Da oltre 50 anni i prodotti Phyto si prendono cura dei capelli con innovazione e risultati strepitosi. Grazie a Beauty Tester ho provato in queste settimane la maschera specifica per capelli colorati e con mèches della linea PhytoColor, vi racconto la mia esperienza.
A cosa serve questa maschera per capelli colorati di Phyto
Maschera protettiva del colore, fa parte della gamma di trattamenti che si prendono cura dei capelli colorati o con mèches per esaltarne colore e luminosità . Contiene il 98% di ingredienti di origine naturale e nello specifico ecco gli attivi: tannini di Tara ed estratto di germogli di Girasole per aiutare a preservare il colore dagli agenti ed aggressioni esterne ed è arricchita con olio di Karanja che ripara la fibra del capello apportando la dose di trattamento necessaria per i capelli colorati.
La particolarità e la differenza dei laboratori Phyto riguarda le proprie formule attive al 100%, vengono infatti selezionati solo gli ingredienti naturali più efficaci per creare formule altamente concentrate di principi attivi vegetali.
Abbiamo una texture cremosa, leggera ma super intensa. Poco prodotto che in pochissimi minuti agisce sul capello per risultati favolosi.
Come utilizzare la maschera Phytocolor Protettiva del Colore:
E’ un trattamento concentrato da dedicare ai nostri capelli per ravvivare e proteggerne il colore da utilizzare come balsamo o come maschera.
- Dopo lo shampoo è sufficiente applicare una piccola quantità di prodotto su lunghezze e punte e lasciarlo in posa per 1/2 minuti per avere un’azione districante proprio come la funzione che svolge il balsamo.
- Se desideriamo l’azione più intensa di una maschera riparatrice e nutriente aumentando i tempi di posa fino a 5/7 minuti, i nostri capelli saranno idratati e nutriti a fondo.
- Con il risciacquo i capelli sono morbidi ed inebriati da una profumazione dolce e delicata davvero piacevole ed anche il passaggio successivo dell’asciugatura ed eventuale piega è facilitato da capelli soffici e districati.
A chi è consigliato l’utilizzo della maschera Phytocolor:
E’ una maschera specifica, protettrice del colore per chi ha capelli colorati e/o con méches. Aiuta a mantenere un colore uniforme e brillante con tutte le qualità di una maschera professionale. Per chi vuole concedere una coccola ai propri capelli con risultati davvero strepitosi questa maschera di Phyto è davvero perfetta!
La consiglio in particolar modo a chi ha capelli tendenti al secco, un po’ indisciplinati e voluminosi con difficoltà a pettinarli anche dopo il classico balsamo o trattamento idratante. La sua formula concentrata agisce immediatamente e pettinare i capelli non sarà più un problema.
La mia prova prodotto. Come ho utilizzato la maschera Phytocolor sui miei capelli ricci e colorati.
La maschera per capelli è uno dei prodotti hair care a cui non posso rinunciare, forse il preferito in assoluto. Avendo capelli ricci naturali ed una passione per méches e sfumature bionde una buona maschera deve essere super idratante, nutriente e soprattutto districante. Tutte qualità che ho riconosciuto nella maschera Phytocolor protettrice del colore.
È davvero sufficiente poco prodotto per ottenere in pochissimi minuti risultati favolosi. Dopo lo shampoo, sui capelli umidi ho applicato la maschera Phytocolor su tutte le lunghezze e punte ed ho sempre lasciato agire per più minuti dedicando tempo a scrub corpo e doccia.
Una nota importante: il profumo è davvero inebriante, dolce con note leggermente agrumate frizzantine, mi piace tantissimo. Una volta passata al risciacquo, ho potuto riscontrare da subito l’azione districante ed ammorbidente della maschera. I capelli sono morbidissimi, l’acqua scivola velocemente eliminando i residui schiumogeni e si percepisce da subito come i capelli siano soffici al tatto e super idratati, di conseguenza facili da pettinare. E’ una sensazione che adoro!
Phyto PhytoColor Maschera Protettiva del Colore
Una volta tamponati per bene con un asciugamano per capelli in microfibra eliminando tutta l’acqua in eccesso senza frizionare esageratamente per evitare di strapparli ed indebolirli, pettino nuovamente i capelli con una spazzola semicurva specifica per i ricci ed anche in questa seconda occasione l’effetto districante è quasi immediato, senza fatica o capelli che tirano.
I tempi per la piega sono veloci, nonostante io abbia capelli abbastanza grossi apprezzo tantissimo quando la spazzola riesce a scivolare velocemente sulle ciocche senza particolare attrito ed i capelli sono soffici e facili da lavorare. Altro aspetto positivo nella mia haircare routine è proprio il profumo che si percepisce con l’asciugatura, e con la maschera Phytocolor il risultato è come in salone, molto buono e professionale.
Il colore è vivo e luminoso, protetto. Ho terminato la maschera Phytocolor dopo diversi lavaggi ed a distanza di un mese dalle ultime schiariture le mèches sono ancora vivide.
Packaging della maschera Phytocolor:
Format tubolare da 150 ml con piccolo tappo a svito. Questa tipologia di pack mi ha ricordato tantissimo le tempere per dipingere ed allo stesso modo la difficoltà di utilizzare tutto il prodotto contenuto soprattutto verso la fine dove serve ripiegare e spremere il tubo su se stesso per evitarne sprechi.
Esteticamente è molto carino e d’effetto, in beige satinato con tutte le descrizioni ed informazioni necessarie della maschera.
Inci prodotto:
INGREDIENTS : HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT. CETYL ALCOHOL. CETEARYL ALCOHOL.AQUA / WATER / EAU. BEHENTRIMONIUM CHLORIDE.PHENOXYETHANOL. PARFUM / FRAGRANCE.PONGAMIA GLABRA SEED OIL. ETHYL MACADAMIATE.CETRIMONIUM CHLORIDE. HYDROXYETHYLCELLULOSE. CHLORPHENESIN. PROPYLENE GLYCOL.HYDROLYZED PEA PROTEIN. POLYQUATERNIUM-53.GLYCERIN. TETRASODIUM EDTA. CAESALPINIA SPINOSA FRUIT EXTRACT. CITRIC ACID. POTASSIUM SORBATE.HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SPROUT EXTRACT. SODIUM BENZOATE.TOCOPHEROL.MALIC ACID.LIMONENE.LINALOOL.HEXYL CINNAMAL. 141
Completano la linea PROTETTIVA DEL COLORE Lo shampoo ed il trattamento attivatore di luminosità .
Considerazioni Personali: Cosa penso della maschera protettiva del colore Phytocolor
Per chi come me riesce a ritagliarsi poco tempo ma valido per maschere e trattamenti, prodotti efficaci nell’immediato fanno sicuramente la differenza ed appena messa alla prova la maschera protettiva di Phytocolor mi sono detta subito: WOW! In pochissimi minuti i capelli sono ammorbiditi e facilmente districati già sotto la doccia.
Ottimo il risultato finale con capelli più disciplinati senza effetto crespo e di conseguenza con un colore più vivo e lucido. Pur preferendo un formato sicuramente differente la ricomprerei volentieri per la qualità del prodotto e l’efficacia istantanea. Il mio voto è un bel 8/10.
Spero di avervi incuriosita con questa review, vi aspetto nei commenti! Alla prossima!!
Potrebbe interessarti anche:
- I migliori shampoo per capelli colorati (Classifica)
- Kérastase Chroma Absolu, scopriamo la nuova linea per capelli colorati!
- Recensione Shampoo ridensificante anticaduta di Phytocyane di Phyto.
Phyto PhytoColor Maschera Protettiva del Colore
Maschera protettiva del colore per capelli colorati e con mèches Protegge il colore e rivela istantaneamente la luminosità dei capelli La sua formula associa tannini di Tara, estrazione di Ibisco e di germogli di girasole Preserva il colore dalle aggressioni esterne e restituisce morbidezza alla fibra Il colore è protetto e luminoso; i capelli colorati sono nutriti e sublimati
Brand del prodotto: Phyto
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 17.91
Prodotto in stock: InStock
4
Pro
- Azione ammorbidente e districante
- Protezione del colore
- Facilità di applicazione
- Tempi ridotti per la posa ed efficacia
- Profumazione delicata
Contro
- Anche se necessarie piccole dosi, quantità del pack un po’ ridotta
- Packaging non comodissimo da utilizzare
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
conosco questa maschera, l’ho regalata a mia mamma e mi pare si trovi bene 🙂
E’ ottima ed ha un’azione immediata, la adoro!
La quantità ridotta coi miei capelli lunghi diventa un problema, ma il fattore che sia di rapido utilizzo è ottimo.
Si basta davvero poco prodotto anche se per capelli davvero lunghi in effetti durerebbe un po’ meno!