Buonasera ragazze, eccomi con la recensione del primo dei due prodotti che ho potuto provare nel test di settembre grazie a Beautytester, ovvero il Pastello Vizio/Platinum di Neve Cosmetics.
Questa biomatita fa parte della collezione Mistero Barocco, che comprende anche altre tre Pastello occhi, tre DueBaci per le labbra e una palette limited edition con quattro cialde multiuso.
Questo Pastello è un prodotto estremamente scrivente,ad alta sfumabilità,dalla mina abbastanza morbida ma non troppo, molto pigmentata e si presta ad essere utilizzata come kajal, come eyeliner ,ma soprattutto come base per esaltare ombretti e pigmenti in polvere,con un effetto illuminante (come si vede dalla foto).Io l’ho infatti utilizzata in quest’ultimo modo e mi piace moltissimo!
La matita è realizzata in legno di cedro laccato ed è lunga 13,8cm. Ha un bellissimo color platino dal finish shimmer con riflessi luminosi,che la rende versatile e particolare allo stesso tempo,poiché a differenza del più comune colore argento solitamente utilizzato per i punti luce, questo rimane, a mio avviso, più discreto ed elegante…di grande effetto!
Swatch
Ho anche avuto modo di temperarla più volte per testare la solidità della struttura e devo dire che resistono molto bene sia il legno, sia la mina…Peraltro,annusandola appena temperata,emana un delizioso profumo lieve dovuto al legno naturale e alle cere contenute nel pigmento (a differenza di molte altre matite che puzzano di paraffina e altri derivati del petrolio!).
La sua tenuta è discreta, non ho volutamente utilizzato primer né altro,e su di me è durata senza ritocchi dalle ore 19 alle 24….poi ha cominciato a sciogliersi un po’, ma mi sembrano comunque tempistiche nella media delle matite bio. Si strucca facilmente e non mi ha causato allergia o bruciore agli occhi.
Come da tradizione nei prodotti Neve Cosmetics, è un prodotto dalla formulazione prevalentemente “green” (pur non avendo certificazioni ecobio), adatta anche a vegani e vegetariani,made in Italy,non testato sugli animali.
Il suo Pao è di 12 mesi,il suo costo è di euro 4,80 (ma per me vale sicuramente di più!)e si può reperire online o in tutte le bioprofumerie che trattano il marchio.
Ecco l’Inci completo:
Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Mica, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia Cerifera Cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77000, Ci 77400, Ci 77891, Ci 77491.
Nel secondo Swatch potete vedere Vizio/Platinum “in azione”, indossata da me insieme all’ombretto Black Sheep (che recensirò)e al mascara Occhioni (applicato umanamente:-)),tutto di Neve Cosmetics.
Sono davvero soddisfatta di questo prodotto, non gli riscontro alcun difetto e quindi la consiglio certamente…Il mio voto per questo Pastello è 9/10.
Ringrazio ancora Beautytester per avermi scelta, a prestissimo!
Potrebbe interessarti anche:
- Review e swatch Pastello Labbra Magnolia di Neve Cosmetics
- Tutte le recensioni ed articoli che trattano prodotti Neve Cosmetics
- Recensioni con foto e swatch di matita occhi
Ti invitiamo a rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e novità nel mondo della bellezza! Segui la nostra pagina Facebook per scoprire i consigli su cosmetici, moda, unghie, capelli e molto altro. Resta connesso con la bellezza!
Complimenti per la descrizione dettagliata, mi hai proprio incuriosita! Quasi quasi ci faccio un pensierino. Grazie.
Lieta di averti incuriosita e grazie a te!;-)
Wow un colore davvero molto luminoso!! Io ho molte pastello di neve e le adoro tutte, anche se qualcuna all’interno dell’occhio mi brucia. Questa ancora mi manca e credo provvederò presto a prenderla!!
Se già apprezzi le Pastello questa deve assolutamente far parte della tua collezione:-)…Non ho visto in giro molte matite color platino,è proprio bella!!
bellissimi i colori della matita. il colore più freddo lo ritengo più adatto ad un occhio chiaro, quello dorato ad un occhio castano o scuro.
Si,beh,poi in base ai colori che abbini…questo platino è effettivamente bellissimo e molto versatile:-)
ce l’o anch’io!! il colore è molto bello ed è facilmente sfumabile ^^
Verissimo,infatti sto sfruttando molto questo Pastello e presto ne prenderò altri:-))
Il colore è meraviglioso! Anche io ho una di queste matite e la adoro tantissimo!
Vero,colore che non avevo visto prima molto spesso,di solito va più l’argento, ma molto molto bello….Tu che Pastello hai?
amo queste matite, colore stupendo!!!
Già,ammetto che mi ha proprio conquistata!!
Quindi può essere facilmente usata anche come base ombretto dato che la mina è molto morbida?
Si esatto,io ho fatto proprio così…L’ombretto scuro che vedi,infatti è assolutamente opaco,la matita sfumata ad illuminare ha fatto il resto….A me piace anche fare il contrario…base scura,matita passata dopo e sfumata sopra,tra l’altro questa che ho io è si morbida,ma non troppo, diciamo la giusta consistenza per poterla stendere sotto o sopra gli ombretti e sfumarla bene…ha tenuto anche discretamente per circa 5 ore (senza primer prima)…Non mi esalta invece l’idea di utilizzarla come semplice eye liner,la preferisco di sicuro come ho descritto e come la vedi in foto:-))
il colore è effettivamente molto particolare, bel prodotto. grazie della recensione!
Di nulla cara,lieta che ti sia piaciuta:-)
Davvero molto bella 🙂
Concordo,la trovo molto bella anche io,rende molto bene:-)
Mi piace tantissimo ed il prezzo non è per niente eccessivo, davvero ottima!!!
Già,è un buon rapporto qualità/prezzo,ma a mio avviso la qualità supera il costo…Ci saranno certamente matite migliori e con più tenuta o meno morbide, ma questa la trovo già validissima e la sto sfruttando tanto!
conosco già questo marchio e ho la pastello occhi avorio, ma purtroppo dentro l’occhio non mi piace e mi dura per giunta poco, magari potrei utilizzarla come dici tu come base per l’ombretto e vediamo se posso trovare un utilizzo alternativo…
La Pastello Avorio tempo fa mi era stata suggerita proprio come base per opacizzare la palpebra e sotto l’arcata sopracciliare,io non ce l’ho ancora, ma credo che potresti tranquillamente provare ad usarla così…anzi,se ci provi magari dimmi come ti trovi:-)
Bella review, il prodotto mi ispira molto! 🙂
Grazie Elrien,si in effetti se penso ai tuoi trucchi che ho visto fino ad ora, direi che ti si adatterebbe parecchio!
Grazie del complimento:-)
Bellissima questa matita questo colore e` stupendo *-*
Si,devo dire che concordo…decisamente più insolito ma di grande effetto:-)
Bellissimo questo color argento! Anche io grazie a questo ebbi modo di provarla in tonalità ego/bistre concordo con il tuo parere anche se per me la mina e’ stata un po’troppo morbida, la devo temperare spesso, ma comunque vorrei prenderne un’altra ^_=
*Grazie a Beautytester ^_^ mi piace anche la tonalità dorata se non ricordo male si chiama “Leon”
Si,Melina,in realtà il colore platinum è un pò più scuro, meno stridente del classico argento e mi piace proprio per questo.Concordo che la mina è abbastanza morbida,ma se si usa un pò di cura non mi viene difficile temperarla….al limite tocca pulire dopo il temperino:-)
Anche io conto di prenderne altri di Pastelli:-))