Buondì bellezze, in questa review vi parlo di un prodotto che utilizzo da diversi mesi al posto del blush, la Terra Compatta Resplendent Illuminante di PuroBio.
Fa parte della collezione permanente del brand ed è la n°03 (la 01 e la 02 invece hanno finish e cromaticità diverse in base alle esigenze), che ha un sottotono dorato, un finish perlescente che riflette la luce in modo molto discreto (senza però la presenza di glitter) ed illumina il viso, scaldandone delicatamente l’incarnato ed adattandosi praticamente a tutte le carnagioni.
Come si presenta
Il suo pack ricorda quello della Cipria Indissoluble, ma in questo caso la plastica che dell’astuccio è liscia anziché gommosa, fattore che la rende più semplice da pulire, e non è presente il bottoncino che agevola l’apertura. Lo specchio interno, invece è identico.
La profumazione è molto lieve e delicata, decisamente fiorita. Contiene 9 gr di prodotto, ha un PAO di 12 mesi ed il suo prezzo di vendita è di euro 9,90. E’ Made in Italy, Nickel tested, Vegan OK ed è biologica certificata dall’Ente CCPB.
Ecco il suo Inci:
MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, SQUALANE, ZINC STEARATE, SILICA, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM (FRAGRANCE), ORYZA SATIVA POWDER (ORYZA SATIVA (RICE) POWDER)*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, PERSEA GRATISSIMA OIL (PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL)*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)*ingredienti biologici/organic ingredients
Recensione Terra Resplendent Illuminante PuroBio
Per la mia esperienza la trovo diversa da tutti i prodotti da me provati fino ad ora! Ha una texture setosa e leggera ma non sfarina quando viene prelevata, è versatile perché oltre ad usarla come una normale terra applicandola con un pennello angolato può fungere da illuminante per alcuni punti luce e la si può applicare tranquillamente anche su tutto il viso per ottenere un effetto leggermente abbronzato, oltre che come ombretto neutro e per illuminare alcune zone del corpo.
Il suo sottotono dorato tendente al caldo risulta piuttosto neutro e versatile, per cui si modula bene con tutte le pelli chiare, anche con quelle con sottotono rosato. Applicata la mattina resiste tranquillamente mezza giornata e anche di più. Proprio sabato scorso, non avendo possibilità di fare un trucco completo, ho steso questa terra su tutto il viso dopo una buona crema idratante ed avevo un effetto naturale, luminoso e riposato!!
Non la ritengo particolarmente indicata per il contouring (come le altre due dello stesso brand con texture matte e sottotoni diversi che sarebbero più specifiche), piuttosto la consiglio a chi vuole una nota discreta di colore senza stacchi vistosi e a chi per una volta, come me, vuole rinunciare all’effetto fantasma senza però dover sembrare necessariamente Heidi dopo una sbronza:-))))
Il mio voto è 9/10….Alla prossima!
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Prodotto interessantissimo, grazie della recensione 🙂
Grazie a te loy, lieta di essere stata utile!;-)
Prodotto bellissimo, come la tua review 😀 grazie cara
Wow grazie, sono contenta che ti sia piaciuta sia la terra che la review….Va bene tutto l’anno, ma d’estate regala un colorito delizioso!!;-)
Molto interessante questo prodotto, grazie mille della review! 😀
Grazie a te Elrien, mi fa piacere che lo trovi interessante!!:-)
Heidi dopo una sbronza è bellissimo!!! ahahahah :)))
Ahahahahah, DaMi con certi blush l’effetto è proprio quello:-)))))))
Si si hai proprio ragione!!! Hahahaha
:-)))))
Questo colore è un po’ troppo aranciato per la mia carnagione, ma credo proprio che andrò a vedere se ce n’è uno adatto a me
In effetti dalle foto pare molto più aranciata come tono, in realtà dal vivo è assolutamente più neutra come gradazione, tanto da stare benissimo pure sulle rosate (la uso pure su mia madre che è spiccatamente più rosata di me), ad ogni modo se hai possibilità di swatcharle dal vivo puoi dare un’occhiata anche alle altre due per vedere se qualcuna si adatta a te!;-)
Carissima, se anche tu ne parli così, è davvero un portento come dicono.
Si Lulli, è un altro ottimo prodotto del brand e in generale una terra molto performante e versatile!:-)
Ciao Sunrice, davvero carina questa terra della Purobio cosmetics, adoro i loro prodotti..grazie della recensione
Grazie a te Mary, anch’io adoro PuroBio e anche questa terra non delude affatto!:-)
Ciao Sunrice ma sai che proprio stasera ero indecisa se comprarla o meno? Alla fine ho preso la BB cream… mi sa che la prossima volta la prendo. Grazie per la bella recensione.
Grazie a te, lieta ti sia stata utile!;-)
Appena la proverò scriverò anche la mia opinione. E’ sempre un piacere leggerti.
Oh, grazie dell’apprezzamento*-*. Attendo di conoscere anche le tue impressioni allora, per vedere se confermi le sue qualità!;-)