Oggi vi parlo di un prodotto labbra molto decantato: il lip cushion. Mi ricordavo di averne letto l’anno scorso una discreta opinione da parte di Clio e soprattutto, che ne evidenziava l’accettabilità dell’inci per cui quando ho visto che era offerto a soli 2,5€ con la rivista Silohuette ne ho voluto provare subito uno.
Cos’è, a cosa serve e come si usa il Lip Cushion di Catrice
È un lipgloss proposto in sei colori con una formula che contiene olio di avocado, con funzione idratante, rigenerante e protettiva che si assorbe velocemente e non lascia tracce untuose:
- 010 Rather Be At Coachella
- 020 Better Make A Mauve
- 030 Coraline’s Crush
- 040 Absolute Razz’Berry
- 050 A Little SoulFruit
- 060 What Happens After Midnight…
Io ho provato il malva (020), un colore che si è rivelato molto azzeccato perché perfetto per tutti i giorni e tutti i make-up e si sposa magnificamente con i miei trucchi occhi prevalentemente viola.
Come si usa
Avrete notato che si è recentemente propagata la moda del cushion, io ne ho già sperimentati sia per il fondotinta che per labbra, ma questo applicatore è riuscito a stupirmi con effetti speciali: anche se in web ne avevo già sentito parlare, finchè non ho visto questo pallone bianco non mi son resa conto di quanto fosse davvero grande.
L’applicazione però si è rivelata più semplice che con quelli di minori dimensioni e di taglio obliquo che avevo provato grazie a Worldofbeauty.
Ho usato prima la matita contorna labbra e poi ho ruotato la base del rossetto che lo fa uscire a minuscoli rivoletti che si spargono molto bene e ho passato la spugnetta: non ho avuto il minimo problema di debordi o di accumuli prodotto, sinceramente la dimensione è più l’impatto iniziale che un problema concreto.
A chi è consigliata
A chi desidera un gloss low cost abbastanza confortevole e con inci accettabile.
La mia prova prodotto
L’applicazione è agevole, il prodotto scorre bene e resta ben adeso alle labbra, il profumo è impercettibile.
Non si prova la sensazione di secchezza che spesso è associata ai gloss (io che sono estremamente sensibile da questo lato, la sento lievemente), ma sicuramente è un po’ appiccicoso anche se molto meno del Melted di Too Faced e degli Unlimited lipgloss di kiko
Lascia più una sensazione cremosa che fa pensare che le labbra siano ben idratate.
Da come viene reclamizzato, mi sarei aspettata un effetto più lucido r vinilico, invece niente di paragonabile al Melted Latex o al gloss di Maybelline, ma lo preferisco perché lo rende molto più versatile e lo trovo più indossabile anche nelle giornate di vento e capelli sciolti.
Veniamo ora ad un aspetto che solitamente risulta deludente con i gloss: la durata. Questo colore mi è rimasto inalterato fino a 5 ore, mentre mangiando e bevendo si affievolisce e va riapplicato, cosa che riesce con estrema semplicità .
Lista degli ingredienti (inci)
INGREDIENTS: POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, SILICA, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, TRIACONTANYL PVP, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, MICA, PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL, PHYTOSTEROLS, LECITHIN, TIN OXIDE, ASCORBYL PALMITATE, SORBITAN OLEATE, CITRIC ACID, AROMA (FLAVOR), PARFUM (FRAGRANCE), CI 15850 (RED 7 LAKE), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).
E’ vegano.
Quanto costa e dove si trova
Costa 5,69€, ma si trova anche a prezzi inferiori per es. su Lillapois. Catrice è inoltre reperibile da Ovs e Coin.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Ho provato il lip cushion nella colorazione 040 Absolute Razz’Berry era allegato ad una rivista e per curiosità ho voluto provarlo, conosco la marca catrice ed adoro in particolare i loro fondotinta e correttori, all’interno del pack troviamo 3,5 ml di prodotto, la stesura è semplice la spugnetta dell’applicatore è scorrevole e morbida, il colore resta brillante sulle labbra e da una sensazione di morbidezza è meno appiccicoso di un gloss, non ha una super durata ma data la tipologia di prodotto è più che accettabile inoltre è arricchito con olio di avocado.
conto di provare presto proprio questo colore.
Devo provare questo tipo di gloss con spugnetta, mi incuriosiscono molto e ora leggendo la tua review, ancora di più, grazie.
Davvero carino, anche la scelta del colore;-) Solitamente queste proposte cushion mi intrigano ma non sempre poi si leggono esperienze positive, questo invece sembra avere le carte in regola per essere un prodottino interessante!:-)
interessante questo prodotto
L’ho acquistato anche io nella tonalità 030 Coralline’s crush, davvero bellissimo! Lascerò la mia sotto recensione! 🙂
Davvero carino questo prodotto, come al solito non ho trovato la rivista però hanno aperto da poco un negozio da me che ha catrice quindi posso sempre andare lì e provarlo
Che carino questo lipgloss!
Grazie per la recensione!:D
Wow, se non sbaglio lo hanno fatto anche altri marchi ma a prezzi nettamente superiori 🙂
avevo visto in edicola ma non l’ho preso, mi piace il colore del tuo rossetto
Come si fa a cedere a tutti gli omaggi? A volte non si prendono poi prodotti validi e si accumulano solo, ma stavolta sono soddisfatta sia del colore (che per fortuna si riusciva a scegliere) che della resa.