Care amiche, eccoci a parlare di un argomento un pò scomodo ma interessante. Normalmente la cara e conosciutissima crema Connettivina viene utilizzata, come spiegato da foglietto illustrativo, per piccole abrasioni, ferite, irritazioni.
A me l’hanno giustamente consigliata per favorire il processo cicatrizzante del taglio cesareo. Ma!!!!! Conosco, è un mio carissimo amico, un chimico cosmetologo che ha lavorato per importanti case cosmetiche e farmaceutiche. Mi ha detto che, per l’altissimo contenuto di acido ialuronico presente, in realtà la connettivina è un eccellente contorno occhi e labbra.
Addirittura io uso una volta alla settimana le garze per farmi una bella maschera a collo e decoltè e la pelle ne esce che è una meraviglia. Allora io gli chiedo, al cosmetologo :” e perchè non lo dicono che è un ottimo idratante occhi e labbra ?”
Lui mi risponde: Non lo so….costa solo 17 euro. Io mi fido della sua competenza e voi? La texture per me è da nove anche in riferimento alle garze per le maschere. Mi riservo di non esprimere un voto sull’INCI in quanto non sono una chimica comunque la prima voce è l’acido ialuronico per cui è la percentuale più alta di ingrediente contenuta. Buona idratazione a piccolo costo amiche!
Questa è solo una recensione e quindi un parere soggettivo: prima di utilizzare questo prodotto sarebbe meglio consultare un dermatologo, il contorno occhi è una zona molto delicata. Vedi sotto i prodotti specifici per il contorno occhi testati sicuri ed approvati:
Ecco quali sono secondo noi i migliori contorno:
- Migliori Contorno occhi:Â consigli utili per prevenire rughe e occhiaie
- Review Acido Ialuronico puro e contorno occhi/labbra di Dr. Taffi
- Review Vichy Idèalia contorno occhi luminoso
- Vichy Mineral 89 Occhi– Recensione completa con foto e opinione
273 lettrici hanno comprato questo prodotto
Aspetta, C’è Ancora Qualcosa Da Leggere:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Vorrei sapere se contiene nichel, grazie
E confermo! La uso da anni
Io mi sono ustionata con la connettivina ,occhi gonfi e pelle squamosa invecchiata.tipo rush cutaneo. Ora sto prendendo cortisone e crema al cortisone e il medico si è arrabbiato mi ha detto dove sta scritto che serve per le rughe?
Vorrei provarla…..maaaaa mille dubbi mi perseguitano come: è sempre un medicinale, e l’uso continuato può dare dei fastidi.
Se ha dubbi consulti un dermatologo prima di utilizzare Connettivina, gli ingredienti non sono nocivi ma il contorno occhi è una zona delicata.
Ciao a tutte le donne. La Connettivina serve per fa cicatrizzare le ferite, e come garze c’è anche fitostimoline,usate tutte e due per una brutta ferita.
Di acido Ialuronico nella connettivina c’è lo 0,2 % ossia poca roba. La compro anche io pensando che rigeneri la pelle ma parlando con dermatologo non è così. Non idrata, posso dire che abbinata ad un siero di acido ialuronico qualcosa migliora.. Non fa miracoli e non è per le rughe. Quella che funziona tanto è la Neostrata all’ acido glicolico al 50% costa più di 50euro e va bene anche per il corpo, quella posso dire che ringiovanisce perché esfoliante e quindi le cellule si rigenerano prima.
Datemi retta. Da quando ho 30anni sto dietro alle creme viso corpo e prodotti per capelli e adesso ne ho 54, non sono ne estetista ne niente però ho letto molto sulla pelle e gli ingredienti che servono. Ciao connettivine, ce l’ho a casa e la uso lo stesso
Si ma stai parlando di due articoli diversi con impieghi diversi.
Alternarli può essere utile ma una crema al glicolico non va usata quotidianamente e neanche settimanalmente
Sto usando connettivina crema da circa un mese, sul viso e collo… Che dire! A mio avviso è miracolosa.
Ho la pelle più distesa e rughe meno evidenti. Ho incontrato un’amica dopo un po che nn la vedevo e mi ha fatto i complimenti dicendomi che avevo un viso luminoso… Sono contenta continuerò ad usarla.
Veramente questi prodotti sarebbero da evitare nelle zone delicate come, guarda caso, contorno occhi e labbra. Salvo, appunto, per reale necessità come ferite e abrasioni, ma anche in quel caso il contatto con l’occhio è da evitare.
Nel bugiardino non la indicano come uso quotidiano nè tantomeno contorno occhi!
Come si fa a fidarsi di gente che menziona “l’amico” tuttologo io non lo capirò mai.
Grazie mille!!! questa non la sapevo!!!
Grazie Leta non sapevo assolutamente che la connettivina si potesse usare per contorno labbra e occhi, la proverò sicuramente. Poi dirò la mia opinione.
Lo provo oggi stesso!!!!!
Recensione interessante,grazie! Faro’ un salto in farmacia di sicuro visto che i miei contorno occhi sono un totale fallimento.
Grazie mille, questa review e’ sicuramente da approfondire!
Te l’hanno data per il taglio cesareo?? Non l’avevo sentita. Io la conosco poiché ho il vizio di togliere croste…
Non ci avevo mai pensato…
Conosco il prodotto anche se non l’ho mai usato ma non immaginavo si potesse utilizzare in questo modo, scoperta interessantissima, grazie mille!
ma daaaaaai ?! Che notizione! Non l’avrei mai detto, Grazie per l’informazione! 🙂
Conoscevo il prodotto, ma non l’ho mai usato; è un argomento che va approfondito, perché sarebbe fantastico per idratare e rendere bella elastica la pelle delicata del contorno occhi e labbra!!!
ammetto che non conoscevo questo prodotto, non ne ho mai fatto uso normale, figuriamoci per una skincare. cmq è interessante sapere queste cose, ti ringrazio davvero per questo articolo-review