Ciao ragazze, era un po’ di tempo che avevo intenzione di parlarvi di una magnifica palette di Neve cosmetics della linea “Gli Arcobaleni”, ovvero la “Palette Intensissimi”, eppure per un motivo o per un altro ho dovuto rimandare; ma finalmente ci siamo!
Packaging
Esterno > Questa palette ha un pack semplicissimo blue scuro in plastica, con marchio e nome in verde acqua (molto bello) sulla parte anteriore, mentre sulla parte posteriore vi è posizionato un adesivo che riporta tutte le info generali del prodotto. L’apertura sul davanti è a scatto, non molto forte, infatti sconsiglio di portarla in borsa perché rischierebbe di aprirsi facilmente (a meno che non si riponga in una bustina di plastica trasparente come faccio io di solito).
Interno > All’interno non presenta uno specchio, elemento che a mio avviso avrebbe apportato una marcia in più al prodotto. Vi è una spugnetta di protezione sopra gli ombretti che evita, in caso di polveri, di far sporcare tutto il resto.
Info Generali
Questa palette è un prodotto MADE IN ITALY, vegetariano e vegano, cruelty free, privo di siliconi, parabeni e petrolati.
Scadenza > 6 mesi.
Prezzo consigliato > 26,80 €.
Dove si può acquistare? > E’ possibile acquistare questa palette sul sito ufficiale della Neve cosmetics, nelle bioprofumerie o su altri e-commerce!
Gli ombretti
All’interno della palette si trovano ben 10 ombretti wet&dry dai colori accesi e vivaci. Appena si apre si sente molto forte un odore di olio che risulta, purtroppo, tutt’altro che piacevole. Essendo una palette magnetica, le sue cialde possono essere riposizionate a piacimento e facilmente sostituite quando saranno terminate. Ogni cialda contiene 3 gr di prodotto ed ha un diametro di 36 mm. Ma adesso passiamo ai vari colori (inserirò prima la descrizione dell’azienda, tra virgolette, e poi un mio commento personale):
- Bananas > “vivace giallo taxi dalla finitura opaca. Lipsafe”. Colore molto carino e perfetto per la stagione in corso dove il giallo sembra essere uno dei colori più di moda. La dicitura Lipsafe significa che può essere utilizzato anche sulle labbra, magari mischiandolo con un gloss, un burro cacao o un rossetto. Personalmente non credo sia molto portabile in questo modo, però i gusti son gusti! Non è per niente polveroso, molto setoso al tatto e facilmente sfumabile.
- Magma > “rosso arancio acceso matte. Lipsafe”. Un colore che adoro per chi ha gli occhi nocciola o verdi; anch’esso è setoso, non polveroso e facilmente sfumabile.
- Watermelon > “rosso anguria intenso dal finish vellutato. Lipsafe”. Il mio colore preferito! Si può ben stratificare e sotto alcune luci sembra anche fucsia. Uno spettacolo! Lo si può usare benissimo anche per le labbra e per le guance come blush!
- Diva > “elegante fucsia acceso satinato. Lipsafe”. Il colore è stupendo, come Watermelon può essere utilizzato anche per le labbra e la guance. Unica piccola pecca che ho riscontrato è che Diva, purtroppo, tende leggermente a macchiare le palpebre.
- Velvet > “ricco viola fucsia con sottotono caldo”. Si sa, i viola sono sempre tra i colori più difficili, infatti, anche Velvet, purtroppo, deve essere ben lavorato per evitare macchie di colore. Tuttavia lo trovo molto vellutato al tatto e facilmente sfumabile (forse troppo, perché a volte si rischia di farlo sparire).
- Alien > “verde acido acceso completamente matte”. E’ un colore bellissimo, presenta le medesime caratteristiche positive dei precedenti, tuttavia, è il più polveroso di tutta la palette. Bisogna fare davvero molta attenzione per non rischiare il fall out o sporcare il resto degli ombretti all’interno della scatolina.
- Grass > “verde prato satinato”. Lo adoro! Come per Magma, credo si addica molto agli occhi nocciola o verdi, li fa risaltare tantissimo, ed è anche uno dei miei preferiti da utilizzare bagnato come eyeliner.
- Acquario > “turchese intenso satinato”. Colore particolarissimo, in base alle luci può sembrare o più tendente al verde, o più tendente al turchese. Una meraviglia per gli occhi di tutte le tipologie.
- Brivido > “azzurro primario acceso satinato”. Colore estivo, vibrante. Personalmente non sono molto d’accordo con la Neve quando dice che è satinato. Sia dalla cialda, sia sugli occhi risulta essere un colore matte. Quindi boh! Lascio a voi i commenti guardando le foto.
- Night Life > “blu elettrico satinato. Lipsafe”. Che dire? E’ una meraviglia questo blu! Sugli occhi azzurri li mette in evidenza in modo impressionante (l’ho testato su un’amica e l’effetto finale è stato favoloso). E’ stupendo anche come eyeliner o per intensificare qualche altro makeup.
Questi che vi mostro sono alcuni esempi di makeup che ho realizzato:
Questo invece è l’inci:
Talc, Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate. May contain (+/-): CI 77891, CI 45410, CI 15850, CI 77491, CI 77492, CI 77499 , CI 19140, CI 42090, CI 77288, CI 77510, CI 77007, CI 77289, Cobalt titanium oxide, CI 47005, CI 77742.
Considerazioni finali
Come non amare questa palette? I colori sono assolutamente i miei, freschi, vivaci, utilizzabili in più e più modi, tuttavia una cosa in modo particolare mi rattrista: la durata! Su di me che ho la palpebra molto oleosa purtroppo non durano più di 2h, massimo 2h e mezza, poi finiscono completamente nelle pieghe e non è un bel vedere. Unico metodo che uso per ovviare a questo problema è chiaramente il primer, ma con esso tutto il bello di un trucco Bio và a farsi un viaggio.
Volendo dare una votazione ad ogni caratteristica del prodotto io direi:
- PACK 6/10
- PROFUMAZIONE 5/10
- PIGMENTAZIONE 10/10
- SFUMABILITA’ 10/10
- DURATA 4/10
- RIUTILIZZO DELLE CIALDE 10/10
- INCI 8/10
Quindi il mio voto complessivo è 7,5! Gli avrei dato sicuramente il massimo dei voti se non avesse avuto qualche problemuccio, ma nonostante tutto è una palette che amo profondamente e che consiglio di provare anche alle più “timide”!
Spero che questa review vi sia stata utile. Un bacio
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatch palette ombretti Chiarissimi di Neve Cosmetics
- Tutte le review di palette e ombretti con foto e swatch
- Review palette ombretti Duochrome di Neve Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Innanzitutto complimentissimi per i make up che hai realizzato! Comunque anche io avevo puntato questa palette, ero indecisa tra questa e l’electric… poi ha vinto l’electric e ne sono ipersoddisfatta, i colori che ha sono più particolari e più adatti a me, anche se pure questi sono bellissimi. Comunque volevo dirti che anche l’electric di UD ha un inci bio, tranne il rosa e l’arancione sono pure vegan se non sbaglio…. (per quei due invece hanno usato il solito insettino rosso come colorante) cmq a me durano moltissimo ma io uso sempre sotto il primer, quindi il concetto alla fine è lo stesso… anzi mi sa che senza primer non li puoi neanche usare qll dell’electric perchè le cialde sono fatte da pigmenti pressati, proprio per essere così pigmentati, quindi sarebbero credo troppo polverosi… boh… mai provato! XD Cmq grazie mille per la tua review! 😉
sì, credo che l’uso del primer sia fondamentale in casi come questi 🙂 grazie a te per aver letto e per il commento
Bellissima scelta di colori favolosi che mi ispira tanto da molto tempo, non mi sono ancora decisa perché i Neve che ho swatchato, di altre palette, erano matte e polverosi e io lo detesto. Bellissima recensione, grazie.
grazie a te lulli per la lettura
Oddio questa palette è bellissima! I colori sono tutti molto allegri e ti mette il buon umore solo guardandola.Credo proprio che ci farò un bel penserino su!
E complimenti per i make up, soprattutto il terzo che mi piace un sacco! **
grazie Lilithjj 🙂 si, te la consiglio vivamente questa palette, infondo, anche solo volendola utilizzare in modo “sobrio” per gli eyeliner è ottima!
Vivacissima e frizzante. Mi ricorda davvero tanto quella della Sleek di 3-4 anni fa. Stupenda. Da pensarci, anche se…credo di avere colori molto simili in palette separate.
si, davvero vivace ^^ cmq pensaci, è un’ottima palette!
Che meraviglia!
eh già 🙂
Ma quanto sono belli *_* tralasciando la durata sono veramente ombretti magnifici! Bellissimi anche i make-up che hai realizzato : )
grazie a te prima di tutto per lo stupendo regalo <3 se me ne sono innamorata è perché tu me l'hai regalata!
La palette è una meraviglia, i colori sono super intensi, stupendo il magma.
vero, magma è bellissimo, lo adoro anche io!
Bellissimi! Con il color magma mi ci feci delle ciocche una decina d’anni fa, e il prodotto che adoperai si chiamava proprio magma era di Wella.. beata gioventù! 🙂
hahaha beh come idea è carina xD peccato che i miei capelli son troppo scuri per fare questo esperimento ora xD
Bellissima palette,sono i colori che uso ed amo di più,che trovo adatti per questa stagione. Belli i makeup che hai realizzato complimenti 😉
grazie loy :-*
Bellissima questa palette i colori sono fantastici ideali per realizzare bellissimi make up estivi, complimenti belli anche i make up che hai realizzato. Grazie per la review 🙂
grazie a te roby per aver letto
Ma sei bravissima! e la palette è davvero meravigliosa, favolosa per l’estate! wow! 😉
grazie ela! si, è proprio la palette perfetta per la primavera-estate! permette di sbizzarrirsi e farti sentire eccentrica ma non troppo 😉
Ma che bellaaaa! Attendevo di leggere questa review e di vedere gli swatch di questa palette!!Allora, io ho la Elegantissimi da un paio di mesi, quindi, dopo aver conosciuto le cialde singole (Black Sheep che, se ricordi, ho recensito), sto conoscendo anche la palette. L’astuccio è vero, è molto minimal e si presta poco ad essere messo in borsa, troppo ingombrante e poco stabile la chiusura. L’odore forse cambia in base ai pigmenti ( i miei non emanano odori sgradevoli, anzi…), nell’insieme mi sembra un buon compromesso per il prezzo piuttosto contenuto se rapportato alla quantità e alla qualità degli ombretti. Sulla durata lo sento dire spesso a chi ha la pelle come la tua (io non ho palpebra oleosa e ieri, ad esempio, il make up mi è durato dalle 11,30 alle 17 circa senza il minimo cedimento, per iniziare a sciogliersi solo in serata).Ovviamente, come giustamente dici tu un primer classico vanifica la nobile intenzione di usare prodotti green, ma perchè non provi con un primer anch’esso bio? Dall’Opacizzante di Neve a quello nuovo di Purobio, qualcosa si comincia a vedere! Io, ad oggi, sto risolvendo con un ombretto della stessa palette che matifica e asciuga del tutto la palpebra come base e su di me funziona, ma capisco che per una palpebra oleosa ci vuole ben altro!:-) Anche nella Elegantissimi i nude tendono ad essere più polverosi degli scuri..Che dire dei colori della tua palette, molto molto belli e particolari!…Mi piacciono moltissimo Acquario e Night Life e la verstilità di usarli pure come blush la trovo geniale!! Complimenti anche per le tue foto, mi piace parecchio il terzo make up, molto primaverile!!:-))))
si, probabilmente la profumazione dipenderà dai pigmenti; per il resto ti dico solo “ODIO PROFONDO per la mia pelle brutta che ci si possono friggere le patatine!” xD
A parte ciò la palette è bellissima, i colori anche per il semplice fatto di poter essere utilizzati come eyeliner acquistano una marcia in più, e chiaramente gli altri usi danno ancora più valore al tutto (dovresti vedere Watermelon stratificato come blush quanto è bello!)
Grazie cmq per i complimenti.. il 3° makeup è molto giocoso, e per una serata pazzerella, con una base completamente nude (labbra comprese), è davvero pazzesco!