Ciao ragazze <3 oggi voglio recensirvi lo splendido regalo che ho ricevuto dalla mia fantastica amica SaLa: la Pallina Natalizia Gioia di Bottega Verde.
In occasione delle festività natalizie, Bottega Verde ha creato questa bellissima pallina natalizia al cui interno vi sono due smalti, di cui uno con glitter.
Di questa pallina vi sono due varianti: Festa, al cui interno vi sono uno smalto rosso e uno smalto con glitter oro, e Gioia, che contiene uno smalto ametista e uno smalto con glitter multicolor.
Io vi parlerò della Pallina Gioia, quella che ho ricevuto in regalo: la pallina che contiene i due smalti è in plastica trasparente con il logo BV sul davanti ed ha anche un nastrino per poterla utilizzare come addobbo; il nastrino è legato alla pallina stessa da un grande fiocco di tulle nero. Sicuramente è un’idea regalo davvero carinissima e molto sfiziosa che ho apprezzato tantissimo!
Purtroppo però la pallina si è rotta; sono una persona maldestra e, mentre provavo ad appenderla all’albero di Natale, mi è caduta e si è frantumata : (
All’interno della pallina di plastica vi sono due smalti: Ametista, superlucido, e Paillettes Multicolor, ricco di glitter colorati; un abbinamento ideale per i giorni di festa o per un sabato sera luccicoso!
Entrambe le boccette hanno una forma molto squadrata e un tappo nero dalle dimensioni abbastanza grandi che favoriscono una facile impugnatura e una maggiore precisione quando si stende lo smalto. Il pennellino è piatto ed ha una forma quasi a triangolo isoscele, con la base molto larga, e devo dire che l’ho trovato comodissimo poiché non solo la sua forma permette di coprire tutta l’unghia in una sola passata ma, non allargandosi ulteriormente, non fuoriesce dai bordi dell’unghia stessa.
Ora passiamo a vedere nel dettaglio i singoli smalti:
Ametista: questo nome richiama il colore dello smalto, un mix tra un viola chiaro e un fucsia scuro; il colore è pieno e coprente fin dalla prima passata (ma come ormai saprete io ne faccio sempre due), il finish è lucidissimo, davvero d’effetto. L’asciugatura è rapidissima, in meno di due minuti lo smalto è asciutto anche facendo due passate. Purtroppo, invece, la durata non mi ha soddisfatta: dopo un giorno si è staccato a pezzi (come se avessi messo una base peel-off sotto, che strano, non mi era mai capitato!). Mettendo il top coat questo problema si risolve e lo smalto dura anche 5/6 giorni.
INCI: CI 77491, DIACETONE ALCOHOL, CI 77000, TRIMETHYLPENTANEDIYL, DIBENZOATE, CI 77820, TIN OXIDE, CI 19140.
Swatch smalti Bottega verde Natale
Paillettes Multicolor: si tratta di uno smalto trasparente nel quale sono immersi tantissimi glitter di colori diversi ma con prevalenza di paillettes oro e viola. Il risultato è un unghia ricca di glitter luminosissimi e coloratissimi. La durata di questo smalto, a differenza dell’altro, è nella media, 4/5 giorni senza rovinarsi. I tempi di asciugatura, invece, sono lunghissimi, circa 20 minuti (questo però è dovuto anche al fatto che io creo uno strato abbastanza spesso picchiettando lo smalto sull’unghia per ottenere una quantità maggiore di glitter).
INCI: ETHYL ACETATE, BUTYL ACETATE, NITROCELLULOSE, POLYETHYLENE TEREPHTHALATE, PHTHALIC ANHYDRIDE/ TRIMELLITIC ANHYDRIDE/ GLYCOLS COPOLYMER, DIPROPYLENE GLYCOL DIBENZOATE, ISOPROPYL ALCOHOL, N-BUTYL ALCOHOL, SILICA, ALCOHOL DENAT., PROPYLENE GLYCOL, POLYURETHANE-33, POLYURETHANE-11.
Ho usato questi smalti insieme (per la notte del 31) e l’effetto è davvero wow per cui il mio voto è 9!
Il contenuto della boccetta è di 5ml per un PAO di 24mesi.
Potrebbe interessarti anche:
- Il Natale sulle unghie con lo smalto oro!
- Come fare una Candy Cane nail art per Natale
- Unghie gel e nail art per Natale e Capodanno: idee da copiare (50 foto)
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Che bello non sono l’unica frana,pace all’anima della pallina,ci mancherá!Bello il colore e bella recensione,quei glitter *-*
Ahahahah sono contenta di essere in buona compagnia, vedo che di frane ce ne sono molte : )
L’effetto è davvero bello! *____*
Tutti quei glitteri luccicanti e “chiccosi” (leggasi: “sciccosi”)…
*Glitterini…
Grazie : ) io adoro tutto ciò che luccica.
quello fucsia ce l’ho anch’io e mi piace tantissimo…
sisi è un bellissimo colore, luminoso e lucidissimo.
Che belli questi smalti e che idea originale la pallina col tulle!!Brava SaLa (se non ricordo male tu le hai regalato Intensissimi di Neve),certo che vi fate proprio dei bei regali,che bello!Sull’imbranataggine non sei l’unica,anch’io sono piuttosto Fantozzi!!
Sì, davvero un regalo carino e apprezzatissimo! In realtà la palette della Neve era il regalo per la laurea che SaLa ha ricambiato con una bellissima borsa *_* mentre questo è il regalo per Natale che io ho ricambiato con il rossetto Uva Rossa di Bottega Verde…sono contenta di sapere che non sono l’unica a combinare disastri (proprio questa mattina mentre lavavo i piatti ho rotto l’ennesimo bicchiere ahaha)!!
Eeeeh ciao,io distruggo purtroppo tutto,anche me stessa….sai quante volte mi capita il giorno di correre calcolando di aprire in tempo la porta e invece prenderla puntualmente di faccia??:-))))))
Ahahah ma veramente?! Io invece non riesco mai a calcolare l’ampiezza degli spazi e puntualmente mi ritrovo a urtare qualche superficie (muri, porte, auto) con la spalla o con il bacino ; )
Questi smalti sono fantastici!
Grazie : )
Bellissimi questi smalti 😉
Grazie mille : )
bellissima combinazione! quei glitter multicolore sono fantastici e li puoi abbinare con qualsiasi altro colore!
Sì infatti posso usarli con tantissimi smalti che ho : )
Sono davvero belli questi smalti della bottega verde 🙂
Sì, belli singolarmente e ancora di più insieme!
intasco l’aggettivo fantastica, lo so, lo so, hahahahahhahah
va beh a parte le scemenze, il risultato finale è proprio bello, poi vedendo Ametista ho pensato subito che era quella tipologia di colore che ti sarebbe piaciuto senza dubbio. Mi dispiace per la tenuta, non conoscendo il prodotto ho preso a scatola chiusa, ma va beh, l’importante è che ti sia piaciuto alla fine.
PS. hai rotto la pallinaaaaaaaaa????!?!?!? lo sapevo -.-” hahahahahahhaha
Siiii sono bellissimi! Comunque non preoccuparti per la durata tanto io utilizzo sempre il top coat, solo quando devo testarne la durata, ovviamente, non lo uso.
Eh lo so, ci sono rimasta male quando l’ho rotta ma lo sai che sono una frana : (