Ciao ragazze <3 nella recensione di oggi vi parlo della Gold Mask della Kost che mi ha regalato la mia cara amica SaLa. Durante gli ultimi mesi in Spagna ho cercato di consumare tutti i cosmetici che avevo così, tornata in Italia, mi sono ritrovata sprovvista di alcuni prodotti basilari tra cui anche le maschere per il viso. Per fortuna è intervenuta SaLa con questo splendido regalo <3
Ma passiamo alla review
Il pack è davvero elegante: abbiamo uno scatolino esterno in cartone di colore nero con le scritte di color oro. All’interno vi è il contenitore della maschera cioè un vasetto dalla forma arrotondata in plastica ma davvero molto resistente; i colori sono gli stessi dello scatolino esterno. Svitando il vasetto troviamo un’ulteriore copertura di sicurezza con una linguetta che ne facilita il sollevamento.
La texture della maschera è molto densa il che la rende facile da stendere sul viso perché non cola. Il colore è un oro acceso che mette davvero allegria e quando la stendo sul viso mi sembra di essere Cleopatra *_* l’odore è meraviglioso, zuccherosissimo, io lo adoro ma il mio fidanzato, ad esempio, lo trova troppo dolce; per me nulla è troppo dolce!!!!
Modo d’uso:
- Applicare la maschera sul viso ad eccezione del contorno occhi, delle zone con peluria o su ferite aperte
- Lasciare in posa per 25 minuti circa in modo tale che penetri in profondità
- La Gold Mask diventerà solida, formando una pellicola elastica
- Togliere la pellicola che si è formata delicatamente e rimuovere eventuali residui con acqua tiepida
Come ho anticipato l’applicazione è semplicissima e durante i 25 minuti potete muovervi e fare veramente di tutto perché la maschera non cola. Nei primi minuti dall’applicazione si percepisce una delicata sensazione di calore mentre con il passare dei minuti prevale una sensazione di “pelle che tira” dovuta proprio alla solidificazione della maschera. Una volta che la maschera è completamente solida la rimozione può risultare un pochino fastidiosa perché tende a tirare un po’ la pelle ma io limito questo problema applicando la maschera sulla pelle umida.
Questa maschera è ideale soprattutto per chi ha la pelle grassa, con punti neri ed impurità ed infatti dopo aver rimosso la pellicola si ha subito la piacevole sensazione di pelle liscia e vellutata, viene rimosso l’eccesso di sebo e anche i punti neri più superficiali vengono minimizzati. Non fa miracoli contro le impurità e i punti neri più profondi ma per quelli c’è bisogno di una profonda pulizia del viso. Sulla confezione viene indicata come una maschera per pelli sensibili ma secondo me non è così perché la trovo abbastanza forte soprattutto durante la fase di rimozione della maschera.
INCI: AQUA, POLYVINHYL ALCOHOL, CYCLOPENTASILOXANE, ALCOHOL, PARFUM, MICA, SODIUM HYALURONATE, MICA, PHEOXYETHANOL, XANTHAN GUM, CYCLOHEXASILOXANE, PROPYLENE GLYCOL, DECYLENE GLYCOL, TIN OXIDE.
Conclusioni:
Quantità di prodotto: 50 ml;
Prezzo consigliato: € 6.99 – Per dettagli vai qui
PAO: 12 mesi;
Voto: 7, bello il pack, adoro il colore e il profumo, risultati visibili ma è un po’ troppo aggressiva e l’inci non è dei migliori.
Potrebbe interessarti anche:
Pure ACTIVE Intensive Gel 3 in 1 Anti-punti neri di Garnier – Recensione
Recensione Cien Pure Cleansing Mask – Maschera viso
Dr Organic – Maschera Viso Face Mask Rose Otto
Maschere viso: tutte le recensioni e fai da te
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Amo le maschere viso e la Gold Mask era tra quelle che pensavo di provare prossimamente, grazie per il tuo articolo adesso mi incuriosisce ancora di più.
E’ un periodo questo in cui tendo a stare lontana dalle maschere peel off a causa di brutte esperienze dovute più che altro alla black mask che mi ha molto deluso. La Gold Mask di cui ci parli mi sembra tuttavia interessante, anche perché, come dici, il fastidio è lieve. Grazie 🙂
Ultimamente sono fissata con le maschere viso e questa mi sembra davvero interessante. Complimenti a @SaLa per il bellissimo regalo, posso chiederti dove l’hai trovata?
Devo dire che quando l’ho presa non sapevo se fosse stata una maschera buona o meno perchè non l’avevo mai provata, ma mi son fatta ispirare huahah! vabeh, ha delle piccole pecche però sempre meglio che rimanere senza maschere 😀 huhaha! dai, sono comunque felice che ti sia piaciuta, prossima volta te ne prendo un’altra diversa
Aahahaha come farei senza di te?! La maschera mi piace tantissimo e non avendo la pelle sensibile non mi ha creato dei veri problemi : *
le Gold mask mi affascinano, ma i difetti di questa non mi convincono..
Se hai la pelle sensibile te la sconsiglio ma per il resto io mi sono trovata bene
Mi incuriosiscono tanto le maschere gold tant’è che mi sono candidata per testare quella proposta a settembre. C’è chi si trova benissimo chi no, aspetto di provarne una per valutare meglio ma credo che più che dare benefici effettivi e duraturi sia un modo per rilassarsi e dedicare tempo a se stessi
Infatti adoro in generale le maschere perché mi fanno sentire coccolata e questa in particolare grazie al colore, all’odore, all’applicazione è veramente un modo per staccare la spina e dedicarmi solo a me stessa
Ecco un prodotto che potrebbe proprio interessarmi, grazie mille 🙂
Grazie a te : *
Una volta (prima di realizzare che indossavo un fondotinta almeno tre toni più scuro del mio, dunque tanto tempo fa ahaha) usavo un sacco di cosmetici della Kost, mi piacevano tanto ed anche ora che li vedo usare alle mie amiche li trovo molto carini. La tua recensione mi ha fatto venire voglia di fare un tuffo nel passato ed acquistare questa maschera! La gold mask l’ho sempre voluta provare, soprattutto quelle peel off… ci farò un pensierino 🙂 Grazie per la recensione!
Anche io usavo molto la Kost da ragazzina ahahah se la provi facci sapere come ti sei trovata : )
La confezione è molto carina! Peccato che sia un Po’ aggressiva nel momento della rimozione..Grazie mille per la review, mi incuriosiscono sempre questo tipo di prodotti! 🙂
Prego *_* tutto sommato è un piccolo fastidio durante la rimozione nulla di esagerato
Ho letto con molta curiosità questa review dato che queste maschere sono molto in voga…sicuramente tra colore e profumo l’effetto sensoriale è assicurato ma anche a me sembra meno indicata per pelli sensibili e facilmente arrossabili…bello davvero il pensiero dolce di SaLa!
Sì, meno male che c’è SaLa *_* per fortuna la mia pelle non ha problemi di sensibilità