Cosa condividerò con voi oggi? Se mi chiedete di scegliere il trucco cui non rinuncerei mai, non rispondo il mascara, ma gli ombretti (anche se non indossare rossetto e blush mi renderebbe molto triste!).
Ebbene sì, ho la blushite, non resisto agli smalti, non mi bastano mai i mascara da comparare ecc.ecc, ma per gli ombretti e le palette ho decisamente un debole!
Quando mi sono avvicinata al mondo bio, mi sono imbattuta in una marca di cui nel corso del tempo, ho comprato online, senza averli mai swatchati, parecchi ombretti e non me ne sono pentita: si tratta di NABLA che è un brand indipendente italiano che si pone l’obiettivo di produrre make up efficaci, sicuri e di qualità assoluta. La sua filosofia è basata sulla ricerca di alte performance bilanciandole con la possibilità di usare ingredienti sempre pregiati, prediligendo quelli naturali. Tutte le loro formule sono estremamente innovative ed amano intensamente progettare prodotti unici, inediti ed in molti casi rivoluzionari.
Il motto che sta alla base di queste scelte è: il dettaglio custodisce la bellezza.
Così le formulazioni sono ricche di dettagli che fanno la differenza e si nota una particolare cura perchè l’oggetto finito sia bello, curato, pratico e mai banale.
Ho scelto un ombretto dal colore molto versatile, facilmente indossabile da qualunque colore di iride e abbinabile ad altri colori con molta facilità , non è tra i miei must to have, ma vale la pena di approfondirlo e scoprirete presto perchè.
Desire ed è uno degli ombretti bright pertanto ha la peculiarità di essere molto luminoso ed iper pigmentato, con perle che riflettono la luce per conferire tridimensionalità al colore. Il colore viene descritto come un oro rosa, luminosissimo. È una luce morbida e rosata che si diffonde come una timida alba artica illuminando sguardo e volto di una luce sensuale. Ricco, sinuoso, dona un’aurea romantica e sognante in una chiave completamente inedita. Secondo voi, potevo resistergli?
INGREDIENTS: mica · talc · squalane · diisopropyl sebacate · zinc stearate · silica · capryloyl glycine · undecylenoyl glycine · tocopherol · tin oxide · cocos nucifera (coconut) oil · gardenia tahitensis flower · hibiscus sabdariffa flower extract · alumina [+/− (may contain): ci77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891, ci 77742, ci 77007, ci 77510, ci 15850, ci 77400, ci 77000]
- Formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
- Cruelty Free.
- Adatto a Vegetariani e Vegani. L’ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell’olio di ricino e non proviene da fonti animali.
- Made in Italy.
- Peso netto: 2.5 g / 0.09 oz.
La texture non è tra le più fini di questa marca, ma non è neppute granuloso come Clementine di cui vi parlerò presto. Si applica e sfuma bene e può essere modulata a piacere, calibrando l’effetto finale, senza dimenticare che è un colore che si presta solitamente ad illuminare la palpebra fissa in abbinamento a colori più intensi su quella mobile. È un colore che si abbina molto facilmente ed alleggerisce qualunque makeup.
La tenuta è ottima, a me dura tutto il giorno senza sogno di primer.
Sul sito potrete ammirare anche il video dell’ombretto applicato per cui scegliere un colore online è davvero semplice e difficilmente riserva sorprese, se non positive perché dal vero risultano spesso ancora migliori.
Ho voluto invece swatcharlo anche vicino a Lazy day che presto vi descriverò per farvi vedere che, alla luce del sole pieno, le differenze di tonalità sono quasi impercettibili grazie alle perlescenze dorate che li accomunano, anche se Lazy day ha tonalità pesca: in caso di acquisto va scelto se si preferiscono note pescate oppure, come per Desire, rosate con maggior componente marron beige, quindi più spente come colore di base, con una luminosità di classe lievemente più consona alle ragazze meno giovani o che preferiscono truccarsi con toni marroni cui Desire si sfuma fondendosi ed arricchendoli d’oro, mentre Lazy day li scalda ed illumina.
Swatch ombretto Nabla
Altri bonus di questo prodotto sono indubbiamente l’ottimo servizio clienti ed il favoloso packaging a minimo ingombro e minima produzione di rifiuti, oltre che la possibilità di inserire 6 o 12 refill in una delle bellissime palette magnetiche. Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo non possiamo che trovarlo ottimo, anche se queste polveri non sono eccessivamente micronizzate e si consumano in fretta, inoltre vi avverto che se comincerete a valutare l’acquisto di un refill, difficilmente l’esperienza non vi creerà assuefazione e vi troverete a volere ogni sfumatura di colore così accuratamente descritta. Come se non bastasse, Nabla offre continuamente nuove tentazioni.
2.5 gr costo 7,9€, invece 6,5€ il refill.
La scrivenza è buona, non è la più intensa di queste cialde, ma ciò dipende dalla tipologia di colore destinato ad illuminare più che ad intensificare lo sguardo. Si strucca bene e non vi troverete microglitter in giro per il viso.
Pro: tenuta, sfumabilità , particolarità del colore
Contro: reperibile solo online o nelle bioprofumerie.
Voto 8,4
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatches ombretto Nabla Citron
- Tante recensioni di ombretti e palette con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Bellissimo colore e bellissima recensione 🙂 l’oro rosa è uno dei miei colori preferiti e questo è veramente interessante e molto luminoso!
Ne sono molto incuriosita!
E’ meraviglioso!!!
E’ bellissimo! *_* E tu sei stata bravissima nel rendergli onore, davvero una bella recensione, Lulli 😀 Anche a me piacciono molto gli ombretti, soprattutto quelli di tonalità rosate e calde, ideali per questa primavera.
Di Nabla ho molto sentito parlare ma ammetto di non aver ancora comprato un loro prodotto. In futuro ci farò sicuramente un pensierino, con la tua review mi hai particolarmente convinta 😀 Grazie ancora per questa bella review, è stato un piacere leggerti =)
Complimenti per la recensione molto precisa e dettagliata…ho avuto davvero piacere nel leggere la tua review e il prodotto mi ha incuriosita molto. Adoro l’oro rosa è un colore molto particolare, il marchio Nabla personalmente non lo conosco, ma spesso mi capita di vedere video su YouTube e leggere recensioni sui suoi prodotti.
Cerco sempre di dare un contributo personale visto che spesso ci sono veri e propri “cori” in rete, invece io ci tengo alla massima sincerità ed autonomia di pensiero.
Lulli una recensione scritta con tanta passione che si percepisce leggendola tutta di un fiato, io non sono appassionata di ombretti , ma se proprio devo preferisco come in questo caso dei colori neutri che mi illuminino lo sguardo , grazie per avercene parlato e mi piace il fatto in particolar modo descritto che non ci si ritrovi alla fine dell’applicazione con tanti glitterini sparsi per il viso difficili da eliminare ,pegno da pagare per molti altri ombretti luminosi
Presto ci proporrò la recensione di una palette di quelle mitiche che invece crea proprio l’effetto che descrivi dei glitterini sparsi.
Ohhhhhh cara, finalmente trovo un momento per gustarmi la tua bellissima review su questo colore, già da tempo in wish list….visto a paragone con Lazy Days e da come lo descrivi mi dai conferma che rimane bello sottolineato in wish list tra i colori da assortire non appena potrò rifare un ordine Nabla:-) Circa le tue considerazioni generali su questi ombretti, non posso che concordare, ti conquistano dagli swatch sul sito ma toccandoli con mano sono ancora meglio e che resa! Creano dipendenza eccome!!:-))) Sono strafelice di leggere che ci parlerai anche degli altri, perchè posso confrontarmi su quelli che abbiamo in comune (come sai con Nabla sono piuttosto novella!) e approfondire quelli che non ho ma vorrei prendere in futuro, quindi ti ringrazio per questa su Desire davvero utilissima e nonvedo l’ora di leggerti nelle prossime tonalità che ci proporrai…buona domenica!;-)
Mi fa davvero piacere!
Ombretti di una bellissima colorazione e marca abbastanza nota nel web, sarà uno dei prossimi acquisti. Grazie per averne parlato
Adoro gli ombretti rosati perlescenti e ancora di più adoro Nabla, prima ancora di averla provata. Vedo gli ombretti in continuazione sul web…sì, ne prenderò almeno uno prima o poi. Grazie per avercene parlato 🙂
Davvero molto bello il colore di questo ombretto,lo trovo estremamente versatile.. grazie per la recensione:)))
Davvero un bell’ombretto effettivamente. Grazie Lulli per avercene parlato
Davvero fantastico, adoro tutto di Nabla ^_^
Eh Nabla è Nabla, inutile fa degli ombretti stupendi 🙂