Grazie a Beautytester ho potuto ampliare la mia conoscenza di maschere viso con tre meraviglie di Pupa. Oggi vi parlerò della prima provata: quella opacizzante.
Dovete infatti sapere che Pupa Milano ha recentemente lanciato sul mercato le sue maschere viso monodose in tessuto, a basso rischio di allergie, dermatologicamente testate, senza parabeni e senza fragranza, declinate per rispondere a 5 diverse esigenze della pelle: IDRATARE, OPACIZZARE, RASSODARE, ILLUMINARE e DETOSSIFICARE.
Le maschere viso in tessuto PUPA sono 5:
- Maschera idratante viso: grazie ad acido ialuronico ed estratto di riso, disseta la pelle e mantiene l’idratazione nel tempo
- Maschera opacizzante viso: grazie ad estratto d’iris d’acqua e tè verde, restringe i pori, purifica e aiuta nel trattamento delle pelli grassi e impure
- Maschera rassodante viso: grazie ad acido ialuronico ed estratto di bambù, rigenera e rivitalizza l’epidermide e la mantiene idratata a lungo
- Maschera illuminante viso: grazie ad acido ialuronico e acido mandelico, esfolia, rimuove le cellule morte ed idrata in profonditÃ
- Maschera detossificante viso: grazie ad estratto di Goji e uva rossa, è ricca di antiossidanti per rivitalizzare e rigenerare la pelle.
Come si presenta
È una classica maschera in tessuto imbevuta di un trattamento intensivo, contenuta in una graziosissima bustina color verde menta, forse in omaggio al te verde contenuto e riporta modalità d’uso ed ingredienti.
La maschera va estratta dalla bustina ed applicata sulla pelle ben detersa, l’applicazione è facile e sono riuscita ad adattarla bene al mio viso ovale perchè, pur essendo ben impregnata, è sottile. Va lasciata agire 15/20 minuti per un risultato immediato. È stata la prima che ho voluto testare delle tre ricevute perchè, da alcune settimane, forse per colpa del clima in assestamento, la mia pelle suda e si lucida facilmente e, per la prima volta in vita mia, il trucco mi tiene poche ore, quindi, oltre a partire alla ricerca di primer, ho capito che da normale tendente al secco, in questi giorni c’e stata una svolta almeno verso le manifestazioni della pelle grassa, quindi un trattamento d’urto faceva proprio al caso mio. Non avendo argille a casa, avevo precedentemente provato con una maschera all’amla ed effettivamente, nell’immediato, la pelle sembrava essersi un po’ riequilibrata, ma ora vediamo se questo pronto soccorso ha funzionato.
INCI: Aqua, Glycerin, Hydroxyacetophenone, Chlorphenesin, Hydroxyethylcellulose, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Lactic Acid, Camellia Sinensis Leaf extract, Iris Pseudacorus extract.
Vi svelo subito il mistero del te verde che è chiamato camelia sinensis ed è quindi presente come previsto, anche se non sembra immediatamente.
La maschera di Pupa aiuta a regolare la produzione di sebo e a purificare la pelle grazie all’estratto di Iris d’Acqua, che ha proprietà dermopurificanti e astringenti utili per regolarizzare le pelli grasse e impure, e l’estratto di tè verde, ricchissimo di antiossidanti.
Adatta a pelli miste
A basso rischio di allergie
Dermatologicamente testata
Paraben free
Prodotta in Italia
Monouso.
Prezzo: 4,90 €
Come mi sono trovata
Benissimo come praticità d’uso e confort perchè il tessuto è molto sottile, i fori sono adeguatamente ampi e nei contorni c’è un pretaglio verso la fronte per agevolare l’adattamento della maschera al proprio viso. Io l’ho dovuta ripiegare in un paio di punti perchè non ho il viso abbastanza largo e sarebbe finita sui capelli. Ovviamente preferisco le maschere che richiedono tempi di posa inferiori, ma l’ho tenuta 20 minuti esatti e poi ho scelto, invece che risciacquarla, la seconda opzione possibile, cioè l’ho massaggiata bene, facendola assorbire.
Funziona?
La pelle mi è sembrata più uniforme forse anche grazie ai minuti di pace che mi ero ritagliata e all’effetto antiossidante del te verde. Circa un’ora dopo, ho truccato il viso e finalmente, almeno sul viso, il blush è rimasto perfetto alcune ore, come una volta.
Ovviamente l’effetto di una sola applicazione mi rende cauta nella valutazione, comunque positiva.
Potrebbe interessarti anche:
- Maschera tessuto TonyMoly I’m Real Avocado
- Maschera in tessuto ai sali del Mar Morto Montagne Jeunesse
- Maschera occhi no stress di Wycon Recensione
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
beh è chiaro che dopo una sola applicazione le impressioni possono rimanere tali, quindi non si ha un giudizio sicuro al 100%, ciononostante alle volte le prime impressioni non sbagliano heheh quindi carino il prodotto, da provare
Sono un pochino pigra con le maschere,ma ora che in vendita ci sono quelle pronte all’uso ho superato anche questo mio limita e ti ringrazio Lulli per la dettagliata recensione perche’ quest’anno oltre al mio uso personale ,visto il buon prezzo volevo comprarne diverse anche nei colori e la forma da regalare alle colleghe per Natale ,riconosco di essere in anticipo ,ma mi piace pensare per bene ed organizzarmi per tempo,magari approfittando anche di alcune offerte,quindi oltre a quelle di Sephora ci sara’ sicuramente anche qualcuna di Pupa ,aspetto le successive recensioni
il 7,7 mi fa pensare alle Geomar.. nulla di eccezionale.. le Geomar infatti non le ho acquistate più, queste invece non sono riuscita a trovarle..
Io fin ora ho acquistato solo quelle di sephora di questa stessa tipologia, mi sono trovata bene ma come per questa i risultati non sono a lungo termine 🙂
Mi ispirano tanto queste maschere, spero di fare presto la loro conoscenza! Grazie mille per la recensione, sembra davvero interessante questa maschera qui, da provare insomma! ;D
Oh mamma, sta maschera a momenti mi toglieva il sonno :-)))))) Mannaggia alla Camellia Sinensis:-)))))) Comunque, scherzi a parte, nella sua essenzialità non completamente green, il suo lavoro sembra farlo discretamente! Sono contenta che sia stato un test positivo, vuol dire che il prodotto meritava;-)
Che bello, aspettavo questa review, avendo la pelle grassa ero molto curiosa. La cercherò di sicuro in giro perché vorrei davvero provarla.
Avevo provato anni fa delle maschere in tessuto di un altro brand, non sapevo che le avesse lanciate sul mercato anche Pupa. Sicuramente da provare, grazie per averne parlato 🙂