La discussione sui primer non è facile perchè non è un prodotto amato da tutti. Diciamo che secondo alcuni sarebbe alla base di brufoli e punti neri perchè non permetterebbe alla pelle di respirare. Io sinceramente non la penso così purchè si faccia uso di un primer buono. E questo lo è, anzi è eccellente.
Sono stata alcuni minuti in profumeria a fissare i prodotti offerti da questa linea americana (Smashbox) che non conoscevo.
Avrò contato almeno dieci primer!! Allora arriva la signora e mi spiega che la Smashbox è la linea dei set fotografici e che il primer è il prodotto di punta. Quello da usare sotto il trucco, il finish da spruzzare sempre primer, quello per la parte superiore dell’occhio, quello per la parte sottostante per evitare l’effetto “panda“, due milioni di colori, rosa, azzurro, grigio e così via per i vari tipi di imperfezioni e quello per le labbra 24 h.
Ecco: questo mi interessa, un primer che fissi il rossetto 24h. Potrà mai esistere? Mi guarda quasi offesa, lo prende, mi mostra che ne basta una quantità piccolissima , che deve essere scaldato tra le dita e poi messo sulle labbra.
Mi consiglia di mettere il rossetto dopo un minuto precisando ovviamente che più il rossetto è matt e maggiore sarà la tenuta. Prezzo 20 euro. Ho ceduto.
INCI:
Dimethicone, Isododecane, Talc, Dimethicone Silylate, Trihydroxystearin, Disteardimonium Hectorite, Kaolin, Hydrogenated Polyisobutene, Polyethylene, VP/Eicosene Copolymer, Trioctyldodecyl Citrate, Tocopheryl Acetate, Lecithin, Triethylhexanoin, Bisabolol, Silica, Alumina, Ethylene/Methacrylate Copolymer, Propylene Carbonate, Sorbitan Sesquioleate, Caprylyl Glycol, Stearic Acid, Glycyrrhetinic Acid, PEG-40 Stearate, Isopropyl Titanium Triisostearate, Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides (CI 77491, CI 77492, CI 77499), Bismuth Oxychloride (CI 77163)
Questa mattina l’ho applicato e poi ho messo il rossetto più matt che avevo. Ci ho addirittura mangiato sopra….. lo consiglio vivamente. E’ eccezionale, di stesura dolce, lascia le labbra che sembrano scolpite e il rossetto ha veramente una tenuta eccellente. Lo so che costa tanto; ma ho capito che è un prodotto professionale.
Potrebbe interessarti anche:
- Tutte le review che argomentano i primer
- Nivea Sensitive Balsamo dopobarba utilizzato come primer?
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
bella resa! 😉
sembra un prodotto davvero meraviglioso!! grazie della recensione
Io personalmente non ho ancora provato un Primer, ma ne sento parlare sempre più spesso. Penso che a breve cederò anche io alla tentazione 🙂
Confermo che è un prodotto professionale, lo uso per lavoro e mi trovo molto bene.
Sarà anche costoso ma se come dici tu ha una tenuta eccellente,hai fatto bene a prenderlo!!!
Questo prodotto potrebbe essere perfetto per me dato che i rossetti mi durano sempre meno rispetto alle mie amiche…grazie mille per la review, davvero interessante : )
conosco la smashbox, ha davvero degli ottimi prodotti. tuttavia questo primer non l’ho mai provato. anche io come te non sono contro a questa tipologia di prodotti. sul viso ad es. lo uso solo nelle occasioni speciali (matrimoni e cose simili) perchè voglio che il fondo duri tutto il giorno e ci sia un bell’effetto levigato… adoro invece il primer occhi perchè ho la palpebra molto oleosa e spesso, se so di dover uscire per parecchio tempo, il primer è l’unica soluzione che mi aiuta a tenere l’ombretto tutto il giorno. grazie mille cmq della review, è stata super utile
Mi attira tantissimo…
Questo brand lo conoscevo solo di fama, ma è la prima volta che leggo una review dedicata ad un loro prodotto di punta!