Ciao ragazze, eccomi tornata con una nuova recensione. Oggi vi parlerò della Palette occhi – NYC Individual Eyes Custom Compact n°938 Union Square – Creata per gli occhi marroni.
Ebbene si, questa palette ed i suoi colori, sono stati creati proprio per chi ha gli occhi marroni. Stavo visitando un centro commerciale e, tra i vari negozi che ho visitato, sono entrata anche da Terranova e, quando l’ho vista, l’ho comprata subito avendo io gli occhi castani. Oltretutto la pagai pochissimo o meglio 4,99€.
Purtroppo durante l’ultimo trasloco, pensai di averla persa. Invece proprio oggi, mentre frugavo nei vecchi scatoloni ancora rimasti è riapparsa :D, oltretutto intatta e nuova dato che non ebbi nemmeno il tempo di provarla. Non so se sia ancora in commercio, dato che anche cercando su internet ho potuto notare che il prodotto è esaurito, vi lascio il link qualora fosse di nuovo disponibile http://www.walmart.com/ip/NYC-Individual-Eyes-Custom-Compact-938-Union-Square-0.326-oz/24511398. Ovviamente l’ho provata subito!!!
Descrizione Palette occhi di NYC Individual Eyes Custom Compact n°938
Questa palette è composta da 4 colori differenti, da un primer e anche da un illuminante. Nel retro della scatolina deliziosa, si trovano le istruzioni su come usare questi colori, per dare al nostro sguardo maggiore enfasi e valorizzarlo al massimo. Ovviamente la base di tutto e il Primer. Questo si presenta come cremoso e rosato. Io l’ho steso facilmente con solo l’ausilio dei polpastrelli, ma credo che l’uso di un pennello adatto, possa fare di meglio.
L’ho fatto seccare e sono passata all’altra fase, ovvero l’applicazione del colore più chiaro solo sulla palpebra inferiore, dopo di che con il secondo colore, marrone chiaro, ho creato prima una linea sottile nei lati interni della palpebra, ma solo dove c’è la piega dell’occhio, per poi sfumare per bene il colore e aggiungerne altro, ma senza eccedere, dato che si deve creare un vero e proprio gioco di luci. Poi con il terzo colore, marrone scuro, ho ricoperto tutta la palpebra superiore, sfumandolo a dovere per non appesantire lo sguardo. Con il quarto colore, il viola, ho fatto come per il marrone chiaro, ma questa volta esternamente, sempre senza abbondare e sfumando a poco poco. Infine per dare il tocco finale ho messo l’illuminante al esterno della palpebra superiore, vicino al sopracciglio.
Make up
Bhe se proprio ve lo devo dire, il risultato finale è stato ottimo, tenendo conto che era la prima volta che la usavo. Per quanto riguarda il viola ero un pò indecisa, se apliccarlo oppure no, dato che è un colore che non mi piace molto. Però tutti questi colori affiancati insieme e messi nei punti gusti creano, proprio come vi dicevo prima, un gioco di luci e ombre per dare un effetto finale incredibilmente bello. Quando mi sono guardata allo specchio, non ho visto un pasticcio in faccia, anzi ho visto un bel trucco che valorizzava il mio sguardo in maniera tenue ma decisa!
Questa palette si presenta con degli ombretti in polvere compatti, molto facili da stendere , mentre il primer e l’illuminante sono sempre compatti, ma più cremosi per una facile applicazione. Ovviamente è dotata di uno sfumino, anche se io ho usato i miei pennelli professionali 😛 Non è fornita di specchietto. La parte di sopra è trasparente per far vedere i colori all’ interno.
Swatch colori Palette
Come vi dicevo prima il suo costo è di 4,99 €, ed ogni cialda di ombretto contiene ciascuna 1,6 gr x 4 quindi, un totale di 6,4 gr di ombretto 🙂 Il Primer contiene invece 1,45 gr, e l’ Illuminante come il Primer contiene sempre 1,45 gr. Ha un PAO di 24 mesi.
Mi spiace dirvi che l’INCI non l’ho trovato. Forse era nella scatola che la conteneva ma credo di averla buttata via o persa 🙁
Comunque io mi sono trovata davvero molto bene. Un buon prodotto ad un buon prezzo. Cosa rara ultimamente. Il mio voto finale, tenendo conto del prezzo, della facilità nell’ applicazione e dell’effetto finale sarebbe 10 pieno, ma non conoscendo l’INCI, preferisco essere obbiettiva e nel dubbio un bell’ 8 se lo merita tutto 😀
Spero che questa review non sia stata molto noiosa, anzi spero che vi sia piaciuta e oltre ad esservi utile, vi abbia anche incuriosito. Un bacio ed un saluto a tutte 😀
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le recensioni che argomentano le palette e ombretti con foto e swatch
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
palette molto sfruttabile! 😉
Carina questa palettina,la trovo adatta anche per gli occhi verdi perche` vi e` il viola. Grazie della recensione 🙂
Che carina! I colori sarebbero perfetti per me!
Ma è proprio carinissima, mi piace davvero molto, sono proprio i colori che utilizzo di più.
Non sono colori adatti ame , cmq carina la palette.
la combinazione di colori è sicuramente di impatto, perfetta per gli occhi marroni ma anche per qualsiasi altra tipologia di occhi perchè alla fine sono dei neutri (a parte il viola-amaranto, colore ottimo anche per chi ha gli occhi verdi perchè ne esalta le tonalità). dagli swatches sembra davvero molto buona, peccato che hai perduto l’inci, ma considerando che ha all’interno un primer e altri aspetti, suppongo che non sia uno dei migliori inci in circolazione… ma chi se ne importa 😀 è bella, e questo va più che bene hahah
Bei colori, sopratutto quel viola!!