Il brand torinese Liquidflora, apprezzato anche dai make up artists e negli ambienti professionali (la fondatrice lavorava nel campo della moda), da tanti anni conquista ormai anche i consumatori più inesperti e lontani dal segmento luxury, con le prestazioni professionali dei suoi prodotti makeup e skincare biologici.
Grazie a Beautytester ho provato per voi il loro prodotto più celebre e amato della linea makeup, il Bioactive Treatment Eyelash Mascara, più comunemente noto come “Mascara Panoramic Effect”…Conosciamolo insieme!
Mascara “Panoramic Effect”: non è un semplice Mascara:
Mascara “Panoramic Effect ma un vero e proprio trattamento/siero biologico che promette di regalare alle ciglia 9 azioni con un solo gesto!
Il Mascara Liquidflora unisce la performance professionale alla cura delle ciglia, promettendo ben 9 azioni:
- Allunga
- Definisce
- Volumizza
- Nutre
- Infoltisce
- Rinforza
- Riduce la perdita
- Previene la caduta
- Promuove la crescita
E’ caratterizzato infatti dalla presenza di un complesso di Peptidi (Lashcare Peptide Complex), ovvero Tripeptidi che vanno a stimolare il bulbo pilifero e Pantenolo (o Provitamina B5), rigenerante ed elasticizzante per eccellenza, molto utilizzato anche nella cura dei capelli.
Diversi test di efficacia in vivo (con risultati “prima e dopo” visibili sul sito aziendale), documentano dopo 30 giorni riduzione della perdita delle ciglia, aumento del volume, della lunghezza e dello spessore.
Texture
Ha una texture della giusta cremosità/pastosità, che risulta leggermente più liquida nei primi giorni dopo l’apertura (come tutti i mascara, bio e non), poi si assesta e diventa ideale, senza seccare con il passare del tempo.
Colore
Il colore è un nero intenso, pieno a prima passata, lo scovolino è della tipologia “lineare” (il più semplice da utilizzare), folto e con tante setole uguali e uniformi. Il contenitore si rivela comodo, con il foro adatto (né troppo stretto né troppo largo) per evitare accumuli e sprechi di prodotto.
L’impugnatura agevole per applicare e lavorare bene anche le ciglia più corte e difficili da raggiungere.
Il pack secondario esterno è in carta certificata FSC MISTO, quindi riciclata post consumo o proveniente da foreste gestite responsabilmente, in conformità alle norme di FSC (tutta la filiera viene tracciata, dall’approvvigionamento del legno ai diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali).
Oltre al Complesso peptidico, nella sua formulazione troviamo anche:
- Cera Carnauba
- Olio di Ricino
Ecco l’Inci completo (vedi anche foto):
INCI: Aqua, Copernicia Cerifera Cera* , Stearic Acid°, Ricinus Communis Seed Oil*, Palmitic Acid°, Propanediol°, Pentylene Glycol**, Glyceryl Stearate Se°, C10-18 Triglycerides°, Biotinoyl Tripeptide-1, Honokiol °, Tocopherol° , Panthenol° , Myristic Acid°, Lauric Acid°,Oleic Acid°, Helianthus Annuus Seed Oil°,Glycerin°, Xanthan Gum°, Kaolin°, Galactoarabinan°, Sodium Hydroxide° . May Contain +/-: CI 77499
*da agricoltura biologica ° di origine naturale **100% glicole di origine naturale (Approvato da COSMOS & ECOCERT)
Mascara “Panoramic Effect” Liquidflora: la mia esperienza con il prodotto.
La mia scoperta del brand torinese risale a diversi anni fa: non avevo ancora provato il loro makeup, ma ho conosciuto personalmente l’azienda al Sana 2019 e anni prima ho acquistato 3 loro robusti pennelli professionali (purtroppo non più presenti sul catalogo) che ancora oggi sono come nuovi.
Avevo sentito parlare tantissimo del Mascara “Panoramic”, mi incuriosiva sin dalla sua uscita e posso dire che soddisfa le mie aspettative.
Regala il nero intenso desiderato, l’effetto “panoramico” c’è. L’applicazione in foto risale alla data di apertura del prodotto, quando la texture era un po’ più liquida (nei primissimi giorni, quindi, c’è il rischio di macchiarsi la palpebra come si può notare, ma onestamente con la mia forma di occhio mi capita con qualunque mascara appena aperto).
Poi la consistenza è diventata ideale e tale rimane nel tempo. Ciò mi permette di stratificarlo (quello in foto è l’effetto con 2 passate) fino ad ottenere il risultato desiderato, lavorarlo agevolmente senza macchiarmi, di pettinare le ciglia senza creare grumi.
Delle 9 azioni promesse, sicuramente ho notato ben presto quella allungante, incurvante (solleva parecchio, può quindi essere utile anche in caso di ciglia dritte e corte). Inoltre su di me l’azione volumizzante la definirei medio-alta, lo spessore che dona invece è notevole, con più passate e lavorandolo bene riesco ad ottenere l’agognato effetto “ciglia finte”.
Altro punto a favore, una volta applicato, non si muove più per almeno mezza giornata. Non schiarisce, rimanendo un nero intenso e vibrante, non si scioglie e non cola, non si sgretola creando fastidiosi frammenti, non irrita gli occhi dopo ore, lascia le ciglia elastiche e morbide anziché renderle rigide e fragili….Praticamente ci si dimentica di averlo indossato!
Liquidflora Bioactive Treatment Eyelash Mascara Nero Protettivo Rigenerante Volumizzante
Rapido e agevole da struccare, non è di quelli difficili da rimuovere che spezzano le ciglia. Anzi, ho notato che quando mi strucco non ne perdo proprio (il merito potrebbe essere dell’azione rinforzante, anche se non riesco a valutarlo come trattamento, non truccandomi tutti i giorni).
Il prezzo (vedi paragrafo “informazioni generali”) è un po’ superiore alla media nel segmento Bio, siamo quasi ai livelli dei Mascara più blasonati, esistono anche alternative leggermente più economiche. Ma data la ricercatezza del brand, gli studi dietro la formulazione e le performances professionali, per me ne vale sicuramente la pena perché in questo caso si paga la qualità!
VOTO COMPLESSIVO 9.
Per chi è indicato?
Consiglierei il Mascara Liquidflora a chi vuole un valido mascara biologico, professionale nelle prestazioni, che al contempo possa fungere da trattamento per le ciglia (specie se si utilizza quotidianamente), anziché indebolirle. Ideale quindi per ciglia deboli, sottili, per chi ha occhi problematici, irritabili, per chi porta lenti a contatto, per chi è in gravidanza, per soggetti allergici (anche al Nichel), che riscontrano irritazione o bruciore con i comuni mascara. L’azienda lo suggerisce anche in caso di ciglia rovinate dall’utilizzo intensivo di piegaciglia e ciglia finte.
Dove acquistare il Mascara “Panoramic Effect” di Liquidflora, informazioni generali.
Liquidflora è un brand sempre più reperibile presso numerosi shop fisici (sul sito aziendale è presente lo Store Locator con tutti i punti vendita rintracciabili per regione, città, etc.) , online e su Amazon.
Il Mascara è certificato AIAB, VEGAN OK, testato al Nichel e altri metalli pesanti, non contiene le plastiche e microplastiche comuni nei Mascara tradizionali (altamente inquinanti e potenzialmente pericolose anche per la salute, decisamente sconsigliate in gravidanza). Non contiene i più comuni allergeni, glutine e profumo.
PAO 6 mesi
FORMATO 10ml
PREZZO 25 euro
Conoscevate Liquidflora? Avete mai provato questo Mascara, qualcosa del loro makeup o di skincare?
Grazie per aver letto il mio articolo, alla prossima!
Liquidflora Bioactive Treatment Eyelash Mascara Nero Protettivo Rigenerante Volumizzante
Potrebbe interessarti anche:
- I 10 migliori mascara waterproof resistenti a tutto (ma proprio tutto)
- PuroBio – Mascara Volumizzante Glorious Ultra Black – Recensione
Liquidflora Bioactive Treatment Eyelash Mascara Nero Protettivo Rigenerante Volumizzante
Il brand torinese Liquidflora, apprezzato anche dai make up artists e negli ambienti professionali (la fondatrice lavorava nel campo della moda), da tanti anni conquista ormai anche i consumatori più inesperti e lontani dal segmento luxury, con le prestazioni professionali dei suoi prodotti makeup e skincare biologici.
Brand del prodotto: Liquidflora
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 26.00
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- Ottimo effetto allungante ed incurvante
- Una volta applicato, non si muove più per almeno mezza giornata
- Rapido e agevole da struccare
Contro
- Prezzo sopra la media, ma giustificato dalla qualità del prodotto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
un mascara con i peptidi… bellissimo! mi piace già solo per questo 🙂
Si Gam, infatti è anche un vero e proprio trattamento! 🙂
Sono totalmente d’accordo con la tua opinione: è il mascara bio che più mi ha convinta. Effettivamente tende ad essere liquido inizialmente. Si strucca meravigliosamente senza mai fare cadere ciglia e conferisce un effetto accentua ciglia senza grumi
Sono contenta che anche tu abbia avuto un’esperienza positiva! Oggi di mascara bio validi ce ne sono per fortuna tanti, questo merita sicuramente la sua buona fama:-)
Beh, la differenza sulle tue ciglia si nota immediatamente
Bello l’effetto che dona, mi piace che incurvi così tanto
Si, si l’effetto si fa notare e quando è mano liquido è ancora più bello, separa meglio le ciglia;-) Nel complesso, un prodotto sicuramente professionale:-)