Alzi la mano chi almeno una volta non ha ballato sulle note di Don’t Stop Me Now dei Queen. Soprattutto in questi giorni, da quando L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear non fa altro che catalizzare tv e internet con uno spot semplicemente irresistibile.
Le premesse per sfondare ci sono tutte: il degno successore di Infaillible 24h promette di portare freschezza, resistenza e durata estrema su tutti i tipi di incarnati. 21 tonalità disponibili, una formulazione rinnovata e un nuovo modo di intendere e vivere il fondotinta.
L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear, tutte le novità
Sì, perché Infaillible 24h Fresh Wear non è il classico fondotinta, pesante e opprimente per la pelle. Nient’affatto. Il fondotinta di L’Oréal si presenta come una rivoluzione, un netto cambio di direzione che vira tutto verso il concetto di freschezza.
Infaillible Fresh Wear è un fondotinta moderno, altamente idratante, perfetto per chi vuole un make up di tutto rispetto che sia in grado di resistere ad ogni condizione atmosferica e stress. Un fondotinta pensato per chi va sempre di corsa, per chi necessita di una base viso coprente ma al tempo stesso leggera, impalpabile.
- Fresco, rende l’incarnato radioso e luminoso, perfettamente levigato.
- Non appesantisce né secca grazie alla formula New Oxygen che permette alla pelle di respirare per un effetto assolutamente naturale.
- Adatto a tutti i tipi di pelle, assicura un effetto seconda pelle che si abbina perfettamente ad ogni esigenza.
- La durata è estrema: 24 le ore di efficacia assicurate. E poi è anche waterproof, resistente all’umidità.
Una settimana con L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear: la prova definitiva
In fatto di fondotinta mi reputo abbastanza esigente. Avevo già provato Infaillible 24h e ne ero rimasta quasi soddisfatta: se non fosse stato per la tonalità sbagliata consigliatomi dalla commessa di turno, lo avrei probabilmente amato alla follia. Idratante, leggero, perfetto. Peccato che il colore fosse di una tonalità e mezza sopra quella del mio incarnato…
Ciò nonostante ho voluto mettere alla prova il nuovo, soprattutto per capire cosa effettivamente cambia da una versione all’altra. Testarlo è stato un gioco da ragazzi visto che mi trucco ogni giorno e il make up per me deve essere rigorosamente di ferro. Resistere a 10 ore fuori è una sfida impervia. Scopriamo se Infaillible Fresh Wear è davvero così infallibile come lo descrivono.
Packaging: Infaillible come sempre
Le prime impressioni sono le solite. Cambiata la formulazione, il packaging è rimasto pressoché invariato. Flacone in vetro trasparente con erogatore a pompetta e tappo rosso in plastica, presenta due etichette che riportano tutte le informazioni necessarie.
Pao fissato a 12 mesi, 30 ml la quantità contenuta. Nessuno involucro esterno, in compenso il flacone resiste bene anche alle cadute accidentali. Nel complesso pratico, non produce sprechi di prodotto e mantiene fresco il contenuto.
A prova di piuma: la texture carezza di Infaillible 24h Fresh Wear è una certezza!
Davvero impalpabile la texture, più liquida della versione precedente di Infaillible e ben tollerata dalla pelle. Si asciuga rapidamente, non lascia segni e viene assorbita molto bene dall’incarnato.
Sebbene la texture sia leggerissima, e quindi apprezzabile sotto molti punti di vista, è il finish a lasciare un po’ perplessi. Il fondotinta è infatti quasi anonimo su questo aspetto, non è né matte né lucido, viene assorbito semplicemente dall’incarnato e inglobato alla pelle.
Leggero sì ma poco coprente
L’effetto seconda pelle c’è e si vede ma va anche specificato che a farne le spese è probabilmente la coprenza. Media, riesce a stento a coprire con efficacia discromie e rossori. Ma soprattutto- grande difetto per chi ha una pelle tendenzialmente grassa o mista come la mia- non nasconde i pori: tende direttamente ad evidenziarli.
Se il predecessore aveva il grande difetto di segnare eccessivamente la pelle, questo è- al contrario- così leggero che sembra quasi non bastare per le pelli più problematiche. E in effetti è così, visto che sulla pelle normale il risultato è semplicemente perfetto.
La freschezza è di casa con L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear
Vero è che l’incarnato con Fresh Wear acquista una freschezza difficile da ritrovare in altri fondotinta. C’è davvero una migliorata luminosità, un aspetto nettamente più sano e radioso. Anche se lo state applicando alle 7 del mattino e tutto ciò che vi aspetta è una magnifica giornata di quasi 9 ore sul lavoro.
L’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear L’Oréal dura davvero 24 ore?
Su di me le ore di durata si sono drasticamente ridotte da 24 a 5 scarse. Purtroppo sulla pelle mista e/o grassa il fondotinta di L’Oréal stenta a decollare, viene assorbito letteralmente dalla pelle.
In poche ore il prodotto è svanito, lasciando ampi spazi scoperti ed altri in cui ancora resiste. L’effetto è decisamente poco convincente, il ritocco necessario dopo appena 5 ore dall’applicazione. Va un po’ meglio se lo si fissa con una cipria o il fix della stessa gamma ma la differenza è davvero minima.
Resistenza all’umidità e colore
Quella da me utilizzata è la tonalità 15 Porcelain, una delle più chiare della gamma. Fortemente indicata per le pelli diafane, l’ho trovata perfetta per il mio incarnato. Il colore è omogeneo, non c’è distacco ma soprattutto non ossida, diversamente da come invece faceva il vecchio Infaillible.
Nota di merito per l’aspetto waterproof. Il fondotinta di L’Orèal resiste benissimo a pioggia, umidità e sudore. Peccato che venga letteralmente fagocitato dalla pelle problematica.
Differenze tra l’Oréal Infaillible 24h Fresh Wear e L’Oréal Infaillible 24h
Cosa cambia tra il nuovo e il vecchio? Semplice: la texture! Fresh Wear è più liquido, notevolmente più fresco e leggero sulla pelle. Segna meno le imperfezioni ma è anche meno coprente, meno performante in quanto a durata.
Il vecchio Infaillible presenta invece una texture più cremosa, leggermente più pesante sulla pelle ma anche più performante in termini di durata e coprenza. Lascia la pelle idratata e levigata anche se, tra le note dolenti, ritroviamo la tendenza ad ossidarsi più velocemente e a segnare eventuali rughe e linee d’espressione.
Infaillible 24h copre meglio le imperfezioni, è un fondotinta adatto anche alle pelli miste e grasse. Differentemente da come accade invece con Fresh Wear, più indicato per pelli normali.
Cosa ne penso?
Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più. L’Orèal Infaillible 24h Fresh Wear è senza ombra di dubbio un buon fondotinta ma si rivela più indicato per pelli poco problematiche. La leggerezza è il suo punto forte, seguita a ruota dall’aspetto waterproof e dall’effetto seconda pelle.
Avendo però provato la vecchia versione non posso che dargli un 6 ½ di valutazione. Leggero lo è ma è anche poco coprente. E’ freschissimo ma non dura tantissimo sulla pelle mista o grassa. Più indicato per la stagione calda che per quella invernale, dove ad essere indicati sono altri prodotti più coprenti e duraturi.
Disponibilità:
Alla prossima!
Novità fondotinta che potrebbero interessarti:
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Avrà anche dei punti a favore, ma non mi convince del tutto!Grazie della review sempre accuratissima:-)
Mi incuriosiva molto, bombardata ed esaltata appunto dalla bellissima pubblicità proposta.
Interessante che sia leggero e sicuramente adatto alla stagione più calda dove già un po’ di colorito non necessita di coprenza. Avendo anche io una pelle mista la mia paura era proprio che non durasse a sufficienza e che svanisse proprio perchè non abbastanza corposo. Dalla tua prova prodotto direi che è proprio così…
Se verrà proposto qualche campioncino, soliti essere presenti magari nelle riviste lo testerò comunque volentieri.
mi sa che non è adatto a me, vedi l’utilità delle recensioni 😉
Allora non è buono nemmeno per me, come te ho la pelle grassa e solo in alcuni punti tendente al secco. Grazie cara :*
Dalla tua descrizione, nonostante a me basti poco coprente, davvero questo fondotinta non fa al caso mio. Grazie per la recensione così completa.