Caratteristiche: è uno degli ombretti bright che sono caratterizzati da elevata tridimensionalità , iperluminosità e perlescenza. Ha un’elevata pigmentazione ed è sfumabilissimo.
La texture è abbastanza fine, pur mantenendo una certa adorabile cremosità che io amo negli ombretti di questa marca e che chi apprezza Urban Decay può comprendere molto bene. Questa polvere può essere modulata e stratificata a piacere ed è favolosa anche applicata bagnata. Non crea problemi di insinuarsi nelle pieghette neppure agli occhi più maturi. Amo utilizzarlo anche come eyeliner per enfatizzare la linea delle ciglia, bagnando semplicemente il pennellino, infatti la formula è wet&dry.
La tenuta è perfetta tutto il giorno, senza bisogno di primer.
Il colore appartiene alla famiglia dei verdi, ma ritengo sia davvero difficile trovare una tonalità simile in altre marche. Ricorda c note della Vice4 di Urban Decay, schiarito con abbondante bianco argentato. Vi ho mostrato lo swatch di Atmosphere sul mio indice vicino a quelli di C note (il verde salvia di UD) e a Grasshoper (lo smeraldo metallizzato) e ho inserito la foto della cialda di Nabla vicina ai verdi della Vice4, compreso Arctic che vira più sul petrolio per farvi apprezzare quanto le ricordi anche se molto più chiaro e perlescente.
A mio avviso, avrebbe meritato di appartenere alla collezione Sellfish perché questo colore fa sicuramente pensare al colore perlescente delle squame dei pesci. E’ un colore che definisco morbido e chiaro, per nulla squillante, salvo ravvivarlo, applicandolo bagnato. E’ molto scrivente e sprigiona bagliori lievemente iridescenti. Un colore portabile in tutte le stagioni perché dipende da come lo si sfuma e con quali colori lo si declina, ma io lo apprezzo moltissimo puro, bagnato, vibrante con una tonalità quasi squillante che ricorda la palette Electric di Ud più che i colori pastello. Sul sito di Nabla ci sono le illustrazioni dettagliate ed il video dell’ombretto applicato.
Viene descritto come verde acqua con bagliori dorati, ma occorre vederlo dal vivo per rendersi conto di quanto sia particolare e, nello stesso tempo, portabile. Con i miei occhi castani prediligo i viola e al limite i grigi o i blu, sicuramente i verdi non risaltano particolarmente, ma la vivacità di questo colore lo rende adatto anche ai miei occhi.
Grazie ai suoi effetti tridimensionali, lo trovo perfetto applicato su tutta la palpebra mobile, ma non amando i make-up monocolore io amo utilizzarlo insieme ad un punto luce chiaro nell’angolo interno dell’occhio e ad un colore più scuro, ma non eccessivamente, per sfumarlo verso l’esterno, oltre ad un illuminante per l’arcata come per es. atom di Nabla. Sulla palpebra mobile mi piace tantissimo in combo con tutte le tonalità di Nabla che contengono del viola. Il sito di Nabla lo consiglia anche come punto luce e questo vi conferma l’estrema versatilità di questo colore, assolutamente da avere.
INCI: mica · talc · squalane · diisopropyl sebacate · zinc stearate · silica · capryloyl glycine · undecylenoyl glycine · tocopherol · tin oxide · cocos nucifera (coconut) oil · gardenia tahitensis flower · hibiscus sabdariffa flower extract · alumina [+/− (may contain): ci77491, ci 77492, ci 77499, ci 77891, ci 77742, ci 77007, ci 77510, ci 42090, ci 77163, ci 15850, ci 45410, ci 16035, ci 19140, ci 77288, ci 77289].
Proprietà : formulato senza: siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta. Cruelty Free. Adatto a Vegetariani e Vegani. L’ingrediente diisopropyl sebacate è un derivato dell’olio di ricino e non proviene da fonti animali.
2.5 gr costo 7,9€, invece 6,5€ il refill.
Reperibile nelle bioprofumerie e online sia nel sito Nabla cosmetics (a volte offre promozioni al 15%) che dai rivenditori bio che a volte offrono promozioni anche al 20%.
Possiedo molti ombretti di questa marca che mi piace definire l’alternativa bio di Urban Decay, essendo cialde particolarmente scriventi.
L’unica nota negativa è che non sono eccessivamente micronizzati per cui li consumo relativamente in fretta, questo difetto però piace ad una beauty addicter come me che ama sempre cambiare.
L’altra peculiarità è che i colori sono unici, per nulla banali, mentre non sono proposte invece tonalità consuete come per es. il grigio o il vinaccia.
Il mio voto è 9.
Recensioni correlate:
- Review e swatches ombretto Nabla Citron
- Review: Nabla Ombretto Refill Caramel
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
un perfetto greenery 😉
Stupendo mi piace tanto questo colore!!
Il colore è meraviglioso!
Non ho ancora avuto modo di utilizzare Nabla, ma il colore di questo ombretto è stupendo!
Bello, bellissimo! Come sai possiedo anch’io questo tra i miei colori Nabla, ma essendo recente conoscenza, è tra quelli che ancora non mi è capitato di usare. In ogni caso concordo che è un colore abbastanza inedito ed unico, sto prendendo altri verdi con punti di colore diversi, ma di questo non ho ancora visto simili. Mi sto anche rendendo conto dell’ottima resa, durata e burrosità di questi ombretti. Attendo con ansia le reviews che ci annunci degli altri colori…il confronto è sempre piacevolissimo e poi tu con Nabla sei veterana, per cui avrei di che imparare da zia Lulli!;-)
Grazie per la recensione! Questo colore è stupendo! Complimenti per la scelta 😀 Sento sempre parlare un gran bene di Nabla… non ho ancora avuto occasione di provare niente ma… conto di iniziare presto 🙂
Vi tenterò con le mie prossime recensioni perchè ne ho davvero tanti.
Sicuramente è un colore molto particolare e bello, mi piacerebbe poterlo provare. Leggo sempre grandi cose su Nabla ma fino ad ora non ho avuto ancora modo di provare nulla
E’ da un po’ che penso che mi piacerebbe comporre una palette con gli ombretti Nabla. Li vedo spesso in video tutorial e le colorazioni nonché la pigmentazione e resa mi sembrano davvero ottimi. La tua non è che una ulteriore conferma. Grazie mille 🙂
Anche se non amo questo colore trovo molto validi questi ombretti, soprattutto da prendere con gli sconti ed i refill, per crearsi una palette personalizzata 🙂