Ciao ragazze : ) nella review di oggi vi parlo delle fiale magiche di Adorn che ho potuto provare grazie a BeautyTester.
Conoscete tutte Adorn? Si tratta di una linea di prodotti hair care e hair styling altamente innovativa per efficacia e immagine, con un approccio ironico, accattivante ed empatico. Per prima in Italia interpreta la tendenza Vintage e dà una risposta femminile ed ironica a tutte le esigenze dei capelli delle donne.
Un brand, quindi, molto particolare che ha saputo unire l’efficacia dei prodotti ad un pack vintage e colorato davvero unico. Anche per quanto riguarda questo prodotto, infatti, ciò che fa la differenza è proprio il pack davvero delizioso: uno scatolino color rosa barbie con dei pois bianchi e scritte nere in pieno stile vintage. Mi ricorda davvero una confezione stile anni ’50; è davvero pucciosissima!
All’interno della confezione vi sono 5 fialette di plastica contenenti 20 ml di prodotto l’una. Vi riporto la carinissima descrizione del prodotto che troviamo sul retro del pack:
C’era una volta…un olio fatato capace di sbaragliare il crespo e donare vita e vigore ai capelli. Una favola? Una magia? No, è Adorn Fiale magiche, un vero e proprio elisir che, grazie al calore, penetra nei capelli rendendoli incredibilmente morbidi e facili da pettinare.
Come si usa
Riscaldare la fiala per alcuni minuti con l’acqua calda (basta anche quella della doccia!) e distribuire il prodotto sui capelli umidi, lasciare agire per due minuti e risciacquare. Et voilà, la magia è fatta!
Le mie considerazioni:
Innanzitutto trovo le fialette molto comode da usare, sono piccole e si possono portare tranquillamente in borsa o in valigia; anche sotto la doccia sono facili da aprire e applicare. Vanno assolutamente riscaldate prima dell’utilizzo ed infatti io le immergo in un bicchiere di acqua bollente mentre faccio la doccia.
La texture è ovviamente oleosa ma non eccessivamente, massaggiato sulle lunghezze crea una schiumetta che mi è piaciuta parecchio e che fa sembrare questo prodotto quasi uno shampoo. L’odore mi piace tantissimo, è dolce ma sembra quasi legnoso (perdonatemi, di odori ci capisco poco!); ad ogni modo è un odore piacevole che persiste a lungo sui capelli.
Sono stata davvero felice di poter provare queste fiale proprio perché sembravano ideali per i miei capelli che, grassi alla cute, sono invece secchi, crespi e sfibrati sulle lunghezze. Per quanto riguarda l’efficacia devo, però, premettere che ho usato quest’olio in due modi differenti:
Inizialmente, l’ho usato sostituendolo alla maschera; usando, quindi, solo shampoo e fiala (non uso balsami per via della mia cute molto grassa). Usandolo in questo modo non mi è piaciuto particolarmente: i capelli risultavano sì morbidi al tatto e belli lisci ma anche poco districati e tendevano a fare nodi nonostante i miei capelli non abbiano assolutamente questa tendenza.
Dopo questa prima delusione, quindi, ho deciso di usarlo dopo la maschera, applicando, quindi, shampoo, maschera e poi fiala. Questo procedimento è quello che mi è piaciuto di più, i capelli sono veramente migliorati tantissimo perché la maschera li districa e ammorbidisce e l’olio elimina il crespo e li rende più lisci.
Come vi ho già accennato io ho la cute molto grassa che mi costringe a lavare i capelli spessissimo e so che anche voi che avete il mio stesso problema vi starete chiedendo: un olio??? Sui capelli grassi??? Ecco vi assicuro che quest’olio è ottimo, non unge assolutamente i capelli che, anzi, appaiono davvero puliti e leggeri.
INCI:
AQUA, PALMITAMIDOPROPYLTRIMONIUM, CHLORIDE, PROPYLENE GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, PANTHENOL, PARFUM, GLYCERIN, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, CITRIC ACID, SODIUM CITRATE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, CARAMEL.
La quantità di prodotto è di 20ml per singola fiala; il PAO è di 12 mesi; il prezzo è di circa €5; il mio voto è un 7,5: non sono risolutive poiché non sostituiscono altri prodotti come la maschera ma rendono i capelli morbidi e lisci, sono comode da usare e il prezzo non mi sembra per nulla eccessivo. Disponibile su QUESTA PAGINA di Amazon al prezzo di 7 euro.
Potrebbe interessarti anche:
- Trattamento capelli Amla Le erbe di Janas
- Impacchi naturali per capelli: tutte le ricette
- Splend’Or balsamo per capelli secchi/danneggiati – Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Sono consigliate anche per chi ha una chioma riccia? Leggendo “lisci” nella recensione non vorrei ottenere un riccio più schiacciato o semi liscio..
oh cavolo sono bellissime davvero, anch’io ho i capelli come te, grassi alla radice e secchi alle punte … effetto crespo garantito…il prezzo poi è ottimo 🙂
Ti dirò mi hai davvero incuriosita parlando di questo prodotto! Se le dovessi trovare, guarderò bene, le proverò! Grazie mille per la recensione! 😀
Salve, io l ho trovato questo prodotto a un negozio di detersivi e si chiama tigota ‘ e li troverete tt i prodotti adorn e da + di 1 anno che li uso e sono molto soddisfatta e infatti ho un kit di tt questi prodotti… quando mi lavero ‘ i capelli ovviamente l ho userò la fiala x vedere il risultato ora stavo parlando con una mia amica chissà se lei l ho prova! Ragazze questi prodotti sono rari da trovare xhe non li conosce nessuno io l ho scoperto da sola
Prodotto interessante, il pack è davvero adorabile, non mi è mai capitato di vedere queste fiale in giro (ne nei negozi ne sul web), grazie per avercene parlato 🙂
Complimenti davvero per la bella e precisa recensione foto carinissime , io ho i capelli piu’ difettati del mondo secchi ,crespi,spenti ,quindi ricerco sempre prodottini che nutrano idratino e lucidino la mia criniera ,vista la tua descrizione , il prezzo davvero accessibile ,oltre al fatto che siano profumate ovviamente , provero’ sicuramente queste fiale ,davvero carine anche nella loro confezione ,che non guasta mai anche per deliziare al vista.
davvero interessanti, dovrei provarle, soprattutto considerando che la spesa è minima 🙂
sì, infatti te le consiglio *_*
Condivido al 100% l’opinione di Lulli, eri davvero adatta al test del prodotto anche secondo me e a quanto pare il prodotto merita…poi che packaging, il paradiso del vintage!;-)
Grazie Sun, davvero adorabile il pack *_*
Non ho i capelli particolarmente crespi e non sono solita usare questi tipi di prodotti perciò non mi sono candidata per queste, ma il packaging è pazzesco, sembra che abbiano letto la mia mente per sapere tutto ciò che mi piace in un pack! Grazie per avercele raccontate 🙂
ahahah è vero è favoloso!
Interessante sia per il tipo di prodotto sia per il pack, ma sinceramente non mi ispirano più di tanto 🙂
grazie a te per aver letto la recensione : )
Io ho proprio le tue stesse esigenze relative ai capelli grassi, però evito di usare troppi prodotti. Solo shampoo e lavaggi frequenti. Non so bene se lo comprerei
Io ho bisogno di questo genere di prodotti invece perché ho le punte secche e sfibrate.
Leggendoti mi è venuto spontaneo il detto “la gioia in mano all’oreficie, nel senso che questa meraviglia è finita in mani o meglio, capelli adatti per raccontarcene l’efficacia, come solitamente succede con le tester scelte da beautytester ;.) trovo infatti molto completa e interessante la tua esperienza, anche se non ho capelli grassi.
Grazie mille Lulli, in effetti adoro i prodotti per capelli e mi piace provarne di sempre nuovi : )