Ciao a tutti! Dopo questa lunga pausa, ahimè non voluta, torno a scrivere e lo faccio parlandovi di un prodotto che ho potuto testare grazie a Beauty Tester. Si tratta della palette 01 Cappuccino Nudes della Max Factor.
Max Factor, make-up artist russo emigrato in America, si stabilì a Los Angeles nei primi anni del novecento e ben presto si ritrovò a lavorare con le principali star di Hollywood con i prodotti cosmetici che lui stesso aveva creato. Il suo scopo principale era quello di rendere il make-up e il glamour alla portata di tutte le donne.
Seguendo questa filosofia il marchio ha fatto uscire tre palette:
- 01 Cappuccino Nudes
- 02 Golden Nudes
- 03 Rose Nudes
Ogni palette contiene 8 ombretti, con finish dall’opaco allo shimmer e metallizzato.
Il packaging è in plastica con copertura trasparente che permette di vedere le cialde contenute all’interno insieme a un pennellino a doppia punta (una piatta, l’altra a penna).
Veniamo ora alla descrizione degli ombretti in sè (partendo dai più chiari):
- un bianco perlato (perfetto per illuminare l’arcata sopracciliare o l’angolo dell’occhio)
- un panna con qualche piccolo glitter all’interno (sulla mia palpebra non si vede molto e generalmente lo uso per uniformarla o per fissare il correttore)
- un rosa chiaro metallizzato (uno dei miei colori preferiti della palette, da usare da solo o messo al centro della palpebra)
- un beige caldo opaco (classico colore di transizione, molto leggero e tenue)
- un rosa ramato metallizzato (insieme al terzo, anzi probabilmente con qualche punto in più, rientra tra i preferiti. Stesso utilizzo del rosa chiaro)
- un marrone freddo opaco (nella piega, per definire l’occhio)
- un marrone shimmer con una punta di viola (forse è quello che uso di meno, perché preferisco colori per lo più opachi nella parte finale dell’occhio per intensificare la piega)
- un marrone scuro con qualche glitter quasi impercettibile (usato come fosse un eye-liner o sotto le ciglia inferiori)
Uno degli aspetti che più mi ha stupito di questa palette appena ho iniziato a usarla, probabilmente perché non me l’aspettavo, è stata la pigmentazione. Ombretti burrosi, scriventi anche alla prima passata. Solo il secondo e il quarto sembrano rendere di meno, ma comunque trovo che siano funzionali. Leggermente polverosi, il tutto sta nel saperli dosare.
Si sfumano facilmente. Gli ultimi, essendo molto pigmentati, vanno lavorati poco alla volta.
La durata è nella media. Sulla mia palpebra, che tende ad essere oleosa, vengono messi un po’ in difficoltà , soprattutto quando sto fuori tutto il giorno. Se li uso per una serata hanno un buon rendimento, anche senza primer.
È possibile acquistare queste palette in negozi quali Acqua e Sapone, Tigotà o altri rivenditori fisici del marchio Max Factor. Online è su Amazon. Il prezzo si aggira intorno ai 10€.
Una palette che mi ha davvero piacevolmente sorpresa. Ha una gamma di colori perfetta per qualsiasi occasione. Da usare semplicemente nel quotidiano, per università e lavoro, ma anche la sera per uscite o feste. Comoda pure per i viaggi, senza doversi portare altro. Una palette super versatile, insomma, da avere, visto anche il prezzo.
Il mio voto complessivo è 8.5
Inci:
Mica, Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone,Silica, Magnesium Stearate, Nylon-12, Boron Nitride,Isostearyl Alcohol, Calcium Aluminum Borosilicate,Paraffinum Liquidum, Methylparaben, SyntheticFluorphlogopite, Ethylparaben, Cera Microcristallina,Paraffin, Sodium Dehydroacetate, Sorbitan Isostearate,Tocopheryl Acetate, Tin Oxide, Calcium SodiumBorosilicate [+/- CI 77499, CI 77891, CI 77491, CI 77742,CI 77492, CI 77007, CI 75470, CI 77288, CI 77510]
Dove acquistare questa palette dal prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Primer Face Finity All Day di Max Factor
- Max Factor Masterpiece Nude Palette – Video Review
- Review fondotinta Max Factor Skin Luminizer colorazione n75 Golden
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Molto carina questa palette, grazie per avercela recensita!:D
Carina, di quelle palettes con toni neutri che fanno sempre comodo perchè si prestano a mille usi per ogni occasione! Grazie di avercela presentata e bentornata!;-)
davvero caruccia 🙂
Le tonalità sono tra quelle che preferisco, è una palette molto carina. Io ne ho comprata una in versione mini e gli ombretti mi piacciono molto, un po’ polverosi ma comunque scriventi.
Grazie della recensione!
E’ una marca che fa spesso ottimi prodotti e questo è sicuramente molto ben studiato. Non sono i miei colori e mi era sembrata lievemente polverosa swatchandola rapidamente in una profumeria (magari sbaglio), ma nel complesso interessante.
L’ho provata tempo fa presa in super offerta e mi è piaciuta come palette 🙂