Chi, come me, segue Clio, avrà visto questo matitone occhi fra i suoi prodotti top di Nyx, ma anche le maggiori Guru americane lo osannano da tempo.
Io mi sono decisa all’acquisto dopo aver visto un’amica truccata con questa matita passata come base sulla palpebra mobile, vi dico solo wow!
Come si presenta Jumbo eye pencil di NYX
E’ una matitona da 5 gr temperabile. Ha un colore bianco puro, intenso e non mi risultano altre matite che abbiano questa tonalità ì, senza virare su panna o altro.
Il packaging è molto semplice: il tappo in plastica è un pò delicato e tende a creparsi con l’utilizzo, mentre il corpo della matita è bianco e, pur sembrando di plastica, è temperabile utilizzando un temperino per punta grossa.
La mia prova prodotto
L’applicazione diretta con la matita è semplice e molto confortevole, ma consiglio di utilizzare un pennello che intingeremo sulla mina, questo perchè permette sicuramente di sfumare e modulare meglio l’effetto.
L’ho utilizzato come punto luce nell’angolo interno ed è spettacolare. Ovviamente il bianco va accuratamente abbinato a make-up e colori di ombretto adatti, per esempio io lo trovo perfetto con gli smokey eyes sui toni grigi e blu, ma non con i marron e sicuramente non otterremo un trucco definibile naturale, bensì un make-up abbastanza vistoso, anche se raffinato e modulabile.
Si può applicare anche su tutta la palpebra mobile e passare l’ombretto sopra: i colori degli ombretti così risultano più vividi e più duraturi, davvero un effetto che non passa inosservato!
Dettagli sul prodotto e sugli swatches
Il pao è di 12 mesi ed è un prodotto Cruelty Free. Il prezzo è di 7,90€. Dura molto, pur avendo la mina morbida.
Ho allegato alcune foto per mostrarvi quanto è pazzesco questo bianco: nella foto con tre swatches, vedrete al centro l’ombretto (chatter mark di Nabla Cosmetici) applicato sopra Jumbo Eye, mentre a sinistra l’ombretto da solo, evidentemente scrivente, ma meno vibrante.
INCI:
Isononyl Isononanoate, Octyldodecanol, Ethylhexyl Palmitate, Isostearyl Isostearate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax / Euphorbia Cerifera Cera / Cire De Candelilla, Ceresin, Microcrystalline Wax / Cera Microcristallina / Cire Microcristalline, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax / Copernicia Cerifera Cera / Cire De Carnauba, Polyethylene, Beeswax / Cera Alba / Cire D’Abeille, Tocopheryl Acetate, Bha, Butylparaben, Isobutylparaben, Isopropylparaben. May Contain (+/-): Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, 77492, 77499), Carmine (Ci 75470), Chromium Oxide Green (Ci 77288), Ultramarines (Ci 77007), Ferric Ferrocyanide (Ci 77510), Blue 1 Lake (Ci 42090), Yellow 5 Lake (Ci 19140).
Conclusioni
Vi consiglio questo prodotto come must to have: si può vivere senza, ma è effettivamente un trucco in più che, in certe occasioni, può fare la differenza, come si vede già molto bene dallo swatch.
Dove acquistare al prezzo più basso:
Potrebbe interessarti anche:
- NYX The Sex Bomb Femme Fatale Shadow – Palette ombretti
- Recensioni e novità prodotti NYX
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
ne ho sentito parlare e riparlare di questo prodotto e un giorno se dovessi recarmi in un negozio NYX penso proprio che lo comprerò, la tua recensione conferma che si tratta di un prodotto veramente valido! 🙂
Davvero bello il colore di questo matitone, mi piacerebbe prenderlo perché molto versatile, ci penserò, intanto grazie per la recensione!:D
Ho visto diversi video tutorial su questa matita Nyx…
E’ molto molto carina… 🙂
La differenza si vede eccome con lo swatch. Sono quasi certa di averlo già visto in giro sul web, ma credo di non avergli dato la giusta importanza. Rimedierò 🙂
brava lulli, hai fatto benissimo a fare quella tipologia di swatch in modo da far vedere effettivamente come lavora il prodotto 🙂
Prodotto molto amato, effettivamente la differenza con questo di base si nota!:-)
Anche io l’ho visto in decine di tutorial quindi grazie per averne parlato. Purtroppo scopro che l’Inci non è buono e pertanto non volendo correre rischi sulla mia pelle delicata non potrò provarlo. Grazie comunque perché parli sempre di prodotti interessanti.
Lo uso da anni e lo amo, ne ho provato altri simili ma alla fine ritorno sempre a lui 🙂