Ben trovate ragazze e un buon nuovo inizio a tutte!
La mia prima review del 2017 volevo dedicarla a due prodotti che mi hanno rapito il cuoricino lo scorso anno, uno dei miei Top del 2016, quindi eccomi a parlarvi dei famosissimi Matitoni Labbra PuroBio in versione natalizia 2015 Limited Edition!

Non appena questi tre celebri matitoni labbra si sono affacciati sul mercato li ho subito bramati, è stato un vero e proprio colpo di fulmine sulla fiducia, non conoscendone ancora resa e caratteristiche. Il loro successo li ha fatti spopolare in rete, tanto che qualche mese dopo il primo lancio in Limited Edition nella collezione natalizia del 2015, PuroBio decide, a grande richiesta, di inserirli in collezione permanente con pack identico a quello dei matitoni labbra già presenti in gamma.
Ma la mia attrazione era scattata anche per il pack della Limited Edition e così, dopo tanto cercare,la scorsa primavera scopro che una delle mie bioprofumerie di fiducia li aveva ancora e non potevo certo lasciarmi sfuggire l’occasione!:-)
I tre colori proposti sono il 24 Rosa, il 25 Marsala ed il 26 Vinaccia. Io possiedo le ultime due tonalità, quelle più scure, il Rosa ho avuto modo di indossarlo ma era decisamente troppo chiaro per il mio incarnato.
I matitoni in edizione natalizia si presentano in allegre scatoline di cartone riciclabili, negli stessi colori dei prodotti all’interno e con motivi grafici dorati richiamanti quelli del corrispondente matitone. Sul retro di ognuna è apposta un’etichetta adesiva recante le info sul prodotto, tra cui le certificazioni (Natrue, Nickel Tested) e gli Inci.
Inci tonalità 25 Marsala e 26 Vinaccia (i due Inci sono identici):
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, OLUS OIL, C10-18 TRIGLYCERIDES, GLYCINE SOJA OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, COPERNICIA CERIFERA CERA, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, CANDELILLA CERA, MICA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHERYL ACETATE, SORBIC ACID, CI 77891, CI 77491*ingredienti biologici/organic ingredients
All’interno di queste colorate scatoline, i due matitoni che, in questo formato speciale, sono notevolmente più corti rispetto al formato permanente. Sono realizzati in legno laccato del colore corrispondente alla tonalità e decorati con eleganti motivi grafici color oro ed un tappo in plastica della stessa tonalità. Il loro PAO è di 18 mesi, il loro costo è di euro 7,90 ciascuno, lo stesso prezzo del formato permanente.
All’apertura la profumazione è molto neutra, di quelle tipiche delle matite labbra ecobio, la pigmentazione è eccellente poiché sono molto scriventi. Ciò consente di modularne la stesura, basta una passata per un effetto più naturale oppure ripetere più applicazioni per un colore ancora più pieno ed assoluto. Il finish è cremosissimo ed estremamente confortevole sulle labbra, che si mantengono morbide e protette. Qualche istante dopo l’applicazione, il colore tende ad asciugarsi, regalando un effetto matte incantevole e sempre caratterizzato dal comfort (non avverto la troppa secchezza tipica dei prodotti opachi nemmeno dopo diverse ore, dopo lo strucco basta un po’ di balsamo labbra e tutto torna alla normalità).
La durata è anch’essa eccellente, sicuramente tra i prodotti più resistenti da me utilizzati con formulazione ecobio, in quanto se ho bevuto o mangiato il colore tenderà a sbiadire solo dopo 3-4 ore, se non ho affrontato pasti e bevande la durata si estende anche a più tempo. Lo sbiadimento sarà in ogni caso graduale a partire dal centro interno delle labbra, come un discreto degradè, che fornisce il tempo di un veloce ritocco….niente chiazze o colore disomogeneo, non si insinuano più di tanto nelle pieghette delle labbra (diciamo nella norma).
Io li uso ormai da parecchi mesi e sono letteralmente innamorata di questi matitoni labbra! Mi hanno conquistata sotto ogni punto di vista, anche nelle performances, e così come molte altre referenze PuroBio rientrano di diritto tra i prodotti “mai più senza”… Il Marsala è diventato il mio nude da giorno preferito, il classico colore che mi salva in ogni situazione, il Vinaccia lo preferisco la sera passandolo più volte per un effetto più “strong”. Vi lascio gli swatch di entrambe le tonalità , nonché dei due matitoni applicati su di me, così, se ci fosse qualche gentile fanciulla che ancora non li conoscesse, può farsi un’idea dei colori indossati!
Swatch matitone labbra n°25 Marsala PuroBio


Swatch matitone labbra n°26 Vinaccia PuroBio


Per quanto mi riguarda li sto divorando e so già che li ricomprerò all’infinito in collezione permanente, poiché sono due tonalità che utilizzo moltissimo e di cui non voglio più fare a meno. Li consiglio vivamente se siete amanti dei colori belli pieni e del finish cremoso matte, poiché li reputo belli, di ottima resa, dal prezzo abbordabile, insomma eccellenti sotto ogni punto di vista….Straconsigliati e promossi con voto 10/10!!
Non perdere anche:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
non so come, avevo saltato questa bellissima recensione e quindi ti rispondo con molto ritardo, pardon.. bellissime colorazioni Sun e poi sappiamo ormai tutte che la Purobio non sbaglia un colpo.. tra i due io preferirei il Marsala ma anche il rosa prima o poi lo prendo.. belli belli tutti! 🙂
Figurati bella! Si, per te che prediligi i toni chiari, il Marsala ed il Rosa sarebbero i più indicati…poi ora i matitoni sono anche più convenienti poichè in collezione permanente sono moooolto più lunghi e costano uguale!;-)
Entrambi bellissimi… e il pack poi…. stupendo!
Vero!! Peccato che ora sono disponibili nel formato permanente con veste diversa, ma saranno sicuramente ugualmente belli i colori e durano di più!;-)
Mi piace di più il vinaccia forse perché amo i colori intensi! 😉
Si la penso anch’io così, infatti Vinaccia è stato il primo a colpirmi..però posso dirti che in foto non gli è resa giustizia, ma anche Marsala è un gran bel colore…Vinaccia cmq me lo adocchiano sempre quando esco e lo indosso;-)
Il vinaccia mi fa letteralmente perdere la testa .. stupendo!!!!!!!!
Ahahahah SaLa, si immaginavo che ti sarebbe piaciuto Vinaccia, noi due abbiamo in comune queste tonalità! Vinaccia è stato il primo che mi ha convinta da subito ma poi, avendoli entrambi, posso dirti che anche Marsala merita tantissimo…come scrivevo sotto a littleprincessgg in realtà in foto rende meno ma è molto versatile, quando non hai tempo di truccarti anche solo Marsala sulle labbra ti accende il colorito, non so se riesco a rendere l’idea, diciamo che li trovo insostituibili entrambi!:-))))))
Vinaccia come giustamente dicevi lo trovo anche io più “da sera”. Marsala invece da mettere tutti i giorni e’ bellissimo *-* mi sa proprio che ci faccio un pensierino! Grazie mille Sunrice! 🙂
Grazie a te DaMi, si infatti li uso moltissimo entrambi…se li stai valutando, te li consiglio vivamente, sono convinta che non ti deluderebbero, sono ottimi sotto ogni punto di vista!;-)
Purobio, un nome una garanzia. Per ora nessun prodotto che ho utilizzato mi ha delusa. Sunrice grazie per la tua sincera opinione. Ti stanno benissimo XD
Grazie zarina*-* Anch’io adoro PuroBio e finora mi sono piaciuti bene o male tutti i prodotti che ho provato….questi matitoni comunque li considero tra i prodotti più riusciti in assoluto!;-)
Prego Sunrice. Io di matitoni labbra ho solo il numero 15 che ho comprato perché convinta dalla versatilità di utilizzo. Quelli per gli occhi li hai provati?
Per gli occhi ho solo il 23 Acquamarina (l’hanno regalato a mia madre che però non usa questi colori, per cui l’ho adottato io;-)) Non l’ho però ancora usato abbastanza da essermi fatta un’idea, solitamente per gli occhi preferisco gli ombretti in polvere, ma posso dirti che la qualità è ottima anche lì:scrivente, morbido, pigmentato….mia cugina ha acquistato l’11 Grigio e si trova benissimo, quindi se ami i matitoni occhi credo tu possa provarne qualcuno con la sicurezza della qualità PuroBio, io non appena avrò le idee più precise farò una review!;-)
Allora aspetterò con ansia la tua review. Io di Purobio sugli occhi come matitone ho provato quello labbra che ti dicevo e scorre che è un piacere, non avevo dubbi che anche quelli per gli occhi fossero ottimi. Mi hai incuriosita e appena potrò farò un pò di swatches in negozio. Per gli ombretti al momento ho solo lo 01 – champagne ed è bellissimo XD
zarina ti rispondo quì perchè sotto non mi fa scrivere…Si, se ti piacciono i matitoni per gli occhi, ti consiglio di swatcharli, invece l’ombretto champagne so che è uno dei più amati del brand ma non lo conosco ancora, quindi se farai la review, sono io che leggerò volentieri te!!;-)
Ecco, ora me l’ha piazzato quì al posto giusto il commento!:-)))))
Il colore del primo mi piace tantissimo!
Si, il Marsala è particolare e stupendo…le foto non gli rendono giustizia ma lo si può definire, come dico spesso, un “nude con del carattere”!;-)
Bellissimo ripercorrere con te l’emozione dei miei primi matitoni labbra bio. Anch’io li adoro e ho anche la rosa anche se pensavo fosse più portabile per me, invece mi vedo meglio anch’io il meraviglioso vinaccia.
Si Lulli, mi ricordo che conquistarono subito anche te, sono troppo belli!! Il rosa l’ho potuto provare ma mi faceva troppo “cadavere”, invece il Marsala come puoi vedere in foto, per me è il perfetto nude da giorno….non saprei dirti quale mi piace di più dei due, li adoro entrambi!:-))))
Adoro PuroBio, avendone provato ultimamente il kit labbra composto ed essendomi trovata veramente benissimo con entrambi i prodotti. Non mi stupisce affatto la positiva reputazione di questi due graziosi matitoni dal pack natalizio: scrivono divinamente, il colore è pieno e il finish lo trovo a dir poco delizioso, ottimo per i look giornalieri e per nulla appariscente.
Anche il prezzo mi sembra adeguato per un prodotto così valido dal punto di vista qualitativo. Grazie per avercene parlato, cara Sun. :-*
Si, sono davvero fantastici sotto ogni punto di vista! Quelli in formato permanente saranno meno “festivi” da vedere ma sono più lunghi e quindi convengono…infatti li riprenderò a breve! Grazie a te miss!:-*
Che belli i colori, ci devo fare un pensierino ! Grazie per la recensione 🙂
Si, sono proprio bellissimi, fai bene a farci un pensierino, anche perchè in formato permanente costano uguale ma sono parecchio più lunghi, quindi ancora più convenienti!Grazie a te dell’attenzione!!:-)
adoro i prodotti purobio! questi matitoni sembrano davvero fantastici! 🙂
Anch’io adoro PuroBio, finora bene o male quasi tutti i prodotti che ho provato mi hanno conquistata, questi matitoni sono sicuramente uno dei loro “cavalli di battaglia”!;-)
Bellissimi questi matitoni,grazie della recensione 🙂
Si loy, davvero adorabili, grazie a te!:-))