Cetaphil Pro Dryness Control crema mani barriera protettiva giorno è la soluzione di Cetaphil per mani secche e screpolate che promette di proteggere e rinforzare. Una crema best seller sui principali e-commerce e in farmacia, eletta dai consumatori come una delle migliori creme per mani secche, molto secche e screpolate che rigenera già dopo poche applicazioni.
In questa recensione ti parlo della mia esperienza diretta con questa crema a detta di molti ‘’miracolosa’’: sarà davvero risolutiva per mani costantemente provate dalla secchezza cutanea? Scopriamolo insieme!
Caratteristiche
Cetaphil Pro Dryness Control è una crema mani con funzione barriera, ovvero una crema protettiva giornaliera che difende la pelle delle mani dai 5 segni della pelle sensibile e aiuta a rinforzare la barriera cutanea con effetti a lungo termine.
Contiene Olio di Jojoba, Glicerina, olio di semi di Limnanthes Alba, Niacinamide e Glicerina ed è completamente inodore vista la formula senza profumo pensata per non irritare le pelli più sensibili.
Utilizzata quotidianamente, apporta numerosi benefici come idratare e proteggere la pelle dall’aggressione di agenti esterni, ridurre la secchezza e la rugosità delle mani in una sola settimana. Ma, aspetto più importante, previene i 5 principali segnali della pelle sensibile, ovvero secchezza, irritabilità , ruvidezza, pelle che tira e barriera cutanea indebolita.
La sua particolare formula la rende molto piacevole da applicare grazie alla texture vellutata che non unge, si assorbe subito e continua a funzionare fino a quattro risciacqui.
INCI e PAO
Inci
Aqua, Paraffinum Liquidum, Behenyl Alcohol, Glycerin, Aluminium Chlorohydrate, Ethylhexyl Palmitate, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Ceteth-10, Steareth-20, Dimethicone, Tocopherol
PAO
12 mesi dall’apertura
Recensione Cetaphil Pro Dryness Control crema mani barriera protettiva giorno
Dopo aver provato la crema in barattolo di Cetaphil che tante soddisfazioni mi ha dato per la pelle secca di mani e gambe – leggi qui la recensione -, ho voluto mettere alla prova quella che è, a detta di molti, un mai più senza per mani dalla pelle molto sensibile, secca e screpolata.
Il test è durato un mese, periodo durante il quale ho applicato Cetaphil Pro Dryness Control più volte durante il giorno e come impacco notturno per lasciarla agire meglio durante il riposo. Ho mani secche che tendono a screpolarsi con il freddo e a reagire male durante il periodo autunnale-invernale, quindi per me è fondamentale usare una crema che le mantenga morbide, idratate e protette durante i periodi più critici.
La mia opinione
Iniziamo dai punti forti di Cetaphil Pro Dryness Control che sicuramente vanta una consistenza eccellente. La texture è infatti leggera e vellutata, non unge, non irrita e si assorbe subito lasciando la massima libertà nei movimenti. Inoltre è possibile lavare le mani fino a quattro volte senza perdere l’efficacia della crema che continua a lavorare nonostante i risciacqui.
Comoda da portare in viaggio grazie al formato da 50 ml che la rende adatta come crema mani da borsetta, dura fino ad un mese se utilizzata tutti i giorni, più volte al giorno.
Può essere utilizzata sia come crema one shot da applicare una volta al bisogno che come impacco notturno per lasciarla agire come una maschera durante il riposo notturno.
Ottima l’azione idratante. Dopo l’utilizzo le mani sono effettivamente più morbide e setose, la secchezza viene contrastata e utilizzo dopo utilizzo è possibile notare una pelle più levigata, meno rugosa e sicuramente con un aspetto più sano.
Protegge effettivamente dal freddo e previene le screpolature, rendendo la pelle nel complesso più resistente e meno soggetta a spaccature e irritazioni.
Unica nota dolente di Cetaphil Pro Dryness è, secondo me, l’odore. Sebbene sia a tutti gli effetti priva di fragranze, in realtà sprigiona uno strano odore non proprio piacevole che, però, svanisce poco dopo averla applicata.
Valutazione, pro e contro
A Cetaphil Pro Dryness Control crema mani barriera protettiva giorno dò una valutazione di 4.5 su 5 perché , nel complesso, è un’ottima crema mani per i seguenti motivi:
- Mantiene quello che promette lasciando le mani idratate, morbide e vellutate;
- È leggera, non unge, non irrita e si assorbe istantaneamente;
- Protegge le mani dal freddo e previene e migliora i sintomi della pelle sensibile;
- Resiste fino a 4 risciacqui;
- Può essere usata al bisogno di giorno o come impacco notturno;
- Il flacone che la contiene è comodo da usare e portare sempre con sé;
Non assegno il massimo dei voti perché la profumazione non mi ha convinto ma questo è un dettaglio trascurabile perché fortunamente l’odore svanisce subito.
Se la recensione ti è piaciuta o ti è stata utile vieni a trovarci nei commenti o sui nostri social, ti aspettiamo!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Crema mani e unghie Equilibra – linea Aloe Idratante Protettiva
- Recensione crema mani Cicaplast Mains di La Roche-Posay
- Le 12 migliori creme per mani secche e screpolate: queste funzionano davvero
Cetaphil PRO Dryness Control, Crema Mani Riparatrice Notte
La sua formula contiene olio di semi di Limnanthes Alba e Glicerina che aiutano a proteggere e nutrire la pelle delle mani ripristinando l’equilibrio idrolipidico cutaneo
Brand del prodotto: Cetaphil
Valuta del prodotto: EUR
Prezzo del prodotto: 10
Prodotto in stock: InStock
4.5
Pro
- Mantiene quello che promette lasciando le mani idratate, morbide e vellutate;
- È leggera, non unge, non irrita e si assorbe istantaneamente;
- Protegge le mani dal freddo e previene e migliora i sintomi della pelle sensibile;
- Resiste fino a 4 risciacqui;
- Può essere usata al bisogno di giorno o come impacco notturno;
- Il flacone che la contiene è comodo da usare e portare sempre con sé;
Contro
- La profumazione non mi ha convinto
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Un brand molto rinomato! E la crema mani è un alleata di cui non posso fare a meno. Questo è il periodo in cui iniziano secchezza e screpolature, ne ho preso nota volentieri!!
Mi sembra un’ottima crema, personalmente trovo fondamentale che idrati senza ungere e che si assorba velocemente. Resta da valutare il profumo
Il brand è molto apprezzato nel suo settore, non avevo mai sentito parlare invece di questo prodotto 🙂