La scorsa primavera il brand ha ampliato la gamma dei suoi struccanti con un classico intramontabile. Il Latte Detergente, declinato in una texture più leggera, che può accontentare tutti i gusti ed esigenze.
Grazie a Beautytester l’ho provato per voi e ve lo racconto nel dettaglio!
Il latte detergente: un must sempre attuale, rivisitato in chiave moderna.
Il latte detergente è una tipologia di prodotto che fa parte delle nostre memorie. Chi da bambina non ricorda la nonna seduta alla sua toeletta, mentre applicava su batuffoli di cotone quel liquido profumato che usciva dalle coreografiche boccette?
Oggi come ieri, il latte detergente rimane nelle preferenze di molti, resta il trattamento di pulizia più delicato verso le difese della pelle, il più indicato per pelli secche, sensibili e mature.
Di strada però se n’è fatta e, nonostante si diffonda sempre più il rito della “doppia detersione” (ispirato alla skincare coreana, consiste nel far seguire un detergente schiumogeno a contrasto ad uno per affinità come un latte o un olio), i latti detergenti di nuova generazione possono svolgere più azioni insieme!
Gyada Cosmetics Latte Detergente e Struccante 300 ml
11,90€ Disponibile
Descrizione
Part Number | GC043 |
Model | GC043 |
Size | 300 ml |
L’unione tra il comfort di un latte detergente e l’efficacia di un ottimo struccante.
Il Latte Detergente e Struccante di Gyada Cosmetics nasce per detergere, struccare e idratare la pelle del viso e della delicata zona del contorno occhi.
A differenza della maggior parte dei suoi colleghi, ha una texture piuttosto liquida e leggera, proprio come un latte. Una consistenza che può accontentare anche chi normalmente evita questo tipo di prodotto, poiché si risciacqua anche facilmente senza lasciare tracce di untuosità.
Ottimo quindi per la pulizia del viso quotidiana, è anche un eccellente struccante: scioglie perfettamente ed in tempi rapidi anche i makeup più strong, senza irritare la zona oculare o appannare la vista.
Basta erogare la quantità necessaria dal dispenser e massaggiare sugli occhi inumiditi direttamente con le dita e in pochi istanti anche lo smokey eyes più arduo verrà sciolto! Anche sul viso è gradevole da massaggiare con le mani oppure ci si può avvalere di una spugnetta o pannetto.
Al risciacquo la pelle è pulita e morbidissima, assicurando già una buone dose di idratazione prima di procedere agli step successivi. Ha una profumazione ottima di Vaniglia, che ricorda una torta appena sfornata!
Tra gli ingredienti efficaci:
- Oli Vegetali: Girasole, Avocado, Argan e Jojoba
- Estratti: Aloe, Lavanda, Camomilla, Malva, Ibisco, Thè Verde e Bacche di Goji
- Burro di Karitè
- Vitamina E.
Latte Detergente e Struccante Gyada Cosmetics: la mia esperienza.
Da amante della detersione per affinità, sto apprezzando moltissimo questo Latte Detergente! Dopo il feedback positivo di un’amica, le mie aspettative non sono state deluse!
Trovo che il brand sia riuscito a proporre una texture non sempre amata in una variante apprezzabile da tutti. In questo mese di utilizzo, è stato il fedele alleato della pulizia al mattino e dello struccaggio serale, un prodotto pratico, rapido ed efficace in qualunque situazione.
La pelle secca, messa a dura prova prima dagli sbalzi climatici e poi dal riscaldamento domestico, si mantiene morbida ed idratata a lungo. Ovviamente poi proseguo la mia routine, ma in certi momenti dopo questo detergente sembra non occorrere altro!
Ottima la profumazione dolce e vanigliata, una fragranza che rilassa e non risulta mai invadente o stucchevole. Trovo il pack graficamente gradevole e adeguato alla texture, poiché il dispenser permette di prelevare una texture così liquida senza sprechi.
Infine, lo reputo anche onesto nel rapporto quantità/prezzo: Gyada in biocosmesi è un brand di segmento medio-alto, il costo (comunque nella media) del prodotto è ampiamente ripagato con un formato generoso da ben 300ml.
VOTO COMPLESSIVO 9,5
Per chi è indicato questo Latte Detergente?
Come tipologia di prodotto è concepito, per definizione, per pelli secche, sensibili e mature. Tuttavia, per la texture leggera, lo struccaggio dolce e le sue caratteristiche, può essere adatto davvero a tutti i tipi di pelle.
Note e curiosità sulla linea di detergenti Renaissance.
Il brand catanese Gyada Cosmetics si fa presto conoscere ed apprezzare nel panorama biocosmetico con le sue linee dedicate ai capelli. “RENAISSANCE” è la collezione che nella primavera del 2018 segna l’esordio del brand nel settore della detersione viso. Una collezione che sin dal nome si ispira al Rinascimento, inteso anche come concetto di rinascita, rinnovamento e valorizzazione della bellezza naturale.
La gamma proporrà inizialmente 6 referenze ( 3 acque micellari e 3 gel detergenti micellari, declinati nelle versioni purificante, lenitiva e antiage).
Esattamente un anno dopo, nella primavera 2019, la collezione “SPRING IS BACK”, porterà 3 nuove referenze per integrare l’Haircare già esistente e 4 nuovi detergenti/struccanti per ampliare la linea RENAISSANCE: Mousse Detergente e Struccante, Gel Detergente Micellare effetto Scrub, Struccante Bifasico e il Latte Detergente.
Ad un anno di distanza, queste referenze continuano a raccogliere consensi e Gyada si afferma sempre più anche nel settore Skincare.
Dove acquistare il prodotto, informazioni generali.
Gyada Cosmetics è un brand fortunatamente diffuso e facilmente reperibile. Si può acquistare presso numerosi rivenditori fisici, online e su Amazon.
Tutta la linea è Vegan, Biologica, Cruelty Free, Nickel tested ed ha ottenuto la certificazione AIAB.
- PAO 6 mesi
- MAXI FORMATO 300ml
- PREZZO 14,90 euro
Conoscevate già la collezione Renaissance di Gyada Cosmetics? Utilizzate il latte detergente?
Buona primavera, che possa essere per tutti un periodo di “Rinascimento”…Alla prossima!
Potrebbe interessarti anche:
- Recensione Serum n°6 siero viso Gyada Cosmetics
- Burro Struccante Bio’S: recensione, foto ed opinione.
- Struccante bifasico: cos’è, come si usa e quale scegliere
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho letto tante recensioni positive sui vari prodotti Gyada Cosmetics, prima o poi proverò qualcosa 🙂
Per la pulizia viso tendo a prediligere i gel detergenti, però tra i vari prodotti ho sempre anche un latte detergente. Li trovo molto delicati!
Mi fa piacere che il brand ti incuriosisca;-) Sappi che ormai la linea comprende diverse versioni anche di gel detergente,mousse, esfoliante, bifasico, etc…ce n’è per tutti i gusti ed esigenze, tutti maxi taglia;-) Sul latte detergente, poi, ti confermo che è davvero delicatissimo! Un bacione e grazie Lolly per aver letto:-)
Un altro bel prodotto Gyada Cosmetics 🙂 con la mia esperienza diretta con i prodotti per capelli e le recensioni lette qui su BT mi aspettavo infatti una tua valutazione positiva. Il latte detergente lo uso anche io, in realtà uso tutto 😀 Questo potrebbe essere un acquisto futuro
Se già apprezzi la tipologia ti piacerebbe. Poi ha di buono che è un latte leggero, adatto davvero a tutti i gusti ed esigenze;-)
Ottimo rapporto qualità prezzo per un detergente bio molto efficace. Voglio assolutamente provarlo perchè sembra perfetto per la mia tipologia di pelle e per la mia esigenza in fatto di efficacia.
Ti piacerebbe Lulli, ne sono convinta. Poi dura tantissimo, in un mese sono a circa metà confezione con uso quotidiano…Sarei curiosa di sapere cosa ne pensi;-)
Ciao Sunrise, mi è piaciuto molto questo detergente e visto la mia soddisfazione avuta del siero viso dello stesso brand, non posso altro che confermare quanto sia soddisfacente.
Sono contenta che anche il latte detergente ti ispiri Mj:-) Sono molto interessanti anche i sieri , è un brand che conquista sempre di più:-)