Salve ragazze, il prodotto che andremo a recensire oggi è la maschera purificante del marchio Cien. Ciò che cercavo e mi interessava molto era una maschera viso, proprio io che non ne ho MAI provata una! Esatto in 25 anni non so cosa sia una maschera viso! Che vergogna! Bhè meglio tardi che mai. Così mi sono fiondata in una di queste maschere viso del marchio Cien.
La Cien ha prodotto diverse maschere viso, ma tra quelle anti-age e altre super idratanti, cercavo quella adatta alla mia pelle mista-grassa. Così ho notato questa maschera purificante. Si chiama Pure Cleansing Mask ed è arricchita di zinco e argilla bianca.
Prezzo e packaging:
Il prodotto si presenta dentro due astucci monouso di plastica dal colore bianco. Nella parte posteriore il marchio dà le informazioni necessarie:
“Nutre intensamente la pelle, elimina le cellule morte e aiuta a combattere le impurità per una pelle visibilmente purificata.
…Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata. pH neutro. Solo per uso esterno.”
Il prezzo è di 0,99 euro ed è acquistabile solo nei supermercati Lidl.
INCI:
Sull’inci non sono riuscita a trovare nulla.
La mia esperienza:
La maschera si presenta di colore azzurrino, ha una consistenza piuttosto densa e in un solo astuccio vi è abbastanza prodotto per due applicazioni (quindi per un totale di 4 applicazioni). Io l’ho utilizzata 2 volte a settimana per 2 settimane, dopo aver bene rimosso il trucco e aver prima fatto la giusta detersione del viso. Dopodiché, come dice il prodotto, ho applicato un abbondante strato di maschera su tutto il viso evitando la zona contorno occhi e contorno labbra.
L’ho tenuta in posa per circa 15 minuti e dopo l’ho rimossa con acqua tiepida-calda.
Sin da subito avverto la sensazione di pizzicore sul viso, il che mi fa pensare che o sta facendo subito effetto o la mia pelle ha un po’ di difficoltà a sopportarla, e in effetti il marchio spiega che nelle pelli sensibili può provocare un leggero arrossamento, che poi va via subito dopo averla rimossa.
La pelle dopo la maschera la sento più fresca e rimpolpata, idratata al punto giusto (tanto che non metto la crema idratante perché non ne sento il bisogno).
Per quanto riguarda le cellule morte, dubito riesca a toglierle, io invece come faccio sempre o spesso durante la settimana le elimino con un scrub viso.
Grazie allo zinco che contrasta il processo di invecchiamento cellulare e l’azione dei radicali liberi, e all’argilla bianca che ha proprietà purificanti, la nostra pelle anche se i punti neri non spariranno completamente, avrà l’aspetto più sano e levigato.
PRO E CONTRO:
Vediamo quali sono i pro e contro:
PRO
- Purifica la pelle;
- La pelle è più morbida e liscia;
- Ottimo rapporto qualità/prezzo.
CONTRO
- Può essere un po’ aggressiva per le pelli sensibili.
VOTO:
Il mio voto per quanto riguarda questo prodotto è: 7 mi sono trovata abbastanza bene per essere stata la prima volta, sicuramente in futuro ne acquisterò anche di altre tipologie.
Grazie per la vostra attenzione e a presto con una nuova review!
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera viso Anti-rughe con Coenzima Q10 – Cien
- Maschere viso: tutte le recensioni
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Non sapevo che Cien facesse le maschere viso… però il fatto che non sia riportato sopra il loro inci non mi ispira per nulla 🙁
hai ragione è una cosa strana che ho notato anch’io…ma non posso lamentarmi alla fine mi sono trovata abbastanza bene
le maschere Cien le vedo sempre ma non le compro mai, anche questa recensione mi torna utile per avere un’idea del prodotto 😉
mi fa piacere di averti aiutata 🙂
Ci credi che questa mi è sfuggita?:-) Da CIEN addicted e assidua frequentatrice degli scaffali Lidl ho visto tante maschere ma questa non l’ho mai beccata. Direi che è proprio il caso di rimediare analizzando meglio gli scaffali ;-P
Valida soluzione da tenere d’occhio, il pizzicore è dovuto forse ad un picco di sensibilità cutaneo. Mi è capitato con la maschera all’Aloe di Equilibra, è una prassi comune per le pelli sensibili.
Grazie per avercene parlato, sabato da Lidl guarderò meglio 🙂
in effetti non è stato facile nemmeno per me trovarla perchè gli scaffali della Cien sono sempre incasinati mentre tutto il resto del supermercato è ordinatissimo! (puoi capire perchè!!) comunque ce ne sono di tanti tipi e mi sono imbattuta su questa pensando fosse la migliore per la mia pelle, ma vorrei provare anche le altre! Buona caccia al tesoro allora!! 😉
Cien mi attrae parecchio e non ho ancora fatto la sua conoscenza perchè non ho Lidl vicini. Questa maschera in particolare non so se potrebbe essere adatta alle mie esigenze, ma ho letto volentieri la tua review poichè le maschere mi attraggono sempre tantissimo…Ah, auguri per il tuo “battesimo” con le maschere viso e benvenuta nel club delle “maschera addicted”:-))))))))
ahah grazie mille adesso non potrò più farne a meno, non so se è un bene o no! 😛
Le maschere di Cien mi incuriosiscono tutte e finora ne ho trovata solo di un tipo.
allora spero potrai provare anche questa per il prezzo che ha non è niente male!
Ciao molto carina questa maschera e ad un prezzo ridottissimo 🙂
mi fa piacere che ti è piaciuta la mia recensione 🙂
yeeeee è bello leggere di nuove esperienze cosmetiche 😀 da ora in poi prometti che proverai maschere come se non ci fosse un domani xD peccato che da me questo brand non sia reperibile altrimenti con tutti questi bei prodotti di cui leggo le recensioni mi sarei portata a casa gli interi scaffali
ahah invece non dovevo provarla mi sa, perchè è diventata una fissa!! Sto diventando matta per le maschere e ho intenzione di provarne taaaaante 😀
Che bella questa maschera, perfetta per la mia pelle! Il Lidl non è proprio vicinissimo però qualche volta mi capita di andarci, la prossima volta comprerò anche questa maschera ; )
facci sapere come ti sei trovata 🙂
Purtroppo non ho Lidl dalle mie parti 🙁 per cui non sono ancora riuscita a provare niente di questo brand… resta il fatto che per il prezzo che ha vale la pena provarla!!!
è un peccato che lidl non sia presente in ogni città…anch’io per reperire dei prodotti lidl devo spostarmi 30 km da casa mia e ogni volta saccheggio tutto eheh!
Interessante, peccato che da me non ci siano in negozio 🙁
🙁
l ho acquistata anch io ma ancora non l ho provata
allora facci sapere come ti sei trovata 😉