Torno alla mia passione di sempre: gli ombretti e proseguo la carrellata dei Nabla, sia mai che ne dobbiate aggiungere uno all’ordine di una delle palette?
Come non parlarvi anche di Aurum, un particolarissimo tocco d’oro (cito da Re Mida) che completa la mia collezione di oro bio insieme alla biomatita ambra di Neve Cosmetics (già recensita) e all’ombretto 01 Champagne di Purobio (di cui ho scritto la sottorecensione).
Viene definito: ombretto naturale colore oro freddo, quasi del tutto privo della componente gialla. È una tonalità ricercata e molto elegante.
Come si presenta
È un ombretto vibrante che non deluderà le amanti del color oro. Negli swatch spicca la tonalità che ricorda le sfumature dell’olio d’oliva, con quel tocco di lievissimo verde proprio perché mancante della componente gialla che troviamo invece piena nella matita Ambra di Neve Cosmetics e virante in argento nel meraviglioso Champagne di Purobio che è il mio preferito in assoluto perchè meno opulento e più freddo.
Swatch
Vi ho proposto gli swatch con luci diverse e, soprattutto, mettendo vicino il colore che si ottiene col pennello bagnato con quello asciutto comunque già intenso, ma lievemente meno vibrante.
Inci
Mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499]
Senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
Cruelty free.
La mia prova prodotto
La qualità di questa cialda è all’altezza della fama degli ombretti Nabla, ha una scrivenza eccellente ed una durata ottima. Si può applicare sia asciutto che bagnato per far risaltare maggiormente l’aspetto bright, ma anche per utilizzarlo come eyeliner con un tratto ben definito grazie al pennellino angolato.
A chi lo consiglio
Dona sicuramente agli occhi castani, in combinazione con ombretti marroni oppure osato con il rosseggiante Grenadine. Viene consigliato l’utilizzo in abbinamento con City Wolf e Fossil sulla palpebra mobile, come illuminante all’angolo interno dell’occhio, mentre si presta a creare un delicato effetto ombrè insieme ad Extravirgin.
E’ davvero molto pigmentato e disegna sull’occhio luci ed ombre per un effetto modulabile, con finish metallico ad alto impatto di colore, soprattuto se usato bagnato.
Può essere applicato anche come monocolore o sfruttato tra le ciglia inferiori per impreziosire un look serale, ingrandendo lo sguardo.
Costo e reperibilitÃ
Costa 7,90€ oppure 6,50€ il solo refill che può essere inserito nella palette magnetica Liberty da 6 o da 12 di Nabla. Si può comprare online dal sito ufficiale che vi delizierà per descrizioni accurate e spedizione velocissima oppure in bioprofumeria.
Ultimamente questi ombretti vengono spesso offerti scontati (dal 25 al 50%) perchè alcune non tengono più questa marca che si è discostata dal mondo bio con le tinte labbra.
Ci sono 14 recensioni che argomentano gli ombretti Nabla. Scoprili utilizzando il cerca in alto a destra.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Oddio che colore stupendo!!!! Mi sono innamorata *-*
Molto bello, somiglia molto ad un ombretto di Kiko che adoro!
immagino la lucentezza..
Bello, bello pure Aurum…era in lizza dovendo scegliere un tono oro che mi mancava e alla fine vinse Citron che è più acido e lo sfrutto molto…Ma questo rimane tra i papabili! Quanto mi erano mancate le tue review sugli ombretti Nabla, adoro quelle cialdine!!!:-)
Bellissimo colore sia da asciutto che da bagnato!Grazie per la review!:D
colore molto particolare 🙂
Meraviglioso ! Peccato che Nabla la trovo solo online mi piacerebbe swatchare tutti i loro ombretti 🙂