Grazie a beautytester ho potuto fare la conoscenza con una maschera che mi attraeva molto in questo periodo trattandosi di una maschera idratante!
Mi ha particolarmente colpita (per motivi anche affettivi personali) la storia che ha portato alla creazione di questa linea: la figlia del proprietario dell’azienda soffriva di una dermatite atopica che non rispondeva ai trattamenti per cui il padre decise di creare la sua propria “ricetta” per curarla in modo naturale.
Si tratta inoltre di una maschera coreana e quale maskaddict si farebbe scappare un’occasione simile?
Bombee Honey Butter Mask Maschera viso idratante
Maschera per il viso imbevuta di crema idratante. Contiene estratti di miele, propoli e pappa reale, ideale per le pelli secche. Effetto idratante e nutriente
Cos’è, a cosa serve e come si usa la maschera Bombee Honey Butter
Prima di tutto, mimsoni documentata sulla marca ed ho trovato in rete che Papa Recipe è un marchio di cosmetici naturali, principalmente a base di miele o suoi derivati, come la propoli e la pappa reale, dalle proprietà idratanti, rigeneranti e cicatrizzanti, vi sottolineo che l’inci l’ho guardato solo a prodotto ricevuto e lascio a voi la sua disamina e comunque è un prodotto a risciacquo.
[adace_shoppable_image attachment=”91611″]
Le referenze presenti sono 4: Bombee Honey Butter Mask Maschera viso idratante; Bombee Ginseng Red Honey Oil Mask Maschera rassodante viso; Bombee Black Honey Mask Maschera nera alla propoli e al miele; Bombee Black Honey Mask Maschera nera alla propoli e al miele, quella di cui vi parlerò è una maschera coreana monodose in tessuto, dall’effetto idratante e nutriente per pelli secche.
La bustina che la contiene ha la forma di un barattolo di miele e la conserverò sicuramente perché è bellissima. All’interno si trova una classica maschera in tessuto intrisa di un liquido meno denso di quel che pensavo.
Come si usa
Una volta estratta delicatamente la maschera che si trova racchiusa fra due pellicole protettive, va stesa ed applicata su pelle pulita e asciutta. Le dimensioni della maschera mi han creato un po’ di problemi ad applicarla perchè si è rivelata minuscola anche per il mio viso abbastanza piccolo.
L’altra particolarità è che ha la parte superiore distinta rispetto a quella inferiore che contorna la bocca e questo aiuta un po’ a trovare un modo per indossarla al meglio, ma resta comunque troppo stretta e lunga il che è incredibile per il mio viso ovale e allungato, ma almeno resta su anche camminando e non richiede di stare ferme sdraiate.
Va tenuta in posa dai 20 ai 30 minuti che non è tra i miei tempi consueti però, avendo un figlio distraente, spesso mi trovavo a sforare il minutaggio dei 10 minuti tipico della altre maschere, con arrossamenti conseguenti quindi non tutto il male vien per nuocere.
Chi ha una sua vita invece potrà godersi questi momenti per sé che tutto sommato volano comunque in fretta, essendo un’esperienza gradevole.
A chi è consigliata
La consiglio a chi vuol provare una maschera corrana di facile reperibilità e verificare se su di lei mantiene le promesse.
La mia prova prodotto
E qui purtroppo veniamo al punto dolente: avevo davvero le migliori aspettative su questa maschera, compresa l’attesa della sensazione di gradevole freschezza che solitamente provo con le maschere in tessuto, invece è stata una delusione.
L’anticiclone africano non era ancora arrivato e non faceva un caldo eccessivo, inoltre nelle stesse condizioni climatiche ho usato una delle maschere che uso abitualmente senza percepire differenze rispetto al solito quindi credo non sia imputabile al caldo il fatto che non mi sia piaciuta.
La sensazione di idratazione non l’ho percepita, ma neppure vista sulla pelle. Ho messo la maschera tolta in frigo e l’ho riprovata una seconda volta, ma era rimasto davvero poco fluido.
Posso solo immaginare che c’è sempre una componente soggettiva, ma, come sempre, vi scrivo la mia sincera opinione da masksobsessed.
Lista degli ingredienti (inci)
INCI: Water, Glycerin, Dipropylene Glycol, Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Cyclopentasiloxane, Cyclohexasiloxane, Squalane, C14-22 Alcohols, C12-20 Alkyl Glucoside, Panthenol, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Sodium Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Isohexadecane, Polysorbate 80, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Carbomer, Arginine, Butyrospermum Parkii Butter(1,000ppm), Mangifera Indica Seed Butter(1,000ppm), Theobroma Cacao Seed Butter(1,000ppm), Butylene Glycol, Disodium EDTA, Chlorphenesin, Coptis Japonica Root Extract, Honey Extract(1,000ppm), Propolis Extract, Royal Jelly Extract, Saccharum Officinarum Extract, Citrus Grandis Seed Extract, Acorus Calamus Root Extract, Perilla Ocymoides Leaf Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Caprylyl Glycol, 1,2-Hexanediol, Fragrance
Quanto costa e dove si acquista la Bombee Honey Butter Mask
E’ acquistabile da Sephora a 4,50 €.
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
la storia del papà che aiuta la figlia a combattere la dermatite atopica è troppo bellina, ecco il perché del nome “Papa recipe”, peccato però il fatto che non idrati 🙁
Infatti ero davvero ben disposta.
I prodotti coreani sono così carini.. Ok che non è proprio il top però a quel prezzo si può anche provare x una volta
Assolutamente sì visto che c’è sempre un fattore soggettivo e poi il pack è stupendo.
Non mi convince,ma ho letto comunque molto volentieri la tua recensione!
Grazie Lulli!:D
peccato, mi aspettavo di meglio..
Si parla tantissimo in rete di questa maschera e le aspettative erano migliori anche per noi curiose di leggere la tua esperienza…peccato che non sia stata all’altezza, rimane un bello sfizio da concedersi almeno per la gioia dell’occhio dato il pack, ma mi pare di capire che c’è di meglio…grazie della tua sempre sincera ed obiettiva opinione;-)
Al di la del potere idratante basso, trovo che la confezione sia davvero deliziosa !
Da sfegatata per le maschere che non sono mai abbastanza, ero curiosa di leggere la tua recensione al riguardo! è vero che il risultato è sempre soggettivo, peccato però tu non abbia proprio riscontrato l’azione idratante!