Ciao a tutti. Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnato per la maggior parte durante le feste e che sto usando anche per qualche occasione o evento speciale nell’ultimo periodo.
Si tratta della palette della Urban Decay Naked Smoky. Penso che quasi tutti la conoscerete anche perché, pure se è stata lanciata dopo quelle più famose, è comunque stata attesa dalle amanti del marchio e da chi sfoggia look più intensi e scuri.
La palette è composta da 12 ombretti, 4 perlati, 4 satinati e 4 opachi. E’ dotata di uno specchio e di un pennello doppio che da un lato è da sfumatura, dall’altro a penna. Le cialde hanno 1,3 g di prodotto e il PAO è di 24 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 53€.
Trovo il packaging molto particolare, con delle sfumature scure che richiamano l’effetto del fumo, è in plastica, dunque è rigido, resistente, aspetti che rendono la palette perfetta per essere portata in giro, soprattutto in viaggio. E’, inoltre, dotata di chiusura magnetica e ha all’interno anche un manuale che consiglia diversi look da realizzare.
Le colorazioni sono:
- High: un rosato shimmer con micro glitter
- Dirtysweet: classico oro perlato
- Radar: un marrone con all’interno dei micro glitter dorati
- Armor: un grigio/tortora perlato
- Slanted: argento satinato
- Dagger: un grigio scuro con glitter
- Black Market: nero/grigio satinato
- Smolder: viola/prugna satinato
- Password: grigio/tortora opaco
- Whiskey: marrone caldo opaco
- Combust: un nude rosato opaco
- Thirteen: bianco opaco
Sono tutti ben pigmentati tranne Radar che ha una scrivenza leggera. Gli ultimi due opachi dipende molto dalla carnagione. Quello che ho notato, almeno su di me, è che scrivono molto di più se uso le dita invece che il pennello per applicarli, soprattutto quando uso Thirteen sotto l’arcata sopraccigliare, ma credo sia appunto dovuto dal colore della mia pelle. Non trovo gli ombretti polverosi, anche se io ne prendo sempre un po’ per volta per lavorare meglio principalmente le sfumature.
Inizialmente pensavo che potessi usare questa palette solo per realizzare trucchi da sera, smokey scuri e intensi, ma invece mi sono trovata ad adoperarla anche di giorno, applicando gli ultimi quattro colori opachi, dunque la trovo versatile, magari da portare con sé in viaggio.
Veniamo alle considerazioni finali. I colori che si trovano all’interno di questa palette possono sì esserci in altre o comunque è possibile trovarli mono, ma la qualità di quelli della Naked è in ogni caso alta, così come la durata pure senza l’utilizzo di un primer. Si sfumano facilmente, sono burrosi, pigmentati e il pennellino in dotazione è anch’esso pratico.
Swatch Naked Smoky
Ho ricevuto la Naked Smoky come regalo, penso che probabilmente non l’avrei mai presa di mio o chiesta in quanto non mi va di spendere così tanto per una palette, ma questo ovviamente rientra nelle esigenze e nelle scelte personali. La trovo comunque, come detto in precedenza, un’ottima palette, funzionale soprattutto per chi ama e osa con gli smoky.
Il mio voto complessivo è 8.
Ecco l’inci:
“ARMOR:
Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, Polyethylene Terephthalate, Synthetic Fluorphlogopite, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Polyurethane-33, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
DIRTYSWEET:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Silica, Stearic Acid.
HIGH:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Calcium Sodium Borosilicate, PTFE, Zinc Stearate, Silica, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tin Oxide, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
RADAR:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Calcium Aluminum Borosilicate, Silica, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Tin Oxide, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
SMOLDER:
Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Silica, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
BLACK MARKET / DAGGER:
Caprylic/Capric Triglyceride, Talc, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
SLANTED:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer.
COMBUST:
Talc, Caprylic/Capric Triglyceride, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid.
PASSWORD / THIRTEEN / WHISKEY:
Talc, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, PTFE, Zinc Stearate, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Sorbic Acid. [+/- (All Shades May Contain/ Toutes les couleurs peuvent contenir): Mica, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491/77492/77499 (Iron Oxides), CI 75470 (Carmine), CI 77000 (Aluminum Powder), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77400 (Bronze Powder), CI 77400 (Copper Powder), CI 77510 (Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet)].
Vedi anche:
- Tutte le recensioni di palette e ombretti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho adorato questa palette da subito, gli shimmer sono spettacolari, dire che non si notano è un eresia. La combinazione di ombretti opachi e shimmer la rende perfetta
Questa è la palette di UD che mi attira di più! Conto di comprarla al più presto, anche perché adoro TUTTI i colori che contiene!
Trovo che la UD faccia delle bellissime palette, ma che io praticamente non ho mai acquistato. Possiedo infatti solo la Moondust e – quando il mio moroso mi ha chiesto di scegliere fra quella e la smoky – scegleirei altre venti volte quella. Per un semplice motivo: per le Naked esistono trilioni di dupe!
Però sì, l’amore per le Naked alberga in me dall’alba dei tempi. Questa, la Ultimate e la 2 sono le mie top 3.
Fermo restando che AMO follemente le Naked (mio altro sogno nel cassetto, spero un giorno di poterne acquistare almeno una nella vita), tu sei stata veramente bravissima nell’illustrarne pregi e difetti.
Adoro i colori, la loro pigmentazione, i mille abbinamenti che se ne possono fare. Grazie per avercene parlato, personalmente ho molto apprezzato la tua review, chiara e precisa. 🙂
E’ semplicemente stupenda ! La miro da un po’ ma aspetto di avere uno sconto.
Ma è bellissima questa palette!!! *=* ci farei degli smokey ”wow”!! peccato che il prezzo sia un po’altino…Grazie mille per la recensione! :))
Questa palette è stupenda!!!
Della UD ho la Naked Basic e mi ci trovo davvero bene! Hai ragione… si possono trovare dupe più economici, ma la qualità degli ombretti UD non ha paragoni!
Grazie della recensione 🙂
Bellissima! Penso che tra le Naked sia la mia preferita <3
Che bella!!!! è proprio una Signora Palette!!! io non ne ho della Naked ma so quanto siano belle, ogni volta che ho l’opportunità di passare da Sephora mi fiondo lì vicino e faccio gli swatches degli ombretti dalla palette tester. La mia preferita in assoluto però è la 3°, quella con i toni sul rosa, il mio colore preferito, e prima o poi penso che me la prendo (o magari un bel dupe hahaha)
La possiedo anch’io e amo i suoi colori più scuri, mentre per quelli chiari concordo con te: sono molto più scriventi applicati a dita, inoltre evidenziano molto la trama della pelle e non sono abbastanza illuminanti. Gli scuri invece li quoto sicuramente.
Bella ma troppo costosa. Alcuni colori sono uguali a quelli che ho io in un’altra palette di un altro brand che mi hanno regalato.
Questa palette è bellissima!
Bellissima, tempo fa da Sephora ho perso oltre mezz’ora solo per guardare attentamente questa palette! In generale le Naked mi piacciono tutte, dal pack perfetto e compatto, alla versatilità del pennello in dotazione che ho toccato e sembra davvero di ottima qualità , alla scelta sempre azzeccata delle gradazioni…tra l’altro, per essere anni luce lontane dal bio hanno anche Inci tutto sommato accettabili rispetto ad altri brand della stessa fascia, per cui mi complimento per il bel regalo e ringrazio te per averci raccontatole tue impressioni!:-))
Stavo giusto pensando di mettere qualcosa da parte per acquistare questa palette! Sembra che la Urban Decay abbia letto i miei pensieri con questi ombretti, sono esattamente tutto ciò che cerco in una palette, da amante dello smokey. Grazie della recensione! 🙂
troppo bella!!!