Ciao ragazze <3 oggi vi voglio parlare di due ombretti in crema della Wjcon: i Creamy Push Metallic Eyeshadow. In particolare io possiedo il numero 5 e il numero 9 della Limited Edition Chicago Symphony.
Di solito non amo gli ombretti in crema perché, almeno quelli che ho provato fino ad ora, li devo sempre tamponare con ombretti e ciprie altrimenti sbavano e mi finiscono nelle pieghette. Nonostante il mio essere prevenuta, però, non ho saputo resistere a questi colori intensi e sgargianti e li ho voluti assolutamente provare.
Il pack esterno è costituito da uno scatolino di cartone nero con le scritte in rilievo di color oro; gli ombretti sono contenuti in piccoli tubetti in plastica trasparente, che permettono di vedere immediatamente il colore dell’ombretto all’interno, le scritte e il tappino sono di un color oro molto luminoso.
L’ombretto fuoriesce effettuando una leggera pressione sul tubetto, come fosse un dentifricio, e, aspetto senz’altro positivo, ne fuoriesce davvero una minima quantità , in modo da evitare qualsiasi spreco.
Passiamo alla descrizione nel dettaglio dei due ombretti; inizierò parlandovi di quello che mi è piaciuto di più, il numero 9: si tratta di un verde acqua, a parer mio meraviglioso, intensissimo e luminosissimo, dal finish metallizzato e ricco di microglitter dorati. La texture non è né troppo liquida né troppo densa, e risulta molto intenso e pigmentato. Io lo stendo sia con le dita che con il pennellino e, in entrambi i casi, si stende molto facilmente.
Swatch
Una volta applicato bisogna essere molto veloci a lavorarlo, poiché tende ad asciugarsi molto velocemente. Non ha bisogno di essere tamponato con ombretti o ciprie e, una volta asciutto, dura tranquillamente tutta la giornata, o serata, non sbava, non va nelle pieghette, praticamente non si muove più!
INCI: ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE,DISTEARDIMONIUM HECTORITE, POLYETHYLENE, SILICA, POLYESTER-4, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SORBITAN SESQUILEATE, TRIHYDROXYSTEARIN, SYNTHETIC WAX, PHENOXYETHANOL, AQUA, PROPYLENE CARBONATE, TIN OXIDE.
MAY CONTAIN: CI 77019, CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77510, CI 75470, CI 77288, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE.
Numero 5: si tratta di un viola molto chiaro, quasi lilla, anch’esso dal finish metallizzato e con dei piccoli glitter rosa e fucsia. Anche questo ombretto ha una tonalità veramente molto bella.
Swatch
La texture è leggermente più liquida rispetto all’ombretto verde ma, quello che mi ha deluso di più, è la resa sugli occhi: questo ombretto, infatti, è meno scrivente e, si può vedere anche dallo swatch, non riesce a coprire completamente il colore della pelle, si intravede sempre un pochino; altro difetto è che questo ombretto, a differenza del verde, deve essere tamponato con una cipria trasparente o con un ombretto di una tonalità simile altrimenti viene via dopo un’oretta. La durata, con i giusti accorgimenti, non supera le 5/6 ore.
INCI: ISODODECANE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE,DISTEARDIMONIUM HECTORITE, POLYETHYLENE, SILICA, POLYESTER-4, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, SORBITAN SESQUILEATE, TRIHYDROXYSTEARIN, SYNTHETIC WAX, PHENOXYETHANOL, AQUA, PROPYLENE CARBONATE, TIN OXIDE.
MAY CONTAIN: CI 77019, CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77510, CI 75470, CI 77288, CALCIUM ALUMINUM BOROSILICATE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE.
Entrambi i tubetti contengono 8ml di prodotto per un PAO di 6 mesi; il prezzo è di 5,90 ma io li ho acquistati in offerta a 2,90. Il voto per l’ombretto verde è 10 mentre per l’ombretto viola è 6,5.
Potrebbe interessarti anche:
- Review ombretto rosa perla waterproof in penna Wycon
- Review con foto e swatch di ombretti e palette
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Anche io come te non amo gli ombretti in crema a meno chè non sia un colore che mi colpisca particolarmente. Questi due li trovo troppo forti, almeno se l’ immagino su me stessa. Infatti ora curioso su internet per vedere cosa trovo. Grazie mille per la review 🙂 Prodotto davvero interessante !!!
Prego : ) io invece amo i colori forti e intensi!
Quel verde acqua è bellissimo. Per evitare i problemi da te descritti, io sto applicando sempre il correttore sulla palpebra in modo che faccia da primer e non ho più avuto problemi di sbavatura/colatura
Sì, anche io faccio così però la prima volta, per testarli per bene, li ho voluti provare così, diciamo, senza aiuti : )
li ho visti dal vivo questi due colori e sono veramente da lasciare senza fiato! belli forti, stupendi! non saprei dire a primo impatto quale preferisco, ma dopo la tua review la scelta sarà ovvia 😀
Ahahah sì sono entrambi bellissimi ma come resa il verde è il top!!
Wow! Che colori stupendi! Li avrei scelti anche io 🙂
Grazie mille : )
Quello verde acqua è stupendo *_*
Sì è il mio preferito *_*
Che belli habibi!Sono colori che mi piacciono molto,quello verde acqua mi ricorda un matitone ombretto che sto utilizzando in questo periodo….Anche lui è piuttosto cremoso e concordo,la loro pecca è quella di sciogliersi nelle pieghette….Infatti ormai faccio una bella base neutra su tutta la palpebra per far prendere meglio il colore e poi cmq il tutto va fissato come dici tu con cipria o ombretto in polvere dello stesso colore,a volte è uno sbattimento…..Cmq bellissimi colori!!
Grazie mille! Per fortuna il verde non mi dà alcun tipo di problema, si fissa e non ha bisogno di nulla, mentre il viola ha bisogno di tanti piccoli accorgimenti ma non fa niente il colore è comunque carinissimo : )