Buongiorno a tutte. Normalmente recensisco prodotti che mi hanno particolarmente soddisfatta, oggi invece ci vorrei parlare di qualcosa che mi ha lasciata davvero molto perplessa.
Si tratta del filler viso all’acido ialuronico Perlabella.
Chi ha già letto le mie recensioni sa che gradisco particolarmente i prodotti in minidose, quindi quando ho visto questo non ho saputo resistere. Il costo è di circa 3.50 euro per 7 dosi (almeno questo è quello che ho pagato io da acqua e sapone), ognuna delle quali contenuta in una “perla“, così che ogni volta sarà come aprire un nuovo vasetto di crema … questo è scritto sulla confezione.
In effetti, aprendo una perla si ha esattamente la quantità di prodotto per una dose, ma i lati positivi finiscono li. La crema ha un aspetto gelatinoso, ma tende all’unto, a mio avviso un po’ troppo per un prodotto da giorno.
È vero che dopo averla data la pelle è più liscia e uniforme, ma l’effetto non è per nulla naturale. La sensazione era quella di aver spalmato sul viso uno strato di silicone che, se da un lato riempie e compatta, dall’altro lascia un effetto come di sporco e appesantimento.
Come ho già scritto molte volte io non sono fanatica dell’inci, ma credo che questa sia una delle cose meno naturali che io abbia mai provato. Anche questo non mi convince per nulla!
Ed ecco l’inci:
DIMETHICONE (antischiuma / emolliente ), CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile), CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, ETHYLHEXYL PALMITATE (Emolliente), METHYL METHACRYLATE/GLYCOL DIMETHACRYLATE CROSSPOLYMER, HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER (additivo ), SILICA DIMETHYL SILYLATE (antischiuma / emolliente / viscosizzante ), BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente ), CAPRYLYL GLYCOL, PHENOXYETHANOL (conservante), SODIUM HYALURONATE, SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico ), SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (HUMECTANT, SKIN CONDITIONING), SODIUM HYALURONATE DIMETHYLSILANOL (additivo ), HEXYLENE GLYCOL PPG-75-PEG-300 HEXYLENE GLYCOL (viscosizzante), MYRISTOYL PENTAPEPTIDE-8, MYRISTOYL TETRAPEPTIDE-8
Con tutta la buona volontà non riesco a dare a questo prodotto più di un 4/10.
Verdetto: bocciata.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Concordo al 100%!
E’ da parecchio che vedo questo prodotto da Acque e Sapone e ogni volta faccio per prenderlo e poi lo lascio lì, grazie per la recensione…non lo prenderò!
Non pensavo che Acqua e sapone vendesse prodotti con un Inci simile…
Uh, non ci siamo proprio con questo prodotto, grazie per averci fatto capire che dobbiamo starne alla larga :-*
Hai reso perfettamente l’idea! Di solito anzi le perle di acido jaluronico dovrebbero proprio dare quella sensazione di sostegno e rimpolpamento ma con questo tripudio di siliconi, purtroppo, si tratta solo di un effetto blando e superficiale che, come hai giustamente descritto, alla fine non fa che sporcare di più la pelle….Peccato, l’idea di queste perle è molto utile, l’acido jaluronico è un buon elemento che andrebbe periodicamente reintegrato, ma mi pare di capire che ci siano prodotti simili ma più validi nella categoria….Grazie, anche le review negative permettono di far conoscere e comprendere i prodotti!:-)
Decisamente no!
Anche io avevo adocchiato questo prodotto, e avevo intenzione in futuro di provalo, però dopo aver letto la tua recensione ho cambiato idea!! Anche l’inci non mi piace!!! Grazie della recensione!! :)))