Ciao ragazze! Oggi vi parlo di Max Factor Skin Luminizer ricevuto da Desideri Magazine come Ambasciatrice (in realtà mia sorella è stata scelta, ma sono particolari :P).
“Max Factor Skin Luminizer” è un fondotinta fluido che cattura istantaneamente la luce per un incarnato sano e radioso, poiché è ricco di pigmenti perlati che illuminano il tono della pelle e contiene anche elastomeri che riflettono la luce.
Include inoltre il complesso VitaNiacan e le vitamine B & E che idratano in profondità e la glicerina che riequilibra l’idratazione naturale della pelle.
Svolge quindi una tripla azione:
- illumina il viso
- copre le imperfezioni
- idrata la pelle
Nel progetto Desideri Magazine era presente la tonalità 75 Golden, ovvero una tonalità media, che si adatta perfettamente ai coloriti medi e chiari (il fantasmino tra me e mia sorella sono io ^^) e si è adattato molto bene anche a tutte le fortunate a cui ho potuto fornire un campione di prodotto ^^
Le altre tonalità disponibili sono: natural, rose beige, soft honey, bronze, caramel.
L’applicazione del fondotinta è molto semplice grazie al beccuccio erogatore a pompa che non spreca prodotto, così se ne usa la giusta dose e vi assicuro che ne basta davvero poco, per coprire tutto il viso.
Risultato
Il risultato dopo l’applicazione è davvero come promesso, il viso è illuminato, con le “piccole” imperfezioni quasi del tutto camuffate (in casi estremi si utilizza il correttore) e il fondotinta dona al viso un aspetto sano, riflettendo i toni caldi.
Non ho avuto bisogno di cipria per completare il make-up perché è davvero bello l’effetto “rugiada” che lascia da solo. Ho applicato soltanto un velo di blush per dare profondità al viso.
La consistenza cremosa del fondotinta Max Factor Skin Luminizer è quella che preferisco, poi si stende bene anche utilizzando solo le dita ed è un piacere non vedere mai sporco quel beccuccio dorato dell’elegante confezione. Ebbene sì anche la confezione è molto carina, ricorda quei souvenir fatti con la sabbia, ed è da 30 ml.
L’INCI del prodotto è piuttosto buono ed il prezzo consigliato é di 18,99€ ma molto spesso si trova a qualche euro in meno.
[amazon_link asins=’B00MN94WT6,B00YCF7D86,B01MT8X157,B00YCF7D36,B00NP3X1GO’ template=’ProductCarousel’ store=’beautest-21′ marketplace=’IT’ link_id=’58599d00-9566-11e7-8995-45cedd657b3a’]
Voto: 4 stelline e mezzo su 5 ^^ Mi piace molto!
Potrebbe interessarti anche:
- Tutti gli articoli che argomentano i fondotinta
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
…effetto rugiada? Ho paura che lasci la pellr lucida….
il packaging è stupendo!!!mi piace l’idea del fondo che dona luminosità….ma ho sempre paura della troppa luminosità avendo la pelle mista/grassa!vedrò di farmene dare un campioncino in qualche profumeria!
Davvero non male!
a parte che io adoro i fondotinta Max Factor perchè sono i miei preferiti in assoluto, uso solo quelli, però non vedo l’ora di provare questo, stò resistendo nel comprarlo perchè ne ho da poco aperto uno ovviamente Max Factor, quindi mi sembra peccato sciuparlo, ma sarà il mio primo acquisto appena l’altro finisce, già l’ho puntato da quando è uscito!!!
E fai bene! Io mi sto trovando benissimo…. è leggerissimo e non crea l’effetto maschera
Sembra davvero molto interessante!
ogni volta che vado da Acqua e Sapone lo guardo e lo riguardo questo fondotinta…ma ho paura visto che il suo fratellino, fondotinta long lasting sempre Max factor, mi fa venire i bufoli. Appena lo trovo in offerta mi sa che rischio e lo provo 😀
aspettavo questa recensione 🙂
sai però, non sono convinta che per me vada bene. tu che mi consigli? ho la pelle grassa che tende a lucidarsi in fretta, quindi ho qualche dubbio proprio perchè è luminoso come prodotto. che faccio? lo compro?
Io ho la pelle mista e mia sorella secca, e ci siamo trovate entrambe molto bene… è anche abbastanza duraturo e a me non ha creato zone lucide sul viso. Magari se riesci a trovarlo in offerta, puoi fare una prova
Grazie a Club dei Desideri ho avuto la possibilità di testare Skin Luminizer della Max Factor, un fondotinta capace di riaccendere la naturale luminosità della pelle, facendoci apparire radiose.
ASPETTO DELLA CONFEZIONE
Questo fondotinta è disponibile in una bella confezione da 30 ml sui colori dell’oro e caratterizzata da un pratico dispenser a pompa molto comodo da utilizzare perchè facilmente dosabile e subito pronto all’uso.
TONALITA’
E’ disponibile in 6 tonalità:
50 Natural
65 Rose Beige
75 Golden
77 Soft Honey
80 Bronze
85 Caramel
LA FORMULAZIONE A TRIPLA AZIONE
La formulazione di questo fondotinta è innovativa e basata su una tripla azione.
LUMINOSITA’
La formula è associata a pigmenti perlacei in grado di illuminare la pelle che grazie alla presenza di elastomeri è in grado di riflettere la luce.
COPERTURA
Il fondotinta offre una copertura leggera che tende a uniformare l’aspetto del viso correggendo le imperfezioni.
IDRATAZIONE
Gli agenti idratanti agiscono rimpolpando le cellule superficiali per rendere la pelle più distesa e soda. La sua formula contiene il complesso VitaNiacan e le vitamine B e E, che idratano in profondità, mentre la glicerina riequilibra l’idratazione naturale della pelle.
INGREDIENTI
Aqua
Cyclopentasiloxane
Glycerin
Talc
PEG/PPG-18/18
Dimethicone
Sodium Chloride
Niacinamide
Acetyl Glucosamine
Propylparaben
Mica
Tocopheryl Acetate
Silica
Methicone
Panthenol
Laureth-7
Phenoxyethanol
Polyethylene
Trihydroxystearin
Synthetic Wax
Sodium Dehydroacetate
Arachidyl Behenate
Trisodium EDTA
Ethylene Brassylate
Behenic Acid
Tin Oxide
LA MIA OPINIONE
Mi è molto piaciuto l’erogatore a pompa molto funzionale (consente infatti di non sprecare il prodotto) e igienico (impedisce contaminazioni esterne).
Mi sono trovata molto bene con questo fondotinta per la sua texture molto cremosa che copre le imperfezioni con leggerezza donando alla pelle un aspetto luminoso e sano.
Il prodotto si stende facilmente in modo uniforme non accumulandosi nei punti dove sono presenti rughe di espressione e non creando l’odiato effetto cerone.
Ero abituata a prodotti che coprivano le imperfezioni ma spegnevano l’incarnato rendendo l’aspetto artificiale. Max Factro Skin Luminizer, invece, copre rispettando la naturalità del viso, elimina le imperfezioni ma non ne spegne la freschezza opacizzandolo troppo. Il brutto effetto lucido viene eliminato ma il viso non assume un’espressione finta grazie ai pigmenti perlacei e agli elastomeri che illuminano il tono della pelle con grande naturalezza.
Ritengo che questo fondotinta sia perfetto se abbinato a Olaz Total Effects perché il loro uso combinato aiuta veramente ad acquistare giovinezza giorno dopo giorno.
Credo ti convega inviare la tua recensione nell’apposita sezione, perché qui nei commenti della mia, non avrebbe molta visibilità 😉
L’INCI per me non è accettabile, perchè questo fondotinta contiene al secondo posto silicone dopo l’acqua e contiene anche dimeticone un altro silicone e sodio cloruro ossia sale da cucina 🙁 aiutoooooooo. Inoltre contiene parabeni. Il cyclopentasiloxane è un silicone!!!! Questo è l’INCI: Aqua, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Talc, PEG/PPG-18/18 Dimethicone, Sodium Chloride, Niacinamide, Acetyl Glucosamine, Propylparaben, Mica, Tocopheryl Acetate, Silica, Methicone, Panthenol, Laureth-7, Phenoxyethanol, Polyethylene, Trihydroxystearin, Synthetic Wax, Sodium Dehydroacetate, Arachidyl Behenate, Trisodium EDTA, Ethylene Brassylate, Behenic Acid, Tin Oxide [+/- CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499]
I siliconi sono ingredienti sintetici, derivano dalla combinazione di silicio e sostanze petrolifere e poichè sono economici e scadenti, sono largamente utilizzati nei cosmetici
Infatti non è ottimo come inci, ma sinceramente mi aspettavo peggio…. ha kmq parecchi ingredienti da bollino verde, come anche rossi 😉
Davvero un ottimo prodotto
carino…mi ha sempre ispirato e presto vorrei provarlo