Ciao ragazze! Oggi vi parlerò del chiacchieratissimo fondotinta liquido di marca Benecos, Natural Creamy Makeup.
Premetto che con questo fondo ho un rapporto di amore-odio, dato che ai molti aspetti positivi si contrappongono gli altrettanti aspetti negativi. Io ho la pelle molto chiara, per questo ho scelto la colorazione Nude, che è appunto la più chiara tra quelle proposte (Nude, Honey e Caramel). Il colore è perfetto, si uniforma a quello della mia pelle e non la ingrigisce, anzi da un bell’aspetto sano. Inoltre la coprenza è davvero ottima: minimizza i rossori e camuffa abbastanza bene le macchie e i brufoletti che ho soprattutto sul mento.
Altro aspetto assolutamente positivo è l’inci, completamente bio e ricco di ingredienti idratanti ed emollienti. Ottima inoltre anche la durata, in quanto supera egregiamente le 8 ore.
Il problema principale è legato alla stesura: appena spremuto dal tubetto ha una piacevole consistenza cremosa che però si secca quasi subito, rendendo davvero difficile una stesura uniforme, L’unico modo per stenderlo bene è usando le dita, che riescono a riscaldare il prodotto facendo si che si secchi un po’ più lentamente, oppure lo mescolo ad una punta di crema idratante, rendendolo quasi una bb cream.
Altro aspetto negativo è che, proprio perché ricco di oli pregiati, non è adatto alla mia pelle mista: la zona T dopo un paio d’ore si lucida, e riesco ad ovviare al problema utilizzando delle salviettine assorbi-sebo. Il problema comunque è molto più contenuto se lo si utilizza in autunno, come ora, quando le temperature sono più basse e in generale la pelle si lucida più lentamente.
Leggi anche questa recensione: Review e Swatch fondotinta Benecos Natural Creamy Make-up color CARAMEL
Consiglio questo prodotto a chi ha una pelle normale o secca, mentre per chi come me ha la pelle mista, consiglio di provarlo in inverno e fissandolo con un po’ di cipria.
Il prezzo è di circa 6 € per 30 ml di prodotto.
INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil* , Alcohol*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Butyrospermum Parkii*, Silica, Magnesium Aluminum Silicate, Polyglyceryl-3 Stearate, Hydrogenated Lecithin, Citric Acid, P-Anisic Acid, Glyceryl Caprylate, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil*, Polyglyceryl-10 Laurate, Limonene, Tocopherol, Sodium Hydroxide, Parfum, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, Talc, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Titanium Dioxide (Ci 77891).
Il mio voto è 6/10.
A presto!
Potrebbe interessarti anche:
- Review e Swatch ombretto Benecos “Happy Hour”
- Review Crema corpo Benecos
- Review e Swatch cipria Benecos Natural Mineral Powder Golden Hazelnut
- Review smalto Benecos rosso – Vintage Red
- Review rossetto rosso Benecos Natural Lipstick Just red
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Direi che non sarebbe adatto neanche alla mia pelle
concordo con il problema che hai riscontrato nella stesura 🙂
Hai provato a stenderlo con il pennello per fontotinta tondo, dalle setole molto fitte, e più corte nel mezzo? Da come lo descrivi mi sembra il pennello giusto per questo tipo di consistenza! 😉
Si, ci ho provato, ma il prodotto si asciuga anche sulle setole e lascia delle orribili strisciate sul viso 🙁
Non è adatto alla mia pelle grassa, ma grazie comunque della review.
grazie per questa review…anche io ho una pelle grassa/mista quindi direi che questo prodotto non fa per me..!
Per me potrebbe andar bene,lo guarderò dal vivo,quindi grazie del consiglio! Per come invece descrivi la tua pelle potrebbe andarti bene il Sublime di PuroBio,che pare rendere benissimo sulle pelli come la tua….Grazie della review!
Grazie per la segnalazione, sono ancora alla ricerca del fondotinta bio adatto alla mia pelle!
Delle mie amiche con caratteristiche simili alle tue ( e che lamentano gli stessi difetti nei fondi) si stanno trovando molto bene con quello….Se lo provi, magari fammi sapere come ti trovi:-))
Non l’ho mai provato, da come lo descrivi sembra che per me sia adatto, ho la pelle normale/tendente a seccarsi, il prezzo sembra buono, se lo trovo ci faccio un pensierino vorrei provare un fondo con buon Inci, per me forse la colorazione Honey andrà bene, anche se ho la pelle chiara, la nude non vorrei sia troppo chiara, comunque magari vedrò dai tester,grazie per la recensione ^_=
peccato, io ho la pelle grassa quindi sicuramente non lo comprerò, però mi incuriosiva come prodotto. grazie della dritta 😉