Le sopraciglia sono una parte fondamentale del viso in quanto vanno a determinare l’espressione di una persona anche spostandosi di un solo millimetro. Ne esistono di mille forme e colori, ad ali di gabbiano, sottili, folte, incurvate, etc … la cosa importante è che ci piacciano e ci rappresentino.
Esse richiedono molta manutenzione, bisogna regolarle spesso con le pinzette o con la ceretta e cercare ogni giorno di coprire eventuali buchini.
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ormai da mesi fa parte della mia routine, il tame&frame tinted brow pomade di Nyx Professional Makeup, disponibile nei loro negozi e sul loro sito a 7,90€, dalla data di apertura dura 6 mesi.
Come si presenta e recensione
Il packaging è in plastica leggera e al suo interno ci sono 5 grammi di prodotto.
Sono disponibili 5 tonalità , uno per le bionde e il resto è per le castane e le more, non c’è neanche una tonalità per le rosse ma mi sembra una caratteristica abbastanza diffusa, io ho acquistato la tonalità 02 chocolate.
Il tappo è molto grande, quindi una volta svitato quasi tutto il prodotto viene esposto all’ossigeno, infatti dopo un paio di mesi si è un po’ seccato e per ridargli vita gli ho aggiunto una goccia del Primer Oil di Nyx, ma è una pratica che ho dovuto rifare dopo uno-due mesi.
Quando il prodotto è bello cremoso la stesura col pennello angolare è molto semplice, ha una buona coprenza e anche una buona durata.
Personalmente dopo averlo applicato mi piace sfumarlo nella parte interna con un pennellino a per avere un effetto più naturale e devo dire che è facile da lavorare.
Una volta steso si fissa e tende a non sbavare o a non lasciare segni se ci si appoggia su qualcuno, resiste anche in palestra!
Il mio voto per questo prodotto è 7, non gli do più solo perché tende a seccarsi troppo facilmente, ma per il resto trovo che sia un ottimo prodotto per ridefinire le nostre amate sopracciglia.
Potrebbe interessarti anche:
- Pennarello Sopracciglia Kiko Eyebrow Marker
- ka & BROW Di Benefit Gel in crema colorato per sopracciglia!
- Gel per sopracciglia di NYX Cosmetics
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Nella mia routine non definisco le sopracciglia, per pigrizia e perché non mi piace l’effetto finto. Ho talvolta usato le polveri, ma sono curiosa di provare una sorta di mascara colorato o un prodotto che comunque non rischia di sbavare o trasferire colore. Sono titubante sui pot perché vedo sempre su YouTube sopracciglia molto finte e marcate, scurissime e super precise, stile americano che trovo poco portabili
Io preferisco ancora le polveri per ridefinire avendole piuttosto sottili, ma ti ringrazio della review perchè di questi Nyx si sta parlando tanto e quasi sempre bene!;-)
davvero interessante come prodotto, non lo conoscevo grazie per la review! 😉
Trovo molto interessanti i prodotti per sopracciglia! Personalmente ho trovato nel Ka-brow di Benefit e nella matita di Nabla che vi ho già recensito, i miei alleati…devo dire che non sembra male questo pot di Nyx di cui ci hai parlato. Ha tra l’altro un costo accessibile, grazie della recensione!
interessante anche se preferisco altri prodotti per le mie sopracciglia 🙂
Interessante come prodotto anche se non fa pe me, sono della vecchia scuola e mi trovo bene con le matite 🙂
Da come lo descrivi sembra un buon prodotto,peccato solo che si secchi. Grazie per la review!:D
Non credo userò mai prodotti per sopracciglia, anzi ero andata da Sephora con il mio miglior impegno di valutare il gel visto che altro con la moda attuale non mi serve e la commessa mi ha applicato il gel per poi spettinarmele che ero capace anch’io senza prodotti, dicendomi che era il mio look giusto, quindi ti ho letta per curiosità e con la gioia di non avere nuove tentazioni almeno questa volta.
Se posso darti un piccolo consiglio io quando voglio un effetto super naturale avendole folte mi piace prendere uno scovolino da mascara pulito e passarlo velocemente su una saponetta umida e poi pettinare le sopracciglia, in questo modo sfrutto una cera naturale sempre presente in casa senza dover comprare mille prodotti 🙂
quando ci si trova con prodotti in pot è difficile trovarne alcuni che non si secchino facilmente, tuttavia sembra proprio un prodotto interessante questo, grazie per avercene parlato