pratico e resistente.
CONTRO
- Disponibilità limitata in alcuni periodi dell’anno.
La mia esperienza- Valutazione e considerazioni personali
Valutazione: 8
Ottimo rapporto qualità-prezzo, l’olio rassodante CIEN sorprende per praticità d’uso ed efficacia. Gli effetti sulla pelle sono notevoli, con una profonda azione lenitiva e addolcente da subito avvertibile. Il tono cutaneo migliora con l’utilizzo costante del prodotto, meglio ancora se abbinato ad altri trattamenti d’impatto.
Ho negli ultimi mesi acquistato e provato tanti prodotti specifici per il trattamento della pelle: dagli anti cellulite agli oli, senza risparmiarmi in lunghi pellegrinaggi tra gli scaffali dedicati. Di certo questo olio rassodante CIEN non sarà d’impatto come i comuni anti cellulite specifici, ma c’è da dire che il suo lavoro lo svolge e davvero bene.
Mi è particolarmente piaciuto l’effetto addolcente, lenitivo, nutriente e rassodante del prodotto, versatile e utile per moltissimi aspetti. Perché non ci sono unicamente le smagliature al centro del suo fresco operato ma anche la cura della pelle a tutto tondo. Che tratta con delicatezza, vi scivola addosso e le dona tutti i benefici delle mandorle, delle albicocche, degli agrumi e dell’olio di semi di girasole.
La cute è come rinnovata. Soffice, morbidissima al tatto e luminosa trasmette una sensazione di pulizia senza precedenti e non è mai unta, altra caratteristica che rende questo olio rassodante un best buy nella sua categoria. Migliora l’aspetto della pelle assorbendosi in tempi rapidissimi e può essere portato anche in valigia grazie al flacone di plastica resistente agli urti.
E la profumazione? Quella rimane imbattibile. Per chi ama le essenze agrumate è decisamente un must con note frizzanti, fresche e dolci, combinate alla perfezione per un uso che non sia soltanto fine a sé stesso ma dia l’idea di coccolarsi ogni giorno. La pelle è importante, quest’olio lo sa bene.
Alla prossima! 😉
Potrebbe interessarti anche:
Cien Tropical Summer Crema peeling mani
Creme corpo profumate Tropical Summer Spray-On Bodylotion di Cien – Recensione e differenze
Tutte le review che argomentano prodotti Cien
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bella recensione che mi invita all’acquisto e alla prova del prodotto,peccato che pur avendo diversi supermercati Lidi in citta’ anche dopo poche ore da volantino i prodotti cosmetici chemi piacciono siano terminati ovvero mai esposti
E’ purtroppo questione di fortuna e di velocità, Novi. 🙁 Pensa che io vado solitamente il sabato, impossibilitata come sono durante la settimana. Momento critico, folla da pienone, ogni passo è seguito da gomitate che Rambo levati proprio. Eppure in quell’occasione sono incredibilmente riuscita ad accaparrarmi tutti i pezzi che avevo notato in volantino. Tronfia come un pavone orgoglioso ho raggiunto il carrello e sono scappata alla cassa perché l’occasione non fa l’uomo ragno ma la donna Cien, ricordiamolo ;-P Poi molto dipende anche dal punto vendita LIDL : alcuni sono sforniti, altri possiedono scorte valide fino all’anno seguente. Quindi sì, questione di fortuna. Ma non demordere: provaci tutte le volte, qualcosa prima o poi esce fuori 🙂
Prodotto interessante, peccato per alcuni ingredienti.
Già, Zarina 🙁 Magari l’anno prossimo viene proposto con i veri oli e non gli estratti, non si sa mai 🙂
Ma che prodotti fantastici che trovi della Cien, io non riesco mai a trovarli : (
Questione di fortuna (e di corse all’Usain Bolt), Habibi ;-P
Non credevo si potesse trovare un prodotto di così alta qualità negli scaffali del supermercato
Non è ormai cosa rara, Sole 🙂 Catene come Coop, Lidl, MD-LD e persino Auchan propongono propri brand cosmetici la cui qualità non è mai posta in discussione. Proprio come te agli inizi ero piuttosto scettica circa la possibilità di trovare bei prodotti tra gli scaffali di un supermercato o discount. Solo provando a fondo ho potuto constatare quanto sia prezioso andare oltre le apparenze: un piccolo prezzo non è sempre sinonimo di scarsa qualità, anzi. CIEN come Botanika propongono prodotti di tutto rispetto dall’efficacia spesso superiore a quella promessa e mai mantenuta da brand altisonanti e generalmente più cari. Con gli anni è cambiato l’approccio del mercato ai prodotti low cost. Mentre prima si trovavano scelte mediocri, adesso il prezzo si è abbassato ma la qualità dei prodotti è notevolmente migliorata. E questo ci piace parecchio. 😀
Prodotto carinissimo ed interessante 🙂 grazie mille della recensione
Grazie a te, SaLa 🙂
Questa referenza non l’ho ancora vista, mi piacerebbe annusarmela.
Se la propongono nella gamma permanente ti avviso, Lulli 🙂
Speriamo che lo riassortiscano! Mi piacerebbe molto provarlo! Grazie per la review! 🙂
Speriamo arrivi presto la versione definitiva per la linea permanente. 🙂 In Europa questo olio è già da anni presente nella linea permanente, direi che sarebbe anche giunta l’ora di proporlo in Italia al di là delle varie limited edition. 🙂
Il prodotto è interessante pur non essendo bio, poi a quel prezzo.. la tua testimonianza è utile..
Grazie, Gam 🙂 Sebbene non sia BIO, c’è da dire che non è affatto male a quel prezzo. Poi l’essenza agli agrumi è qualcosa di inebriante, lo consiglio vivamente 😀
Molto carino anche quest’olio,questa linea mi incuriosisce sempre più e ogni volta penso che è un vero peccato non avere Lidl vicini..certo,si tratta di un prodotto non semplice e senza troppe pretese ma sono sempre più contenta che la grande distribuzione offra sempre maggiori opzioni interessanti a prezzi abbordabilissimi!
Il “non”è opera del correttore automatico e non c’entrava nulla:-)))
Cien è ormai una garanzia, sia come prezzi che come qualità dei prodotti proposti. 🙂 Di questa linea estiva mi è piaciuto tutto, come dicevo più giù a Matutteame. Non c’è stato un solo prodotto che mi abbia deluso anche solo in minima parte. Prezzo minimo per la massima resa: per noi beauty addicted equivale a felicità assoluta eheheheheh ;-P
Cien ultimamente non sbaglia un colpo 😉
Con Tropical Summer ha oltrepassato ogni aspettativa. Non c’è stato un solo prodotto che mi abbia in qualche modo deluso: dalla crema peeling mani al defaticante per piedi (di cui parlerò ormai la prossima estate), passando per il docciacrema al mandarino e le creme corpo spray è stata una scoperta continua. Purtroppo per motivi di tempo non ho potuto parlare di tutto ciò che ho provato, ma se tutto va bene l’anno prossimo recupero ;-P