Ciao ragazze <3 in questa recensione voglio parlarvi di uno dei miei pennelli preferiti: il Teal Blendig della Neve Cosmetics.
Questo pennello appartiene alla collezione Glossy Artist che comprende, oltre a quello che possiedo, altri diciannove pennelli:
- Lilac Powder: ideale per cipria e bronzer.
- Magenta Sculpt: ideale per scolpire i volumi del viso.
- Purple Flat: ideale per stendere il fondotinta liquido o in polvere.
- Rose Angled: ideale per il contouring dell’occhio.
- Red Amplify: ideale per il contouring del viso.
- Lime Foundation: ideale per l’applicazione del fondotinta liquido.
- Orange Concealer: ideale per applicare il correttore.
- Yellow Liner: un classico pennello da eyeliner.
- Turquoise Eyebuki: ideale per sfumare prodotti in crema e in polvere.
- Green Detail: ideale per definire occhi e labbra.
- Blu Contour: ideale per sfumare e modellare chiaroscuri con blush, illuminanti e terre.
- Honey Smudge: ideale per piccole sfumature e punti luce.
- Emerald Shader: ideale per il contouring degli occhi.
- Pink Definer: ideale per occhi e labbra.
- Azure Shadow: pennello a lingua di gatto ideale per il trucco degli occhi.
- Violet Eyebrown: ideale per modellare il disegno delle sopracciglia.
- Sky Corrector: pennello da sfumatura per viso e occhi.
- Mint Tapered: ideale per l’applicazione della cipria e per sfumare blush, illuminanti e terre.
- Crimson Diffuser: ideale per il fondotinta liquido e per i prodotti in polvere.
I nomi dei pennelli sono tutti molto particolari e c’è una corrispondenza tra il colore del manico del pennello e il colore indicato dal nome stesso.
Il pennello di cui vi voglio parlare è il Teal Blending, un pennello da sfumatura abbastanza ampio.
La prima cosa che ho notato quando ho acquistato questo pennello è la sua lunghezza, è praticamente il doppio degli altri pennelli che possiedo. Sul sito Neve Cosmetics ho trovato le misure precise:
- Lunghezza totale: 17,70 cm.
- Lunghezza massima delle setole: 1,70 cm.
- Diametro massimo base setole: 0,65 cm.
- Diametro massimo manico 0,85 cm.
Il manico è verde mare, in alluminio verniciato lucido, mentre l’attaccatura tra il manico e le setole è nera lucida. Le setole sono bianche alla base e nere sulle punte. Questo, come tutti i pennelli Neve, è in setole sintetiche, cruelty-free e privo di ingredienti animali e di origine animale.
Il Teal Blending è un classico pennello da sfumatura con setole ampie e non eccessivamente compatte. Altra caratteristica delle setole è l’estrema morbidezza che rendono la sfumatura dell’ombretto ancora più piacevole; nonostante questa estrema morbidezza le setole sono anche abbastanza rigide per poter sfumare per bene l’ombretto senza che le setole si allarghino o si pieghino eccessivamente.
Essendo un pennello abbastanza ampio, risulta essere ottimo per sfumare l’ombretto nella piega dell’occhio, facendo sfumature ampie e leggere. La sfumatura risulta sempre perfetta, molto graduale e priva di stacchi netti.
Possiedo questo pennello da qualche mese, lo lavo semplicemente con sapone neutro, e non ha perso peli nè si è in alcun modo deformato. Adoro questo pennello perchè è resistente, di ottima qualità e permette di sfumare l’ombretto davvero in poche passate e con molta semplicità .
Il suo prezzo è di 9,90 ma in questi giorni lo potete trovare sul sito nevecosmetics al prezzo di 7,92, grazie ad uno sconto del 20%. Il mio voto per questo pennello è un 10 pieno!
Potrebbe interessarti anche:
- Pennelli da trucco Foxbuki & Raccoonbuki Neve Cosmetics
- Review Pennello Teeez – Treasurous Blusher Brush
- Tutte le review che argomentano i pennelli da trucco
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Adoro io ho quello con il ma nico blu
adoro i pennelli della Neve, sono davvero ottimi
è vero e non costano neanche troppo!
Ecco, perché ho preferiro il set aqua, un manico così lungo mi terorrizza. Non sarei abituata, in più fa sembrare le punte più di quelle che sono. Magari al prossimo brush party, mi farò coraggio, prendo questo e altri due o tre. Grazie per averlo mostrato da vicino. Io ho il vizio di comprare sempre gli stessi pennelli, perché non sempre riesco a lavarli oppure non so che fine fanno..
Io invece mi trovo benissimo con i pennelli dal manico lungo perché riesco ad essere più libera nei movimenti.
Anche io, ad esempio con i pennelli a lingua di gatto, ne ho 4 uguali della essence perché non riesco a lavarli tutti i giorni : )
Che bello!!!! mi sembra davvero buono, non ho mai usato pennelli di Neve, ma devono essere favolosi per davvero!!!
Per me questo è il primo della Neve e mi piace tantissimo. Voglio assolutamente provarne altri perché sono veramente ottimi e il costo non è eccessivo!
veramente bello questo pennello, poi ha il manico come piace a me, bello lunghetto. mi piace chiaramente anche il colore azzurro, elegantissimo e da come lo descrivi sembra veramente valido. bellissimo è stato leggere la quantità assurda di pennelli e loro utilizzi che ci sono 😀
Siii sono tantissimi, ce ne sono un paio che spero di prendere presto : )
Da tanto guardo i Glossy Artist e prima o poi li prenderò,magari prendendoli a poco a poco…Questo era uno dei primi che osservavo e la tua review è un ulteriore conferma della loro qualità ….Poi c’è chi non ne parla benissimo perchè pare che ogni tanto capiti qualche pennello fallato che si scolla dal manico…ma io conto di averli un giorno,anche quelli della serie classica col manico nero!Finora Neve non mi ha delusa,per cui gli darò fiducia anche con questi pennelli…..Review per me utilissima,grazie!:-))
Prego : ) eh anche io era un po’ titubante perché avevo letto di parecchie ragazze che avevano avuto il problema del manico scollato però mi piaceva troppo e anche io mi fido di Neve così ho provato e mi è andata alla grande perché adoro questo pennello! Considera che passo tutti i finesettimana fuori casa e porto sempre con me questo pennello in una semplice pochette senza ulteriori protezioni e non si è scollato, non ha perso la forma né si è rovinato : )
Ottimo!!Buono a sapersi così magari includo anche lui…Il blender per sfumare è indispensabile!
Direi proprio di sì! Magari quando lo compri fammi sapere come ti sei trovata.
Questi pennelli mi attirano sempre di più: fatico a ricordare che, per ora, non ne ho bisogno 😉
Eh lo so, anche io sono accumulatrice di pennelli ; )
Non ho mai usato pennelli neve cosmetics. Questo pennello da sfumatura e molto interessante grazie della recensione 🙂
Prego, sono davvero favolosi i pennelli Neve.